depeche mode tour of the universe 2009

Started by terry, January 05, 2009, 00:31:56

Previous topic - Next topic

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

erpomata

beh per un concerto dei cure non avrei dubbi o anche per la Roma...calcola che io pagai una penale per tornare prima dagli USA perchè avevano anticipato un derby!!!
ma venire a roma in macchina? dopo il concerto un paio d'ore sei a casa...
penso che la seconda alternativa sia la migliore in effetti.

e copmunque sto disco nuovo a me non piace proprio, e manco ho pensato per un attimo di andarli a vedere.

in tutti i casi in bocca al lupo!  ;)
fortunato il popolo che non ha bisogno di eroi

Lady

Marò...che iella però! :?
Sarà che io quando ho in programma un concerto, vivo praticamente in funzione di quello, se è una giornata no, penso "ah vabbé ma tanto tra poco vado al concerto!", come mi sta succedendo con gli U2... :smth049   Non riuscirei mai a rinunciarci ...nel 2005 ricordo che anche il loro concerto si combinava vicino alla data di un mio esame, beh, ovviamente lo posticipai a settembre (tanto me ne mancavano solo 2, sti cavoli!! :lol: ), poi agosto dovetti passarlo sui libri (uno dei motivi per cui rinunciai ai Cure a Taormina, ma tutto non si può avere!!),però in compenso mi ero vista il Vertigo Tour, ahò! ;)

Quindi Mary il mio consiglio è di scegliere i DM tutta la vita!!!! Il tempo x recuperare lo trovi sicuramente...i DM chissà quando ti ricapitano!!! ;)
[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]

chinesewhispers

Quote from: Lady on May 27, 2009, 11:36:16
poi agosto dovetti passarlo sui libri (uno dei motivi per cui rinunciai ai Cure a Taormina, ma tutto non si può avere!!),però in compenso mi ero vista il Vertigo Tour, ahò! ;)

Quindi Mary il mio consiglio è di scegliere i DM tutta la vita!!!! Il tempo x recuperare lo trovi sicuramente...i DM chissà quando ti ricapitano!!! ;)

per andare a vedere gli U2..........hai rinunciato al concerto dei concerti dei concerti di tutto l'universo e anche oltre e di tutto l'infinito dell'infinito (aka cure a taormina)?????? noooooooooooooooooooooooooooo
La notte magica per eccellenza..........il sogno perfetto, la notte perfetta.
e cmq, i depeche mode ritorneranno in autunno in Italia al chiuso.


Lady

Il motivo non era solo quello, ma anche la location...Taormina era troppo scomoda! :?

Ogni scelta purtroppo comporta una rinuncia e cmq non sono pentita:un live degli U2 capita sì e no ogni 4 anni, non come per i Cure...
[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]

faith77

Lady, hai detto bene... che iella!
In effetti, se si trattasse di un concerto dei Cure, non avrei dubbio alcuno :smth050
Sto avendo mille ripensamenti, ciò che ha osservato chinesewhispers è giusto...
Però... di sicuro preferisco vedere i DM ora e non in autunno (continuo a sperare che entro l'anno si faccia vivo qualcun altro :roll:)...

Viaggiare in auto risolverebbe il problema, ma (anche qui!) la situazione è ingarbugliata...
Mio fratello prevede di passare a Roma sia la notte che il giorno dopo... Idem gli amici, tranne uno che viaggerebbe comunque in treno... Io, ebbene sì, ho la patente ma non guido :oops:

Vabbé, vi terrò aggiornati sulla mia decisione :smth090
"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"

Lady

Quote from: faith77 on May 27, 2009, 20:07:02
... Io, ebbene sì, ho la patente ma non guido :oops:
Ci facciamo compagnia... :oops:
Il fatto è che le 2 macchine che abbiamo servono di più ai miei, cmq ora vedo di trovarmi un'auto personale, con lo stipendio corposo di questi 2 mesi magari... :-D
[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]

chinesewhispers

ogni volta che mi ri-soffermo sul 'mondo depeche mode' (forse perchè sono fatta in un certo modo, forse sbagliato, forse stupido, forse .......non so) devo esserne fortemente turbata, intristita, scusatemi se vi dico questo che sto per dirvi.......prendetelo come uno sfogo, ecco tutto, niente altro.

