The Perfect Boy

Started by NeverForget, August 13, 2008, 00:08:25

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

NeverForget

Il link al nuovo video (nuovo...insomma :-D)

http://rapidshare.com/files/136883810/the_cure_the_perfect_boy_640_Curefans.flv.html

OK, video a parte, che ne pensate del nuovo singolo?

Dai primi ascolti mi sembra il migliore (anche se nel mio cuore c'è Underneath the Stars)...mi hanno preso bene sia il testo del singolo sia della b-side. Speriamo che almeno passi di più in radio...
STILL RAINING STILL DREAMING...

"no-one will ever take your place
I am lost in you
no-one will ever take your place
so in love with you..."

erpomata

assolutamente il miglior singolo...lo dicevo già in tempi non sospetti  :-D
fortunato il popolo che non ha bisogno di eroi

disintegration

Datemi un cielo per caderci dentro!
SOLO LA TERNANA!
http://www.ternanashirts.it/
LADY, la luce nel mio buio!

Lady

Grazie Neverforget! :D

Non male direi...
[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]

faith77

Stamattina (finalmente) ho ricevuto la mia copia del singolo e... ADORO The Perfect Boy!
Non so già quante volte ho fatto girare il cd nel lettore...
Ok, conoscevo già la canzone, ma mi sembra adesso di non averne mai abbastanza...

La vera sorpresa, comunque, è stata Without You, che avevo evitato di sentire "in anteprima" per non togliermi del tutto il gusto della novità... e soprattutto dell'attesa, sapete, quel prezioso momento in cui tieni tra le mani il cd ancora da scartare e te lo rigiri tra le mani osservandolo speranzoso, con la spasmodica curiosità legata a filo doppio all'imminente momento del primo ascolto... Ecco, con Without You è stato amore a primo ascolto, cosa che mi succede di rado e che, se e quando succede, non sempre è buon segno, perché l'infatuazione è presto destinata a svanire (almeno per me, che di solito ho bisogno di "conoscere" una canzone prima di innamorarmene perdutamente)... ma credo che stavolta non si tratti di un amore passeggero! Insomma, mi sono ritrovata ad ascoltare Without You con un grande sorriso che mi spuntava sulle labbra... sorriso che poi si è tramutato in un interrogativo: possibile che questa canzone a qualcuno non piaccia? Certo che è possibile, ogni giudizio risiede sempre nel banale quanto sacrosanto luogo comune del gusto personale... Ma, davvero, nei giorni scorsi avevo letto in vari forum commenti poco lusinghieri su questo brano, commenti che mi avevano lasciata basita ed anche un po' inquieta... Il meno era leggere che qualcuno definiva Without You "molle", quindi debole e senza una struttura a reggerla... Il peggio era vedere paragonata la voce di Robert ad un gesso che stride sulla lavagna... Bene, io nella canzone non ho trovato nulla di tutto questo! Mi piace proprio quella semplicità che da altri può essere letta come "mollezza", mi piace il suono pulito della chitarra... e, che ci posso fare, mi piace la voce di Robert, adoro quando se ne va così in alto! La voce mi ricorda tanto alcune canzoni di The Top (ad esempio Dressing Up, che sapete essere la mia ultima ossessione!) o di Kiss Me Kiss Me (All I Want, seppure il genere sia diverso) e non mi sembra affatto forzata...

L'attesa febbrile per il nuovo disco cresce...

P.S. Tre anni, oggi, dal concerto di Taormina... Chi di voi c'era?
"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"

disintegration

Anche a me piace The perfect boy, ma sinceramente al primo posto tra i 4 singoli usciti io metto Sleep when i'm dead!
Invece Without you, sono daccordo con voi, è il miglior lato b, molto carina!
Datemi un cielo per caderci dentro!
SOLO LA TERNANA!
http://www.ternanashirts.it/
LADY, la luce nel mio buio!

Lady

Quote from: faith77 on August 20, 2008, 18:06:21
P.S. Tre anni, oggi, dal concerto di Taormina... Chi di voi c'era?
Concerto meraviglioso, sia come setlist, che come location e tutto il resto!!!Beata te faith!!! :)

Mi sarebbe tanto piaciuto esserci, ma stavo preparando l'ultimo esame prima della laurea e inoltre avevo già speso parecchi soldi x il vertigo tour degli U2.

