Ciao ragazzi,scrivo solo oggi dato che in questi due giorni mi sono chiuso nel silenzio in seguito alla mia tragedia calcistica del derby di domenica,beati quelli che se ne escono con un "tutto sommato è solo una partita di calcio".....
Ma veniamo alle cose belle.Due ore di concerto (ne era prevista una e mezzo) e la solita goduria,i ragazzi erano in formissima.La scaletta, seppur senza sorprese rispetto ai pezzi fatti negli ultimi anni, è stata abbastanza imprevedibile nella sua disposizione.Avevo molta voglia di sentire i pezzi nuovi vista la mia assenza a San Giovanni,purtroppo con mia sorpresa e dispiacere non hanno fatto nè The reasons why nè Switch,due pezzi che adoro.Una menzione invece per The Hungry Ghost, altro pezzo preferito insieme ai due menzionati in precedenza e ad Underneath the stars dell'ultimo album;io trovo che la prima versione di San Giovanni sia perfetta per questa canzone,quella in studio mi piace ma non come San Giovanni mentre quella di Londra(che poi è la stessa suonata negli da Jimmy Kimmel a dicembre) con questa tonalità della voce troppo bassa non mi fà impazzire...
Ma alla fine sti cazzi,ho goduto e mi basta....
Inoltre come già fatto a Roma Robert ha salutato con un "see you again soon" di buon auspicio...
Per il resto stupenda la O2 Arena anche se ho assistito alla clamorosa osservanza delle leggi da parte degli inglesi,nessuno dico nessuno fumava!!! E' stato il mio primo concerto dei Cure senza fumare neanche una sigaretta per circa 3 ore!!!
Ultima considerazione....vado sempre ad ogni nuovo concerto dei Cure con la speranza che a stò giro mi suonino chessò Lament,Secrets,Other voices,Just one kiss,The big hand,Doing the unstuck(queste ultime due le hanno fatte in AustralAsia...),e altre canzoni che ormai non fanno più da anni, ma rimango sempre a bocca asciutta....aspetterò la prossima volta....
Grazie Robert,Simon,Porl e Jason!
Ciao a tutti ragazzi!