curefans.com

Speak My Language => Italian forum => Topic started by: Lady on May 27, 2009, 11:59:10

Title: Noi e i Cure
Post by: Lady on May 27, 2009, 11:59:10
Su consiglio di Marco erpomata apro questo topic per parlare di come ognuno di noi vive i Cure, cosa rappresentano e hanno rappresentato per noi, emozioni, delusioni, speranze..sentitevi liberi di esprimere voi stessi, siamo tra amici!!! ;)

E scusate per il titolo sciocco, ma fra 2 ore vado a lavorare, non ho molta fantasia!!!! :lol:
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: chinesewhispers on May 27, 2009, 15:58:55
in poche parole (per adesso!) solo una fantastica e meravigliosa OSSESSIONE!! :smth100
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: faith77 on May 27, 2009, 21:21:55
Avevo intenzione di aprire un topic simile tra qualche giorno, quando cioè "festeggerò" i miei 20 anni di Cure, bene però che se ne possa parlare anche prima  :smth023

Appunto, 20 anni di Cure... Alcuni di voi hanno più esperienza di me, "vivono" i Cure da più tempo e con loro hanno fatto mille esperienze... Io ho iniziato che ero poco più di una bambina, quindi parte della mia vita con loro, per forza di cose, l'ho trascorsa con poca maturità e la consapevolezza (forse limitata, di sicuro sentita ad un livello fortemente emozionale) di una ragazzina... Però mi piace, da matti, pensare (e, per me stessa, ricordare...) che ho passato 20 dei miei 32 anni con loro... Per questo, paradossalmente, trovo difficile spiegare cosa hanno rappresentato E RAPPRESENTANO per me i Cure... Un percorso lungo e attraverso fasi diverse della vita, ognuna con il proprio cureoso significato: la fine dell'infanzia, l'adolescenza e l'inizio dell'età adulta... e l'oggi, che ancora non mi sento "adulta", con sempre i Cure al mio fianco  :smth049 
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: plainsong16 on May 29, 2009, 02:27:26
raccolgo l'invito di marco,e tra l'altro io avevo proposto gia' qualcosa del genere.io sono contentissimo di poter raccontare tutte le mie esperienze.
ovviamente cosi' come per ognuno di noi, i Cure rappresentano qualcosa di veramente importante,perche' e' il percorso di una vita pieno di momenti bellissimi.comincio col dire, che logicamente l'orgoglio di appartenere ai fans dei Cure e' enorme e devo dire sinceramente che mi ha salvato;guardate un po' la monnezza che c'e' in giro!!!quindi se non altro a livello musicale gia' questo e' un bel salto.ovviamente nel mio archivio musicale non ci sono solo loro,ma ovviamente la cima della classifica e' irrangiugibile!!
la musica dei Cure a me ha sempre trasmesso un'emozione fortissima;in alcuni momenti addirittura inspiegabile.mi sento trasportato come in un mondo magico,mi ha sempre aiutato tantissimo.e' stata ed e',la colonna sonora della mia vita.se sto male mi aiuta a sentirmi bene,e se sto bene, mi aiuta a stare ancora meglio.
e' tutto un susseguirsi  interminabile di innumerevoli pensieri ,emozioni,poesia e quant'altro.le ragioni di tutto cio' non sono cosi' semplici da spiegare,perche' si e' letteralmente rapiti nell'anima!!! vederli live e' sempre particolare,ed e' sempre bellissimo,specie per l'atmosfera che si crea,e per l'attesa di cio' che questo significa.
come dicevo nell'altro topic,la mia storia con i Cure,comincia nel 1982/1983.ascoltai the walk,ma mi ricordo che al momento non mi convinse molto.con un mio amico,pensammo di andare a cercare qualche eventuale disco precedente.usci' fuori pornography.immaginate gia' che cosa questo poi abbia potuto significare.
avevo gia' iniziato la mia carriera di collezionista(anche se con pochissimi soldi)!!!con il mio amico  dell'epoca fabio,andavamo in giro gia' tredicenni,in cerca dei loro dischi e rarita' varie.l'abbiamo fatto per molto tempo.poi e' arrivato marco,ma questa e' un'altra storia.avevo il mio gruppo d'ascolto con il quale invece andavamo in giro per vederli dal vivo,ma andiamo con calma.
nel 1985 non ho potuto andare perche' non avevo soldi,e in piu' mio padre diceva che ero ancora troppo piccolo,per andare ai concerti :-D.dopo aver letto la scaletta,mi ricordo che mi sono mangiato le mani.logicamente in quel momento,cio' che andava di piu' era il vinile.quando poi ho avuto piu' soldi,e piu' possibilita' mi sono rifatto.
domani la seconda parte.............
ciauuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!