Avrò il rammarico x sempre!!!! :(

[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]

NeverForget

E io ancora sto aspettando la mia postina :(

Colpa mia che ho prenotato tardi...cmq dai preascolti continua a piacermi il singolo, musicalmente non stanca, e ripeto che il testo è carino, certo magari forse un tantino troppo ottimistico il finale...però si riprende bene con la b-side, che ahimè sento di più in questo periodo.

Specialmente mi fa piacere che The Perfect Boy abbia un inizio non troppo "abrupt"...cioè non so se l'avete notato, ma i singoli precedenti iniziavano quasi tutti con la voce di Rob ad un volume leggermente alto (ad esempio Freakshow, SWID, o la b-side NY trip).

Mi fa sempre un buon effetto quella negazione di certezze che Robert utilizza spesso. Nel testo del singolo ho poi notato il verso: "LAUREL KISMET HARDY THING"
Che significherà? Potrebbero essere le ultime parole di Horatio Nelson, che si dice siano state «Kismet, Hardy» che significa "È il destino, Hardy".
Anche se gli storici danno anche un'altra possibile interpretazione (fonte wikipedia, naturalmente), probabilmente ci si riferiva a questa per via del destino. E' quel Laurel che non mi spiego esattamente, significa alloro. :? :smth100


p.s.:Taormina? Magari ci fossi stata!! :(

STILL RAINING STILL DREAMING...

"no-one will ever take your place
I am lost in you
no-one will ever take your place
so in love with you..."

faith77

Quote from: Lady on August 21, 2008, 18:11:30
Quote from: faith77 on August 20, 2008, 18:06:21
P.S. Tre anni, oggi, dal concerto di Taormina... Chi di voi c'era?

Mi sarebbe tanto piaciuto esserci, ma stavo preparando l'ultimo esame prima della laurea e inoltre avevo già speso parecchi soldi x il vertigo tour degli U2.


Lady, ti capisco... per me invece valse il contrario, rinunciai già in partenza agli U2 perché aspettavo i Cure... menomale che poi l'attesa non fu vana!

Quote from: NeverForget on August 22, 2008, 00:05:44

Specialmente mi fa piacere che The Perfect Boy abbia un inizio non troppo "abrupt"...cioè non so se l'avete notato, ma i singoli precedenti iniziavano quasi tutti con la voce di Rob ad un volume leggermente alto (ad esempio Freakshow, SWID, o la b-side NY trip).


Le canzoni che iniziano immediatamente con la voce di Robert mi spiazzano sempre parecchio... un po' mi mancano quelle lunghe introduzioni musicali che eravamo soliti sentire come preludio alla magia della voce... che, in effetti, risulta "un tantino" alta negli ultimi brani... sarà per questo che qualcuno la definisce "stridente"? :lol:

Riguardo il verso "LAUREL KISMET HARDY THING"... Io avevo pensato a Stan Laurel e Oliver Hardy... cioè, a Stanlio e Olio :oops: :-D Oddio... certo è che, pure pensando a loro, il senso della frase non è che mi sia molto chiaro :smth005

Cercando poi su internet, ho trovato questo link:
http://cerebralcure.blogspot.com/2008/08/perfect-boywithout-you-review.html
   
Anche qui si accenna alle ultima parole, io proprio non le conoscevo, che l'ammiraglio Nelson avrebbe pronunciato...
Bah, chissà cosa passava nella testa di Robert mentre scriveva!!


P.S. Feli, è arrivata la postina?
"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"

luka74

Quel concerto di Taormina, che bellezza.
La setlist, Figurehead, soprattutto, Faith, If Only toniht, i momenti più alti... ho sempre pensato che qualcosa mancava, si, The drowning man, a completare una serata magica che paragonerei solo al mio primo ( dei tanti )concerto  dei Cure nel lontano 1992 al Palaeur di Roma, o a quella serata pazzesca che meriterebbe un post a parte, se vorrete, cioè Napoli 2004, Italsider, posto incredibile, da Cure. Qualcuno di voi c'era e, soprattutto, ricorda Jupiter crash, CLosedown e The drowning man?... Beh, che dire di altro?
Lk