Allora, il 12 maggio scorso i depeche mode cancellano la data di Atene a causa di un forte attacco di gastroenterite di dave gahan. i greci come loro solito, si incavolano come bestie dando mazzate a destra e manca, creando disordini vari. c'è da dire che l'attacco di mal di pancia di Gahan (almeno per quel che se ne sapeva allora) era nulla rispetto al lutto che aveva colpito il buon Fletch con la perdita del padre. Un lutto neppure minimamente preso in considerazione dai fans (manco gli fosse morto il gatto!), che neppure si chiedevano (indipendentemente dal malore di dave) come avrebbe potuto non andare al funerale di suo padre, come avrebbe potuto non stare vicino alla sua famiglia, come avrebbe potuto rimanere su un palco a suonare 'canzonette' con una perdita di questo tipo.
Con il passare del tempo, oltre ad Atene, sono stati cancellati altri shows.........parecchi..........mentre i fans non curanti del lutto di Andy e dello stato di salute di dave (diciamocela tutta) si richiedevano 'disperati' se sto tour riprendesse come, dove, quando..............

alla fine dopo una quindicina di giorni e più, arriva la notizia che altro che gastronterite............a dave era stato diagnosticato un tumore maligno alla vescica e che era stato operato.......e che per l'8 giugno sarebbe ritornato sul palco  :shock: :shock: :shock:
allora, i fans sono rimasti tutti contenti per al BELLA NOTIZIA!!!!!!!!!!!!!!

mamma mia, ma sono io che sono scema o cosa altro?!
cioè, se ufficialmente hanno detto che il tumore è maligno........e allora dave pensa alle terapie post intervento e non pensare al tour.....cavoli (per non dire altro)))!!!!!!!!!! :smth011

faith77

Sapevo delle prime date annullate, avevo appreso la notizia da COF dei Cure e non per un reale mio interessamento sulle vicende dei DM... Un mio amico, poi, mi aveva messa a conoscenza dei problemi di salute di Dave...
L'altro giorno, e sempre leggendo COF, la ferale notizia... Sì, altro che gastroenterite! Non nascondo che un blando pensiero al tour sia andato e, con esso, a ciò che sarà del concerto di Roma... ma la notizia del male di Dave mi ha talmente tanto shockata che... sinceramente, del concerto non me ne frega, spero soltanto che lui stia bene e che tutto si risolva al meglio (e con i tempi necessari)...
Della reazione dei fans dei DM non sapevo nulla  :smth011


Quanto alla mia indecisione sul da farsi per il concerto di Roma...
Al momento sono di nuovo sulla posizione che, se il concerto ci sarà, io andrò...
In ogni caso (sia che mi serva per andare a fare l'esame, sia come giorno di "riposo" post-concerto, considerando sempre la nottataccia che passerò in giro per Roma!) devo prendere il 17 giugno come giorno di ferie/permesso dall'ufficio...
Intanto continuo a studiare, anche soltanto per non perdere il ritmo (ché se mi deconcentro ora è la fine!)...
"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"

Lady

Mi spiace davvero tanto per Dave, spero si rimetta completamente e al più presto! :(

Allora vista la situazione è già tanto se non hanno annullato i concerti dopo l'8 giugno...ma è sicuro di farcela?? Asportare un cancro non è un'operazione da poco... :shock:
[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]

terry

io passo, Marco dice che non vale la pena di spendere oltre 50€ per 70 minuti di concerto, 20/21 canzoni
pare un modo per fare cassa!!!!

Lady

Quote from: terry on May 31, 2009, 19:17:01
io passo, Marco dice che non vale la pena di spendere oltre 50€ per 70 minuti di concerto, 20/21 canzoni
pare un modo per fare cassa!!!!
Beh, noi ormai con i Cure siamo abituati "male", viaggiamo sulle 3 ore a botta!!! :lol:

Per tutti gli altri "comuni mortali" non è così!!! :-D

[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]

faith77

Quote from: Lady on May 30, 2009, 19:52:22
Allora vista la situazione è già tanto se non hanno annullato i concerti dopo l'8 giugno...ma è sicuro di farcela?? Asportare un cancro non è un'operazione da poco... :shock:

Infatti, non credo sia facile ed immediato riprendersi da un intervento simile...
E' vero che ci sono alcune operazioni (non so se sia questo il caso) che si rivelano risolutive, quindi senza la necessità di terapie a seguire, ma... se penso a tutto lo stress, fisico ed emotivo, a cui Dave verrà sottoposto con l'andare del tour... :shock:
Secondo me era il caso di fermarsi del tutto (o, comunque, più a lungo)...