Title: Re: Noi e i Cure
Post by: Lady on May 29, 2009, 19:19:11
Vorrei cominciare con una paradossale affermazione: credo di essere una delle fans dei Cure meno "credibili" che esistano! E questo ve lo potrà confermare anche David!!! :-D
Sì, perché in apparenza sono esattamente l'opposto di quello che viene comunemente ed erroneamente definito un fan dei Cure "standard": sono estroversa, allegra, mi piace ridere, amo i colori, mi vesto spesso di rosa e di lilla, con lustrini e luccichii vari, ho una fissazione per Hello Kitty e per molte altre cose che si addicono di più ad una fan della Barbie, che ad una di Robert e soci! :lol:

Eppure è nata in me questa passione, specie per gli album più dark, ma anche per la loro dimensione più pop e "giocosa"...evidentemente anche in me coesistono due diverse personalità così come nella loro musica! :)

Il magico incontro è avvenuto con Lullaby, ero solo una bambina, ma quella canzone, carina anche se un po' strana, accese in me la curiosità verso la band ed il loro leader così eccentrico e stravagante! :-D  Ovviamente solo "da grande" divenni fan a tutti gli effetti....il resto è storia... :roll:

Cosa rappresentano x me? Tante cose: amore, malinconia, felicità, ansia, paura, sicurezza, speranza, sogni...tanti stati d'animo differenti, episodi di tutta una vita, emozioni a profusione.... :smth049

Smettiamo quindi di dare ascolto a chi crede che noi fans dei Cure siamo tutti depressi, introversi, oscuri, vestiti di nero etc...le "etichette" non esistono se una passione è autentica...
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: plainsong16 on May 30, 2009, 02:35:34
completamente d'accordo con quanto dice Lady.
le etichette fanno male, appiccicate addosso.non e' obbligatorio essere 'neri',per dichiararsi fan dei Cure.
comunque,seconda parte:
1986: un anno passato completamente a cercare bootlegs e ad aggiornare la discografia.arriva il 1987,e contentissimi per aver saputo dell'uscita del nuovo album(kiss me kiss me kiss me),aspettiamo il disco con ansia.mi ricordo del primo ascolto, come se fosse ieri(come passa il tempo,vero?)di qualcosa di folgorante. the kiss era eloquente.i primi tempi io ho consumato la cassetta,poi comprai il vinile,e successivamente il cd.ma ci piaceva non avete idea quanto.io mi ricordo che lo ascoltavo spesso,insieme a the top.the head on the door non ci convinse molto,al momento;poi tutto fu differente.la notizia sconvolgente fu quella della data del kissing tour a Roma.che bello quel giorno!!!! quando poi andammo al concerto fu un altro super momento.io, immaginatevi,contentissimo per il mio primo live.me lo ricordo come qualcosa di meraviglioso.andammo molto presto,arrivammo all'allora palaeur emozionatissimi.ci facemmo un breve giro nei dintorni,e ci mettemmo alla ricerca del nostro cancello.ci mettemmo in fila quando vedemmo che cominciava ad arrivare la gente.fu divertentissimo,perche' vedemmo il multicolore;c'era di tutto.fu cosi' anche nel 1989 con piu' ragione.noi vestiti normali ci sentivamo un po' a disagio,ma fu una sensazione rapidissima,perche'il senso di appartenenza era decisamente piu' forte.qualche volta mi ricordo di aver trasgredito,ma senza esagerare troppo.sono abbastanza sobrio nel vestire.
il concerto in se,fu fantastico.il live act mi piaque particolarmente,e poi l'inizio con the kiss,e' qualcosa che non si dimentica.alla fine uscimmo strafatti di gioia,e fu molto difficile ritornare a casa,non volevamo lasciare il palaeur.rimanemmo li' parecchio,e poi decidemmo di tornare.andammo con la macchina del mio amico fabio(io non guidavo ancora).prima di rientrare pero' fu la volta di un panino,con i commenti tutti unanimi per la consapevolezza di aver assistito a qualcosa di straordinario.ci sentivamo piu' che mai dentro fino al collo.
da li' in avanti fu tutto solamente un crescendo di emozioni,e per un pezzo non si parlo'che del concerto.ovviamente presi piu' che mai,continuammo incalliti nella ricerca di rarita'varie,fino a quando usci' 'cure in orange',e quello fu un altro colpo al cuore..............
a quanto prima per le parti successive.
saluti!!!!!!!!
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: faith77 on May 30, 2009, 17:02:17
Grazie dei tuoi racconti, plainsong16! Ne hai proprio tante di cose da dire, aspettiamo il resto  :smth023

