Al prossimo concerto dei Cure....

Started by Lady, November 09, 2006, 22:04:36

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Lady

Pensando ad un ipotetico live dei Cure a cui assisteremo (speriamo presto!): quali sono le canzoni che vorreste "vivere" in prima persona?
Lo so che e difficile!!io direi (in ordine sparso):
BOYS DON'T CRY
TRUST
FRIDAY I'M IN LOVE
PICTURES OF YOU
JUST LIKE HEAVEN
THE SAME DEEP WATER AS YOU
FASCINATION STREET
A LETTER TO ELISE
ONE HUNDRED YEARS
THE BIG HAND
THIS TWILIGHT GARDEN

ma ce ne sarebbero molte altre cmq x ora cito queste! :-D

a voi! :smth001



[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]

erpomata

sulle bsides ho dei dubbi, anche perchè in quattro non tutte le canzoni sono eseguibili.
io non ho mai sentito figurehead dal vivo, vorrei queste

figurehead
other voices
how beatiful you are
want

poi va bene tutto

lady dimmi una cosa, vorresti vivere live just like heaven o fascination street? cioè le canzoni che fanno SEMPRE? oh oh, mi sorge un dubbio...ma hai mai visto i cure live?  ;)
ciao
m
fortunato il popolo che non ha bisogno di eroi

disintegration

quelle che fanno fanno, basta che vengono!  :-D :rocker
Datemi un cielo per caderci dentro!
SOLO LA TERNANA!
http://www.ternanashirts.it/
LADY, la luce nel mio buio!

Lady

Quote from: erpomata on November 10, 2006, 09:25:26

lady dimmi una cosa, vorresti vivere live just like heaven o fascination street? cioè le canzoni che fanno SEMPRE? oh oh, mi sorge un dubbio...ma hai mai visto i cure live?  ;)
ciao
in effetti non ho mai visto un loro vero concerto...solo l'esibizione a roma agli EMA nel 2004 :(
just like heaven è una delle mie preferite, ma quella volta nn l'hanno fatta, fascination street si, ma sono quelle canzoni che nn ti stancano mai! ;)
[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]

antonio

Le scalette che propongono RS & co, sono bene o male standardizzate in funzione che sia un festival o un nuovo cd.
Personalmente, essendo un cure fan dal lontano 1984 e vedo i loro concerti dall'89, è naturale che ami tutto lo scibile creato fino a disintegration.
Secondo me Wish è l'ultimo grande album dei cure, anche se spiccatamente rivolto ad un pubblico americano più che europeo.
Considerato che adesso mancano le tastiere.........
Già è stato un miracolo ad avere delle setlist tipo Taormina, che per me è certamente la migliore dei 10 concerti che ho visto, e non a caso Taormina è un festival, senza obbligo di sponsorizzare un disco.
Se fosse stato un tour di promozione di un nuovo disco, sicuramente non ci sarebbero state scalette di 35 pezzi.
La mia preferenza è quindi rivolta ad una scaletta che contenga il più possibile pezzi '80 e primi '90.
bye bye

erpomata

antò
allora sei vecchio pure tu  :-D
io primo acquisto 17 sec nell'80, primo show viareggio 85...
certo i festival danno più opportunità di suonare quello che si sentono al momento, in effetti tutti i festival tour sono stati grandi, 97, 2002 - il migliore- e 2005 su tutti...a parte il curiosa, ibrido tra festival e promotion che forse è stato il peggior tour della loro storia...e abbiamo visto le conseguenze.
certamente il prossimo sarà a supporto del disco, a sto punto bisogna solo sperare che sia un bel discone dark così mi rifanno canzoni belle tristi e vecchie  :-D
a me sinceramente i tour tipo wish 92, a great collection of pop hits  :-D non mi hanno mai convinto.
vabbè ragazzi ancora poco da aspettare...intanto mi godo il capitano a san siro  :-D  :-D  :-D
fortunato il popolo che non ha bisogno di eroi

[labyrinth]

il Dream Tour come durata non era scarso...

How the end always is

posso citare il possibile e l'impossibile... indicando le canzoni che non ho mai avuto il piacere di ascoltare dal vivo.

just one kiss
the upstairs room
fire in cairo
homesick
all i want
wrong number
cut here
bloodflowers
want
doing the unstuck
the same deep water as you
breathe
2late
bare
scared as you
coming up
out of mind
stop dead
dredd song
fight
birdmad girl
cold
last dance
winter
temptation 2

.... consapevole che di queste da me citate hanno probabilità di essere eseguite neanche la metà....