Quote from: Lady on June 01, 2009, 09:21:24
Beh, noi ormai con i Cure siamo abituati "male", viaggiamo sulle 3 ore a botta!!! :lol:

Per tutti gli altri "comuni mortali" non è così!!! :-D

:smth023

Ricordo il concerto del 2006, la recriminazione più grande riguardava proprio la durata... Ed infatti una mia amica, che fino ad allora aveva visto soltanto i Cure (dei quali, tra l'altro, conosceva soltanto Lullaby!) a Napoli nel 2004, a fine concerto dei DM disse: "Se erano i Cure stavano ancora a suonare"  :-D
"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"

Lady

Mary, ci sei andata poi al concerto??? Come è andata??
Ho visto qualche immagine sui tg, dev'essere stata una gran bella esperienza!!!  :roll:
[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]

faith77

Sì, sono andata  :smth049 ...e sì, è stata proprio una gran bella esperienza!  :smth050

Avevo il posto in tribuna e da lì non è che ho visto un granché... l'acustica dell'Olimpico, poi, lascia come sempre a desiderare... Nonostante ciò, ne è valsa decisamente la pena!
Dave in gran forma, si è dimenato per tutto il tempo, lasciando spesso e volentieri il pubblico cantare... Martin, il solito angelo  :smth007
Il concerto è iniziato, inspiegabilmente, mezz'ora prima... ed infatti mio fratello era tra quelli che, al momento, stavano ancora ai cancelli in attesa di entrare  :shock: Lo stadio si è realmente riempito solo dopo le 21:30, orario indicato come d'inizio sul biglietto del concerto...
Dicevo che avevo il posto in tribuna... All'inizio è stato un gran soffrire perché, a parte qualche intrepido, gran parte del pubblico restava a sedere e non c'era molta partecipazione... Dopo qualche canzone, su It's No Good ho rotto gli indugi, mi sono alzata ed ho cominciato a cantare... Oh, quando ci vuole.....  ;)
Tra i brani nuovi, mi hanno convinta Wrong e Hole To Feed, un po' meno gli altri, che però meritano un ascolto più attento (cosa che ancora non ho fatto!)...
Al di fuori dello "strettamente musicale", ho trovato un po' deludente la scenografia... ma che importa?  :-D
L'apice del concerto, per me, è stata Home... Non c'è niente da fare, quando sale in cattedra Martin, tutto il resto sparisce... Aspettavo di sentire, come da scalette precedenti, A Question Of Lust, che invece non c'è stata, sostituita proprio da Home... All'inizio un po' di delusione, poi svanita e rimpiazzata dall'eterna ammirazione che nutro per Mr. Gore  :smth007
Il pubblico, almeno nella porzione di stadio dov'ero, si è davvero scaldato soltanto su Enjoy The Silence...
E poi il rituale collettivo di Never Let Me Down Again, un fiorire di braccia alzare ed ondeggianti a ritmo... E, scusate, per un momento il mio pensiero è andato ad uno dei "nostri" rituali, a quelle mani in alto sul "put your hands in the sky" di FTEOTDGS... Si può andare ad un concerto dei Depeche Mode e pensare ai Cure? Evidentemente, sì... soprattutto quando, dopo le canoniche due ore, il concerto dei Depeche Mode finisce e tu rimani con la sensazione di aver assistito a qualcosa di incompiuto, a qualcosa che è finito proprio sul più bello... come quando ad un bambino danno un giocattolo e glielo tolgono dalle mani proprio quando capisce come funziona... Ecco, l'unica vera pecca di una serata perfetta, la sensazione che quei meravigliosi artisti sul palco, nonostante il nostro ed il loro divertimento, abbiano timbrato il cartellino e siano andati via, una volta completato il turno di lavoro... A noi non restava che l'ormai già ricordo di Waiting For The Night: Dave e Martin sulla passerella, le loro voci ad alimentare la nostra voglia di averne ancora...
"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"

Lady

"Never let me down again" è una delle mie preferite in assoluto... :smth049


Lo conosco bene la sensazione che descrivi tu, quando un concerto finisce troppo presto e ti lascia quella sensazione di "incompiuto"...io con gli U2 ne so qualcosa, le 2 ore di concerto sono troppo poche rispetto a tutte quelle che trascorri in fila ai cancelli, non hai neanche il tempo di realizzare ciò che sta succedendo, che è già arrivata la fine e ti chiedi se in fondo ne è valsa la pena...anche se poi la risposta è sempre sì!!!
Stavolta sarà lo stesso, anche se ho i biglietti per gli spalti, quindi almeno la tortura della fila con il caldo di luglio me la sono risparmiata, spero solo di non pentirmene, perché nonostante tutto un live da sotto il palco è un'altra storia... :roll:
[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]