Chi li ha visti??

Started by Lady, May 10, 2009, 12:56:50

Previous topic - Next topic

0 Members and 4 Guests are viewing this topic.

Lady

Diversi curefans storici non si vedono più da mesi e mesi, come Robiola, Gioez, Labyrinth, Martino...che fine hanno fatto?? :shock:

Ragazzi fatevi vivi, ci mancate!!!!  :)
[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]

disintegration

Infatti tutti spariti, non si vede più nessuno, non scrive più nessuno....  :(
Ma che fine avete fatto tutti?  :?
Datemi un cielo per caderci dentro!
SOLO LA TERNANA!
http://www.ternanashirts.it/
LADY, la luce nel mio buio!

erpomata

beh in effetti non mi pare ci sia molto da dire ultimamente...il famoso dark album magari esce quando andrò in pensione, tour o festival niente, gli ultimi due concerti non aggiungono nulla di nuovo, e scusate ma sentiti una volta basta e avanza...
e poi almeno io ova sono tvoppo impegnato a decideve se andave alle mauvitius o alle seychelles...come dico spesso magari vado a centochell, sò 94 chell in più! vabbè ho detto la cazzata  :-D   
fortunato il popolo che non ha bisogno di eroi

terry

marco banned, il mio account ha ripreso a funzionare, ma non so perchè ero banned anche io....forse essere la moglie di Psichonaut è ritunuto un fatto grave

Lady

Quote from: terry on May 16, 2009, 12:22:40
marco banned, il mio account ha ripreso a funzionare, ma non so perchè ero banned anche io....forse essere la moglie di Psichonaut è ritunuto un fatto grave
:lol: :lol: :lol:

Del resto si dice che gli innamorati sono come una cosa sola!!! :smth043 ;)

In ogni caso fatevi vedere più spesso, siete fortissimi entrambi!!! :smth023

Ma psichonaut non può nemmeno iscriversi con un altro nick??


[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]

terry

no, perchè se lo beccano gli fanno il c.... così
in ogni caso preferisce starne fuori e posta su altri Cure forum internazionali...tra l'altro ha avuto disguidi con la stessa persona anche su altri forum, perciò evita, comunque vi saluta tutti

disintegration

Mi dispiace, salutamelo!
Datemi un cielo per caderci dentro!
SOLO LA TERNANA!
http://www.ternanashirts.it/
LADY, la luce nel mio buio!

chinesewhispers

approfitto di questo topic, per esprimere una mia personale considerazione che in realtà ho 'maturato' da un bel pò:
la situazione dei forum e dei siti dedicati ai Cure in italiano è disastrosa, scarso interesse (per non dire NULLO!), poca partecipazione (per non dire NULLA!) .........e pensare che in molti si dichiarano grandi fans, pure storici......ma io vedo solo il nulla assoluto.
Scusate lo sfogo, ma il disinteresse nei confronti di una band con una carriera trentennale con grandi capolavori sfornati nel corso di tre decenni, mi rende triste e mi avvilisce.
Ma io non mi arrendo  :smth023

Lady

Sono pienamente d'accordo con chinesewhispers.

Io non dico che bisogna spendere tutto il tempo libero davanti al pc (sono io la prima a detestare questa cosa!), ma i forums oltre a tenerti aggiornato sulle news, sono anche un luogo di ritrovo tra fans, dove puoi parlare, confrontarti, far nascere amicizie con persone che hanno la tua stessa passione (e nel caso dei Cure è veramente difficile trovarne altrove! :? )