Massimo

Ciao ragazzi :-D
Anche il nord è presente(ogni tanto  :smth020)
Bisogna tener ben presente che MANCA LA TASTIERA :evil:('sti ..azz!)e,sebbene Porl mi piaccia un sacco,non sopporto sentire pezzi unici per l'atmosfera che da la tasta(es.at night,play for today,per non parlare di Plainsong)castronati dalla chitarra(con tutto il rispetto per Porl :smth023).
Questa formazione così com'è è "monca" (secondo me),speriamo ci ripensino  :roll:.

erpomata

uè howtheend ( un nick più breve no?   :-D )

tre quarti delle canzoni che hai scritto non le hanno mai suonate dal vivo, e dubito che mai lo faranno.
ma dalle altre che dici non aver mai sentito intuisco che hai saltato i tour 89, 92, 96, 2000, 2005...un altro/a giovane fan?
aho e mò m'avete stufato, ma che davero davero me dovete fà sentì più vecchio e fracico de quello che già sò ?   :-D  :-D  :-D

massimo,
hai ragione, è una critica che ho avuto modo di fare l'anno scorso sull'altro forum e m'avevano preso per matto...ne ho discusso pure con plainsong16 col quale sono andato a a avenches, ma con lui se semo menati e quindi apposto così  :-D e continuiamo a discutere violentemente  ;)
la plainsong di saint malo è semplicemente atroce, mentre mi era piaciuta at night, ma certe canzoni hanno bisogno di tastiere.
vedremo, d'altronde non sarebbe la prima volta che porl si divide tra chitarra e pianole.
fortunato il popolo che non ha bisogno di eroi

Lady

#10
Quote from: erpomata on November 14, 2006, 10:36:36
aho e mò m'avete stufato, ma che davero davero me dovete fà sentì più vecchio e fracico de quello che già sò ?   :-D  :-D  :-D 
ma daiiiiiiii!!!!Hai visto 7000 concerti dei cure!!Magari io!!!! ;)

ciao How the end always is!!!Come ti possiamo chiamare x fare prima?? ;)
[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]

gioez

Dai, pomata, che ti faccio sentire un po' più giovane, anche se ho comunque una decina d'anni meno di te  :-D.
Un saluto a Howtheend... conosciuta in altri anfratti del web :D a presto!
[move][b][glow=red,6,28]100 Years[/glow][/b][/move]

Massimo



massimo,
hai ragione, è una critica che ho avuto modo di fare l'anno scorso sull'altro forum e m'avevano preso per matto...ne ho discusso pure con plainsong16 col quale sono andato a a avenches, ma con lui se semo menati e quindi apposto così  :-D e continuiamo a discutere violentemente  ;)
la plainsong di saint malo è semplicemente atroce, mentre mi era piaciuta at night, ma certe canzoni hanno bisogno di tastiere.
vedremo, d'altronde non sarebbe la prima volta che porl si divide tra chitarra e pianole.

[/quote]

E' vero che Porl potrebbe "splittare" con i 2 strumenti,ma per tante canzoni serve il classico quintetto,per cui un tastierista di fatto (con l'eventuale Porl "jolly") secondo me ci vuole ;).. e sono sempre più del parere che forzare una chitarra a fare quello che non è(e non sarà mai) ,è na castronata  :smth011.
D'altronde tu pensa,Marco,a quando erano un trio (sigh!),facevano i salti mortali per farci stare le tastiere dove ci dovevano essere(Simon che suonava la tastiera a pedali,tanto per dirne una..)...bah,saranno cambiati i tempi 8)

How the end always is

Quote from: erpomata on November 14, 2006, 10:36:36
uè howtheend ( un nick più breve no?   :-D )

tre quarti delle canzoni che hai scritto non le hanno mai suonate dal vivo, e dubito che mai lo faranno.
ma dalle altre che dici non aver mai sentito intuisco che hai saltato i tour 89, 92, 96, 2000, 2005...un altro/a giovane fan?
aho e mò m'avete stufato, ma che davero davero me dovete fà sentì più vecchio e fracico de quello che già sò ?   :-D  :-D  :-D



ahahah si si fan giovane giovane, seguo i cure dal 2004... li ho visto 4 volte... napoli , roma, londra e taormina...  :smth011 nn mi ci far pensare ..... il tour di disintegration.... :smth011

How the end always is

Quote from: Lady on November 14, 2006, 12:12:32

ciao How the end always is!!!Come ti possiamo chiamare x fare prima?? ;)


How The End :smth023