E sono d'accordo su quanto dite, non è necessario essere "neri" per essere un fan dei Cure! Per questo mal sopporto chi parla di "dark", sia per definire se stesso che il gruppo... Col definire i Cure in tal modo pare che si voglia chiuderli (la loro musica, il loro "essere") in un vasetto, come la marmellata :-D, con su appiccicata una bella etichetta che non corrisponde totalmente al contenuto...
 
Ok, è vero che mi vesto quasi esclusivamente di nero... ma lo faccio, in pratica, da molto-molto tempo! A 6 anni, infatti, i Cure erano ancora lontani dall'arrivare nella mia vita!
Questo per ribadire che le etichette (e le apparenze), oltre che a far male, servono davvero a poco (se non a nulla) e che, anzi, ci portano spesso lontani dalla realtà delle cose...
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: plainsong16 on May 30, 2009, 18:49:05
grazie faith 77;ma mi dici il tuo nome? io per servirti sono carlo.
te lo chiedo per risponderti direttamente col nome.io sto scrivendo tutto cio',perche' l'avevo promesso e perche' cosi' ,perlomeno, eravamo rimasti tutti d'accordo;ognuno avrebbe scritto il suo racconto.io continuero' volentieri,ma spero di non annoiare nessuno,ne tantomeno di dare una immagine sbagliata di me.io non voglio assolutamente sembrare vanitoso ne niente; racconto solo quello che mi e' successo durante tutti questi anni,e le sensazioni che ho avuto per tutto quello che ho vissuto anche grazie alle persone con cui l'ho condiviso.
in tutti i modi ti ringrazio,e ringrazio tutti coloro che vorranno starmi a sentire.mi fa molto piacere,poter svelare le mie esperienze,ma poi spero,lo faremo personalmente.
musicalmente parlando i Cure,pur facendo fede al loro sound e al background,sono riusciti secondo me a fare tutto.
vi saluto, a piu' tardi.
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: faith77 on June 01, 2009, 15:34:10
Quote from: plainsong16 on May 30, 2009, 18:49:05
grazie faith 77;ma mi dici il tuo nome? io per servirti sono carlo.

Ciao Carlo, io mi chiamo Mariacarla... ma per tutti sono Mary... Mari... oppure M, come la canzone dei Nostri  :-D... Insomma, quasi più nessuno mi chiama con il mio nome per intero! Ed è meglio così, dato che viene sempre e di continuo storpiato, l'ultima volta ieri... qualcuno mi ha chiamata Giancarla! :shock:
Divagazioni sul mio nome a parte...
Carlo, è davvero un piacere leggere le tue esperienze... Si sente che la tua partecipazione è autentica (e credo che tutti qui lo sappiano) e non finalizzata a sterili vanterie, quindi non preoccuparti di dare un'immagine sbagliata di te... non c'è alcun rischio!
Quindi attendiamo, sentitamente, il seguito  ;)
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: faith77 on June 01, 2009, 16:06:56
Prima ho dimenticato di scrivere una cosa...
Oggi è il compleanno del nostro Simon  :smth007
Quale posto migliore di questa discussione, Noi e i Cure, per fargli i nostri auguri virtuali (ahimé, molto virtuali!)?
Se penso al mio rapporto con i Cure, non posso negare "l'ammirazione" (per non dire altro...) che provo per lui  :smth050