Vedo tanti forums che organizzano belle iniziative, raduni nazionali, etc. spesso anche pubblicizzati nelle radio e nelle tv private, come nel caso di u2place.com...lo so che il numero dei fans degli U2 non è neanche lontanamente paragonabile a quello dei Cure, ma io credo che con un po' di buona volontà da parte di tutti si possa creare qualcosa di interessante, specie in un forum internazionale e ben organizzato come questo....
[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]

terry


faith77

Ciao ragazzi!
Anche se in ritardo, io rispondo: PRESENTE!
La mia presenza a sprazzi ha più motivazioni... La prima è la reale mancanza di tempo, lavoro e studio me ne portano via tanto... Senza voler contare le preoccupazioni che non credevo proprio di avere dopo aver vissuto l'entusiasmo iniziale (e inaspettato) della "riconquista" del lavoro... e qui mi fermo con la prima motivazione, sennò corro (correte!) il rischio di tediarvi con mille bla bla bla su cosa va (poco) e non va (molto), per me, negli ultimi tempi...
La seconda motivazione si ricollega più direttamente a ciò che chinesewhispers e Lady hanno osservato: la partecipazione nei forum italiani dedicati ai Cure...
E ciò mi spinge a condividere con voi la mia posizione a riguardo...

Ho passato gran parte della mia "militanza" da fan sentendomi un'aliena, perché non avevo nessuno (o quasi) con cui condividere il mio amore per i Cure... Poi in mio soccorso è arrivato internet e, poi ancora, i forum... Attraverso questi canali ho conosciuto ed incontrato persone, alcune ormai diventate Amiche, che riempiono (tuttora) i vuoti lasciati da chi, pur essendo vicino, non condivide i miei stessi interessi...
A ben guardare indietro, quindi, non rintraccio molti motivi che possano aver determinato una mia frequentazione meno assidua nei forum, anche e soprattutto se penso a questo (curefans), che pare davvero essere un'oasi felice... Eppure... Eppure, da mesi, mi ritrovo nella necessità di voler "vivere" i Cure in modo più intimo di quanto abbia fatto negli ultimi anni... di voler riappropriarmi di quello spazio che era mio ed in cui eravamo "soltanto" io e la loro musica, senza più parole di contorno e confronti con altre persone, che (forse) non sento più tanto necessari come un tempo...
Non è mancanza di interesse la mia, non è l'essere aggiornata sul mondo dei Cure che mi manca, forse devo (ancora!?) soltanto "depurarmi" da un ambiente, quello dei forum in generale, che è spesso pronto a speculazioni e prevaricazioni...
Ripeto, ciò che scrivo lo riferisco ai forum in generale, quindi non prendetelo come un attacco a voi di curefans (non potrei mai!)... anzi, questo forum paga soltanto l'ingiusto scotto di essere l'ultimo al quale mi sono iscritta, quando evidentemente ero già satura...

Concludo dicendo che nemmeno io mi arrendo, che i Cure saranno sempre con me e con loro le persone che ho conosciuto (Felicia, Dalila, David...), che volendo di argomenti di discussione ce ne sono mille e più anche se al momento non c'è nulla "di nuovo" di cui parlare...
...quindi, a ritrovarci, sempre qui!  :rocker
"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"

Lady

Ciao Mariacarla!!! Lieta di rivederti! :D

Riguardo al discorso sui forum ti do ragione...a me è capitato con gli U2, ho abbandonato perché volevo vivere la mia passione in modo più intimo, anche se in quel caso c'erano di mezzo incomprensioni, che hanno facilitato il mio distacco dal forum... :?
[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]

chinesewhispers

certamente ci possono essere mille motivi per non 'desiderare' più di scrivere su un qualsiasi forum (soprattutto personali, e non mi riferisco solo alle 'incomprensioni' di cui parlavate voi, ma ai veri problemi personali e reali) ...ma al di là di tutto questo, al di là dei singoli individui, ho sempre notato un generale disinteresse nel parlare dei Cure e nell'affollare i siti (italiani) loro dedicati.
A volte, mi sembra quasi di cogliere una sorta di diffidenza reciproca, la necessità viscerale di vivere il mondo cure in modo introverso, chiuso...........ma raga, così facendo ci perdiamo trenta fantastici anni di lavoro duro e fantastico di cui si potrebbe parlare a raffica.
In un certo senso, questa 'stanchezza/apatia' del mondo cure italiano la colgo pure nell'ultimo album dei Cure............per la prima volta mancano interviste esplicative delle canzoni (il notorio Robert on...per interderci)......e anche l'entusiasmo di Robert .............4:13 alla fine sembra un album buttato giù e  tanto per fare..............e , come facevano notare sul forum francese a pink dream, sembra tutto annullato: il bel progetto entusiasmante delle remastered versions (interrotte proprio sul più bello) e i dvd live di cui si favoleggiava.........eppoi, davvero il tour 2009 è finito lì al Coachella?? bha!

