un pò di distrazione

Started by erpomata, January 12, 2007, 11:48:17

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

erpomata

uè andate un pò a vedere qua e ditemi che ne pensate. a parte quello con i nostri, dominatori assoluti zucchero e giggidalessio  :evil:
e verso l'inizio dell'archivio c'è un tiziano ferro kelly osbourne fantastico  :smth011

http://www.plagimusicali.net/archivio/plagi.asp?offset=180
fortunato il popolo che non ha bisogno di eroi

gioez

Questa mi ha fatto pensare:
Francesco Renga Angelo 2005
Francesco De Gregori Sempre e per sempre 2001
The Cure Boys don't cry 1980

Lì per lì ho pensato che non ci fosse nulla in comune, poi, riflettendoci bene, tra la canzone di Renga e BDC qualcosa di simile effettivamente c'è...

PS: Boys è del '79 comunque e non dell'80
[move][b][glow=red,6,28]100 Years[/glow][/b][/move]

erpomata

io questa vi volevo sottoporre in effetti.
in effetti il plagio sembra forzato...c'è di peggio...vedi ferri zuccheri e dalessi !
fortunato il popolo che non ha bisogno di eroi

[labyrinth]

non so con precisione, mi risulta un po' forzata come cosa anche perchè è vero che gli accordi quelli sono (o più o meno) ma è anche vero che sono diversi ritmi, progressione e cose varie,
boh... :)

comunque c'era un caso di plagio dei Cure nei confronti dei New Order, non ricordo quali erano i pezzi in questione...fatto sta che se non sbaglio qualche anno dopo i New Order fecerono una cosa praticamente uguale... ma anche quì non ricordo i pezzi, voi? ricordate di questa cosa?

edit: "Blue Monday" dei New Order - "The Walk" dei Cure

in realtà sono entrambi del 1983, mi sembra un po' troppo vicino per accusare di plagio...dato che le date di uscita erano quasi le stesse.

erpomata

il cosiddetto plagio dei cure sui new order era inbetween days con blue monday...in effetti il giretto è molto simile, ma erano uscite quasi in contemporanea e vabbè...c'è gente che del plagio ha fatto una ragione di vita e vende un botto !
fortunato il popolo che non ha bisogno di eroi

[labyrinth]

ogni riferimento a Fornaciari Zucchero è puramente casuale!

erpomata

ma va?  mica solo zucchero  :-D
fortunato il popolo che non ha bisogno di eroi

[labyrinth]

no ma lui è incredibile, saranno si e no 3 pezzi in carriera che non ha plagiato da nessuno.

non so se si nota una sorta di "antipatia" verso Zucchero.

gioez

tra l'altro me sa che puzza pure de brutto... :-D
[move][b][glow=red,6,28]100 Years[/glow][/b][/move]

[labyrinth]

questo non te lo so dire,
non ho ancora avuto l'onore di annusarlo di persona.........
(menomale)

:-D

disintegration

me ricordo al Pavarotti and friends che la gente gli urlava "lavati zucchero"!  :-D
Datemi un cielo per caderci dentro!
SOLO LA TERNANA!
http://www.ternanashirts.it/
LADY, la luce nel mio buio!

[labyrinth]

aahhahah
non sapevo di quest'anneddoto  :-D

Lady

Quote from: disintegration on January 17, 2007, 20:29:00
me ricordo al Pavarotti and friends che la gente gli urlava "lavati zucchero"!  :-D
Ahahah si confermo!!!!

Poveretto!!!! :-D
[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]

erpomata

embè? l'omo ha da puzzà  :rocker
mamma mia se gli spremi i capelli ci fai la sugna per il casatiello  :-D
fortunato il popolo che non ha bisogno di eroi

Lady

veramente quel giorno hanno "battezzato" un po' tutti, non solo zucchero...ricordo gli insulti alla pausini e al povero ricky martin.... :lol:



PS:scusate, oggi è il compleanno della mia mamma, approfitto x farle gli auguri: buon compleanno mammaaaa!!!!!!! :smth001
[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]