Chi li ha visti??

Started by Lady, May 10, 2009, 12:56:50

Previous topic - Next topic

0 Members and 4 Guests are viewing this topic.

Lady

Secondo me avete sostanzialmente ragione tutte e due; è vero che alla domanda "xché questo forum è quasi deserto" , ci si sente spesso rispondere "xché al momento non c'è molto da dire"...io non condivido a pieno questo atteggiamento, non è che ci si può "ricordare" della passione x i Cure solo quando ci sono novità in giro, non è che si ascolta la loro musica solo in previsione di qualcosa. La verità è che ci sarebbe molto da dire, da commentare, ma ovviamente, anche noi 4-5 che siamo più "costanti" non ci sentiamo così motivati ad aprire topic che otterranno sì e no una decina di messaggi di risposta... :?

E cmq anche la "scusa" delle novità che mancano non è che regga molto: negli ultimi tempi abbiamo avuto un album nuovo (con 13 canzoni nuove su cui ci si sarebbe molto da parlare e analizzare), una serie di concerti, notizie riguardanti dvd e rimasterizzazioni e quant'altro e non mi sembra di aver visto questo "pienone", quindi sono portata a credere che forse c'è un po' troppo menefreghismo nei confronti di questa band...
[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]

plainsong16

in ogni modo con questo topic, e' gia' nato indirettamente un motivo di discussione.
se posso esprimermi anch'io,vorrei dire che probabilmente quello che manca e' semplicemente la buona volonta',e spirito di iniziativa quello si'.oltre tutto e' certo che essendo costretti tutti,chi a dover lavorare molto o a studiare altrettanto,manchi il tempo materiale e forse la voglia di organizzarsi.in tutti i modi,basta un attimo;basta riunirsi o discuterne attraverso il forum e le cose da fare escono fuori.e man mano che si va avanti,ne escono sempre di piu'.io adesso purtroppo sono lontano,ma spero vivamente di poter partecipare ad un raduno.questo si mi piacererebbe molto.il contatto umano e la conoscenza aiutano tanto,in tutti i sensi.aumenterebbe la partecipazione collettiva al fare all'andare e al discutere.sfortunatamente non ho mai potuto partecipare ad un raduno(tra di noi ovviamente),per lavoro o specie adesso che non ci sono(lo faremo spero al ritorno)ma questo,ripeto, aiuta.approfitto per salutare tutti,ho tantissima voglia di rivedervi,e promettetemi per favore che lo faremo.
una cosa e'certa: la vecchia guardia non abbandona mai la lotta!!!!!!!!
non ci si puo' dimenticare di tutto all'improvviso;alzatacce,corse,treni,aerei,alberghi infami,incontri,foto,esperienze di tutti i tipi(sempre rirerito ai concerti),etc.
ecco,questo per esempio potrebbe essere gia' qualcosa:parliamo delle nostre esperienze live;non so,episodi,avventure,etc.

ancora ciao!!!!!!!!!!!!!!
chiedo scusa per l'assenza,ma in questo periodo ero piu' preoccupato della febbre porcina,che per altro.
vecchia guardia sempre presente!!!!!!!!!! SALUTI A TUTTI!!!!!
mando un abbraccio forte.vi voglio bene.

plainsong16

p.s.   
e' vero,
ci sono comunque cose di cui parlare: il disco,i live recenti e i futuri,pronostici vari ,etc.
CIAOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!

disintegration

Ciao Carlo!!!!  :smth023
Stai sicuro che quando tornerai a Roma, ci organizzeremo per rivederci con Marco e chiunque altro voglia partecipare, per passare una giornata tutti insieme!  ;)
Datemi un cielo per caderci dentro!
SOLO LA TERNANA!
http://www.ternanashirts.it/
LADY, la luce nel mio buio!

Lady

Ciao Carlo!!!
Sì per il raduno stai tranquillo!!! ;)

LA VECCHIA GUARDIA, eheh mi piace!!! :smth023 :-D
[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]

faith77

Ciao Carlo! :D
Hai ragione, questo topic è già un motivo di discussione/confronto! :smth023

Boh, non so che dire... le obiezioni di chinesewhispers e Lady non fanno una piega...
Però... però proprio l'esperienza passata mi dice che, quando qualcosa si muove nel mondo Cure, si smuove di conseguenza anche il popolo dei fans... Cioè, se l'interesse della gente fosse davvero basso, come si evincerebbe dalla poca partecipazione nei forum, allora dovrebbero risentirne anche gli eventi dal vivo... quando, invece, l'affluenza è sempre massiccia, OVUNQUE ed anche in Italia...
Piuttosto, riguardo ai concerti, ho un altro pensiero... Nonostante la gente abbia tanta "voglia di Cure", pare non sia (quasi mai) in concreto soddisfatta... Tutti apprezzano la band dal vivo, tutti ne evidenziano bravura, impegno e dedizione, però... c'è sempre più di una recriminazione in agguato, spesso sulla scelta dei brani in scaletta, orientata da qualche tempo "un po' troppo" verso il "pop"... Eppure, in passato, alcune contestazioni riguardavano proprio i pezzi, oggi, più desiderati... Roma 2000 e 2002? "Troppo pesanti", detto da più di un "fan" NON dell'ultima ora...
...e mai, MAI, potrò dimenticare i fischi di Roma'96 su FAITH...