e noi continuiamo ad essere degli 'alieni' anche nell'epoca di internet .....di nazionalità italiana eh  :lol:

faith77

Il "vivere il mondo-Cure in modo introverso", come ha scritto chinesewhispers, secondo me non è nemmeno una necessità... in alcuni è piuttosto un "atteggiamento"... Sapete, i classici discorsi (altro motivo che, ormai, mi tiene lontana da certi forum) sui Cure "gruppo dark", sui Cure-depressi-e-deprimenti-e-buoni-per-deprimersi-e-quindi-evviva-la-depressione-infatti-io-sono-un-dark, per cui sembra che l'unico modo per ascoltare la loro musica sia stare chiusi in una stanza, magari al buio, a crogiolarsi in cento e più pippe mentali/esistenziali... Credo che la scarsa partecipazione ai forum non dipenda tanto da questo (suscettibile di essere inteso come "introspezione"?), perché (anzi) alla gente piace dire "io sono dark"... (e, giusto per la cronaca, non è questo "atteggiamento" che intendo quando parlo di vivere i Cure in modo più intimo)...
Il problema, reale, è che la gente non ha pazienza, il mondo di internet e dei forum ingurgita tutto per POI sputarlo via (altra cosa che mi disturba fortemente)... E quindi: i Cure non fanno un disco nuovo? Non c'è l'album dark? I Cure non sono in tour? Bene, buttiamo i Cure, non se ne parla più (punto)...
Quando ci sarà qualcosa "di nuovo" e di più concreto di cui parlare, quando non ci sarà più bisogno di creare e cercare argomenti di discussione, allora sarà un rifiorire di parole e di utenti nei vari forum...

Scusate, negli ultimi interventi ho sfogato una (covata) vena polemica, ma ne ho sentite e lette talmente tante che, in fondo, questo silenzio non mi sembra poi un male...  :smth005
"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"

chinesewhispers

Quote from: faith77 on May 21, 2009, 18:29:15

Il problema, reale, è che la gente non ha pazienza, il mondo di internet e dei forum ingurgita tutto per POI sputarlo via (altra cosa che mi disturba fortemente)... E quindi: i Cure non fanno un disco nuovo? Non c'è l'album dark? I Cure non sono in tour? Bene, buttiamo i Cure, non se ne parla più (punto)...
Quando ci sarà qualcosa "di nuovo" e di più concreto di cui parlare, quando non ci sarà più bisogno di creare e cercare argomenti di discussione, allora sarà un rifiorire di parole e di utenti nei vari forum...

uhm, però anche quando fanno un nuovo disco o vanno in tour, non è che ci sia un grande affollamento nei forum. eppoi, perchè per le altre band (mi riferisco a quelle storiche) non ci sono mai momenti di 'pausa' dai forum? Anche gruppi che si fanno vedere ogni 5 anni (depeche mode) che non fanno un live se non hanno un disco da promuovere (depeche mode) godono di maggiore considerazione per quanto riguarda forum e sito...........a me sembra che in molti curefans si siano letteralmente rotti le scatole della band di quello che fa o che non fa.........salvo poi precipitarsi ai concerti accaparrandosi le prime file (che io nemmeno bramo, a dire il vero.......Roma docet :?! )

ho frequentato in passato forum dedicati ai depeche mode, mi capita per curiosità di visitare forum dedicati ad altri artisti.....ma non ho mai visto il grande 'vuoto' che attanaglia i forum (italiani) dedicati ai Cure.