Quindi, il problema qual è? Siamo vittima di una perenne e ciclica insoddisfazione?
"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"

plainsong16

SALUTI E ABBRACCI A TUTTI DI NUOVO!!!!!!!!!!!
GRAZIE DELL'AFFETTO :oops:

MAGARI ANCHE PIU' DI QUALCHE VOLTA!!
CIAOOOOOOO!!!!!!!!!

plainsong16

non hai tutti i torti faith 77.ovviamente si sa molto bene che purtroppo l'insoddisfazione e' tipica dell'essere umano.bisognerebbe riuscire ad avere sempre il senno di poi,per riuscire ad apprezzare fino in fondo l'essenza si cio' che ci piace.a volte e' possibile questo,altre volte no.io dico sempre che il senso critico dovrebbe essere meno pretenzioso,proprio per potersi domandare il perche' delle cose,e cio' si puo' riferire tranquillamente nell'ambito dei Cure in questo caso.i gusti delle persone sono innumerevoli,per questo e' sempre difficile metterli tutti d'accordo,ma e' bello anche che grazie a tutto cio',si possa avere un pretesto per una analisi piu' approfondita,e i Cure ne hanno sempre fornito un'ottima porzione.
la cosa assolutamente eccezionale,e' che per fortuna abbiamo potuto deliziarci sul serio per tanto tempo,della presenza dei Cure e sentirci quasi privilegiati per essere riusciti ad appartenere a qualcosa di affascinante e assolutamente emozionante e fantastico.spero ovviamente che questo possa continuare ancora un po',anche se per quanto non si sa.io mi ritengo fortunato,perche' ho potuto sfruttare appieno(scusate;si scrive cosi'?),negli anni tutto cio' di cui vi ho parlato,con i concerti,le discussioni,le avventure,gli incontri tra fans in giro,i negozi, i bootlegs,il susseguirsi delle uscite discografiche,e questo e' quello che conta di piu',non tanto se ci sia o meno questo o quel pezzo nella title track di un concerto(anche perche'se ci fate caso,dal vivo nel corso degli anni non e' mancato quasi niente).
io ho girato parecchio e ti dico che effettivamente le differenze sono tante,ma questo(sarebbe bello che tutti fossimo uniformi)e' una parte importante di tutto cio',perche' ognuno di noi contribuisce con col suo,e tutto diventa piu' magico.
ciaooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!

disintegration

A Roma hanno fischiato Faith????  :shock:
Non la sapevo questa cosa pensa un pò.... io invece sarei salito sul palco a baciargli i piedi!
Comunque, si sà, la maggior parte dei fans dei Cure ama la parte un pò più oscura, ed infatti il concerto più bello votato dai fans è stato trilogy (quanto vorrei esserci stato  :roll:). Anche io nell'ultimo tour mi sono un pochino lamentato per i troppi pezzi pop e la mancanza di molti loro pezzi più belli, però alla fine sono stato felicissimo per averli visti dal vivo. Poi hanno suonato per oltre tre ore, solo questo vale il prezzo del biglietto!
Insomma, basta che vengono, possono suonare quello che gli pare!  :lol:
Datemi un cielo per caderci dentro!
SOLO LA TERNANA!
http://www.ternanashirts.it/
LADY, la luce nel mio buio!

erpomata

l'insoddisfazione fa parte della vita, soprattutto della mia  :-D dopo il concerto di roma a febbraio sono uscito moolto insoddisfatto, niente sorprese, scaletta sempre uguale, ma questo non mi ha impedito di andare a milano e a parigi! certo che vorrei un bel concertone tipo roma 89, ma non ce ne saranno più, la strada è un'altra e anche se non la approvo al 100% va bene lo stesso. ma nessuno può impedire le critiche: l'acriticità è uno dei peggiori mali, la fede oltranzista...in tutti i sensi. uno dei lati positivi di questo forum è proprio la diversità di vedute, data anche dalla presenza di vecchi :-D fan e di giovani, che per forza di cose hanno percorsi e aspettative diverse.
il problema mio è che stando appresso ai cure dall'80, essendomi formato, ebbene sì, anche e soprattutto con la loro musica, i cure sono una parte talmente importante che ripongo in loro delle aspettative molto forti...e mi rendo conto che a 45 anni questo dovrei averlo superato, ma è così e non riesco a farci niente. quindi posso parlare ore di quello che ho vissuto in prima persona ai concerti, dal primo che ho visto per caso, a T&C 91 per puro culo, fino alla ricerca disperata di un bus a milano - eh carlè?  :-D ma sinceramente il lato "culto" verso il gruppo non mi appartiene, è talmente privato e dentro di me che faccio fatica a discutere su quali scarpe veste RS o che macchina abbia.
continuo a sentirli di continuo, a farmi le mie famose dosi omeopatiche contro sta vita di merda, a spendere cifre da divorzio per dischi rari.
comunque sulla mancanza di novità mi sembra che sia proprio così...il disco è uscito da mesi e ne abbiamo parlato, concerti quest'anno pochi e senza motivi di discussione, a parte il fantomatico basso lanciato, o appoggiato male! notizie su remasters o disco dark zero...
per il resto con disintegration siamo più o meno d'accordo di vederci a roma a giugno, na bella amatriciana e due chiacchiere...chi vuole sa come unirsi a noi.

M


fortunato il popolo che non ha bisogno di eroi

faith77

Concordo con quanto scritto da erpomata  :smth023

Certo, non mi faccio portavoce di una verità assoluta, è una semplice e personale riflessione la mia, fatto è che mi stupisco di quanto possa cambiare la nostra prospettiva (meglio sarebbe dire la prospettiva di alcuni) a seconda del periodo storico che viviamo... Trilogy è considerato il miglior concerto dei Nostri? E' vero, per molti lo è... ma, in quello stesso "momento storico", più di qualcuno sentiva INVECE la necessità di qualcosa di più "leggero"... Leggerezza che oggi è arrivata e che ha portato, con sé, nuove lamentele...

Storicamente i fans dei Cure, me compresa, prediligono la produzione musicale più "oscura", predilezione che sembra aver preso nuovo vigore ultimamente, forse proprio perché quella fase è lontana nel tempo, alimentando così l'effetto nostalgia... ma, mi chiedo, perché arrivare a denigrare (cosa che, parlando sempre in generale, anche accade) ciò che "oscuro" non è?
Nessuno può impedire le critiche e ben vengano le critiche, ci mancherebbe!! Ciò che intendo dire è che, per la sopravvivenza dei forum e del confronto tra noi fans, trovo semplicemente rischiose tanto l'assenza di spirito critico quanto una sua ostinata applicazione...
Però, ripeto, parlo per quella che è e che è stata la mia esperienza personale!
"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"

plainsong16

ciao a tutti di nuovo.
sono d'accordo con marco anch'io,ma fondamentalmente con quello di cui un po' tutti avete parlato.il guaio e' che il tempo passa e questo e' un dato di fatto.
quello che io dico molto semplicemente,e' che secondo me bisogna considerare in tutto cio',la totalita' della storia del gruppo.il loro archivio e' ovviamente abbastanza completo,c'e' chi ha avuto la fortuna come me ed altri,di poter abbracciare una ampia parte di tutto questo,c'e' chi probabilmente non ha ancora avuto la possibilita' di spaziare(nell'ambito live)all'interno del mondo magico vorrei dire,dello spirito dei Cure e forse puo' essere questo, cio' che da fastidio o intristisce.sono assolutamente d'accordo per cio' che riguarda lo spirito critico di ognuno di noi,ci mancherebbe altro;ma bisognerebbe sforzarsi  non di  accettare a oltranza,ma di prendere atto e cercare di spiegare quello che succede dando delle motivazioni e ricordando appunto tutto cio' che e' avvenuto fino ad oggi,sapendo e riconoscendo che la storia dei Cure non comincia adesso, e che purtroppo(spero da qui a 100 anni)sta per finire,e che e' ricchissima di avvenimenti.
come dicevo, io ho tanti ma tanti bei ricordi,ultimo dei quali il famoso autobus che non passava a Milano :-D,ma come diceva marco,non e' questione di vedere il tipo di scarpe o altro,la cosa e' ripercorre piu' possibile la storia del gruppo totalmente.ognuno di noi ha un suo percorso,una sua visione e tutto questo e' sacrosanto.io sinceramente confesso che il concerto di roma(feb2008) non mi ha soddisfatto pienamente,ma sono stato ugualmente contentissimo di poter vedere ancora una volta dal vivo qualcosa che per me durante la mia vita e' stato fondamentale,proprio perche' guardo piu' alla fortuna di poter dire ancora, vado al concerto dei Cure e del resto non mi interesso piu' di tanto.pensate a quando non lo potremo dire piu',e pensate a cio' che si e' fatto fino ad adesso.le scalette dei concerti sono moooolto varie,e vanno considerate allo stesso modo immaginando un unico enorme concertone.le scelte tecnico politiche del gruppo sui propri movimenti e' un fatto assolutamente personale,e va discusso certamente,ma per ogni cosa c'e' una ragione.spero per un raduno al piu' presto perche' si possa parlare di tutto questo ed anche delle proprie esperienze personali con e per il gruppo, personalmente.sicuramente sara' interessantissimo,perche' attraverso gli anni di cose se ne combinano tante.........vero marco,etc.?
saluto ancora affettuosissimamente tutti voi, quelli che conosco personalmente e quelli che ancora non ho avuto il piacere di conoscere.
in tutta sincerita' spero che ci sia ancora tanto da dire.
ciaooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!

erpomata

carlè, è ora di organizzare un curecarbonara meeting, l'unico problema è che tu stai un'anticchietta lontano!  :-D
propongo una cosa, che va di moda in questo periodo...si potrebbe discutere, o meglio scambiarsi, non sui cure in modo tecnico ma su quello che hanno significato  o significano per noi...sto outing sarebbe secondo me proficuo, nel senso che tutti abbiamo delle idee sui percorsi musicali o sulle produzioni ecc, che abbiamo già ampiamente dibattuto, ma quello che è più personale non è quasi mai venuto fuori...io sinceramente non avrei pudore a raccontarvi il "mio" rapporto con i cure. ve la sentireste? mi pare un ulteriore arricchimento...
fortunato il popolo che non ha bisogno di eroi

faith77

... evidentemente io ho avuto (spesso!) a che fare con persone che, prima di parlare, avrebbero dovuto fare pace con il proprio cervello! La cosa che più mi ha intristito di certi discorsi è che, appunto, venivano da persone che non erano tanto "di primo pelo", come se in loro ravvisassi una certa stanchezza nei confronti dei Cure... Abbiamo canzoni "oscure"? Male, noi ne vogliamo di più "leggere"... Abbiamo canzoni più "leggere"? Male (di nuovo), vogliamo quelle più "oscure"... Per la serie: qualunque cosa sia, non va MAI bene... Cosa che non trovo corretta!
Forse è in me che manca proprio il senso critico, chissà... Il punto è che amo, quasi senza riserve, i Cure per ciò che hanno fatto in trent'anni e, come dice Carlo, "per la totalità della storia del gruppo"... Certo, ci sono cose che amo di più ed altre di meno, ci sono cose che gradisco considerando molteplici sfumature... La verità, comunque, è che mi piacciono i Cure, STOP! E qui metto fine, almeno per ora, anche ai miei sproloqui!

Ah, dimenticavo... voglio ringraziare chinesewhispers per aver sollevato una questione che ha riacceso il dibattito! :smth023
E scusate se in questo forum ho sfogato dei malumori originati da "altre sedi"...

Per concludere:
Quote from: erpomata on May 27, 2009, 11:12:39
propongo una cosa, che va di moda in questo periodo...si potrebbe discutere, o meglio scambiarsi, non sui cure in modo tecnico ma su quello che hanno significato  o significano per noi...sto outing sarebbe secondo me proficuo, nel senso che tutti abbiamo delle idee sui percorsi musicali o sulle produzioni ecc, che abbiamo già ampiamente dibattuto, ma quello che è più personale non è quasi mai venuto fuori...io sinceramente non avrei pudore a raccontarvi il "mio" rapporto con i cure. ve la sentireste? mi pare un ulteriore arricchimento...
Concordo! Ecco cosa mi piace  :-D
"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"

plainsong16

sulla curecarbonara sono ovviamente super d'accordo,aspettatemi pero'!!
io ci aggiungerei pure una bella bistecca,che ne dici marcoli'?
ma tornando a noi,e' certamente vero che il dibattito si sia sviluppato parecchio.e' anche vero pero' che le cose da dire sono comunque moltissime sempre.
io sono d'accordo per cio' che riguarda,i  racconti personali che ognuno di noi puo' condividere,e' sempre interessantissimo e divertente,chiunque di noi ha sicuramente molto da raccontare rispetto alle sue esperienze,ed alle sue avventure.lo possiamo fare qui,ma anche quando poi sara' eventualmente organizzato un bel meeting tra di noi,(ben accetto chiunque voglia poi partecipare),io tra l'altro l'avevo gia' proposto.in questi giorni io daro' certamente il mio apporto.la mia storia con i Cure inizia nel 1982/1983;dal vivo solo nel 1987, purtroppo..........ma con calma vi  diro' tutto.
d'accordo anche con le differenti opinioni che tutti possiamo avere,ed ha ragione faith 77 quando dice che non siamo mai contenti,ma io lo ribadivo in qualche topic precedente, questo e' nel dna.l'essere umano e' in se molto insoddisfatto, perennemente.poi ovviamente ci sono le dovute differenze.
vi saluto!!!!!!