HAPPY BIRTHDAY, SIMON!  :smth031
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: Lady on June 01, 2009, 19:42:13
BUON COMPLEANNO SIMON!!! :smth023
AUGURONI!!!! :-D

Essì è sempre un piacere leggere i racconti dei "veterani" come Carlo! :smth023
Anche Marco erpomata ai nostri "mini-raduni" ci delizia spesso con le sue "storie cureose"!!! :-D  Se non hanno da raccontare loro!!! ;)
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: disintegration on June 01, 2009, 20:25:36
Happy Birthday a SIMON!!!!  :rocker

Tornando al topic, certo che non ci annoi Carlo, anzi, fa sempre piacere leggere storie come le tue, di fan di vecchia data!
Per il mio rapporto con i Cure.... è un pò complicato, quando ho più tempo vedo di scrivere qualcosa.
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: plainsong16 on June 02, 2009, 02:15:00
Grazie davvero di cuore a tutti,sentitamente!!!!!!! ;) :smth023
continuero' allora con il vostro permesso.
siamo al 1988:
ancora un anno di transizione,passato alla ricerca di bootlegs e di cose varie.i nostri negozi favoriti all'epoca erano: metropoli rock,un negozio di cui ora non ricordo il nome(stava nella zona del viminale a Roma,)era una sorta di discoteca/libreria,idee musicali,le mostremercato nei vari hotel sempre Roma(a volte andavamo anche fuori),rinascita,ed altri negozietti da battaglia,tutto faceva brodo.spesso anche a londra per esempio,mi ricordo di aver approfittato dei vari mercatini(specie camden town),anche se adesso sono un po' meno forniti forse,non so bene.
fino ad arrivare al 1989.
comincio col dire che sinceramente non ci aspettavamo cosi' presto, un altro album.
lo sapemmo poco prima della sua uscita.era il momento di disintegration.mi ricordo grandissime ed intensissime sensazioni.ero in pace con me stesso,era proprio il disco che aspettavamo.usci' a maggio e a giugno ci sarebbe stato il concerto.comprai il biglietto durante i primissimi giorni di prevendita.lo comprai all'orbis, all'esqilino a Roma.c'era un fila sostenuta, incontrai gente che era li' anche per altri concerti.la maggior parte pero'. era gente che stava la' per i Cure.ansiosissimi(fino al 1992 con la stessa combriccola),andammo come sempre molto presto.io avevo comprato piu' copie,mi ricordo del disco(in vinile,e poi anche in cd),per quanto mi era piaciuto ma anche perche'graffiai la prima copia del disco che avevo;e' probabile che stia ancora conservata da qualche parte.
palaeur semi deserto al momento del nostro arrivo.come sempre un giro,un panino,alternativamente seduti sull'erba o a camminare fino all'apertura delle porte.questa volta io personalmente non feci in tempo ad andare davanti;mi dovetti accontentare degli spalti.ricordo molto chiaramente,il fermento che c'era e l'aria che si respirava.ovunque gente felice e molto contenta di essere li'(come quasi sempre mi e' capitato di vedere).ci dovemmo rivedere al parcheggio alla fine,perche' gli altri poterono accedere al parterre......... :?
concerto intensissimo,con un suono a dir poco perfetto e come poi tutti hanno successivamente potuto apprezzare,la irripetibile versione di faith, unica ed assolutamente straordinaria.
avevano raggiunto un livello tecnico eccezionale, e dal punto di vista strumentistico,proprio niente da dire.
a fine concerto mi ricordo le leggere recriminazioni di fabio,per lovesong.era l'unico pezzo di disintegration che non avevano fatto,e a lui piaceva gia' molto.
era rimasto un po' male.
cercammo di consolarlo,ma lui voleva(come tutti noi del resto)che il concerto ricominciasse da capo.
quando non c'erano concerti,ce la passavamo ascoltando musica,discutendo,opinando e commentando,e ricercando quante piu' cose possibili per riascoltare i live degli anni precedenti.ricordo che quelli che ci piacevano di piu' erano quelli dell' 81 e dell'84-dell' 82 c'era ben poco-trovammo sempre fortunatamente delle belle cosette.cosi' fino al 1990.un mio amico ando' a londra a lavorare e a studiare qualche mese prima del pleasure trip tour del '90 appunto,e si trovo'li'casualmente quindi al momento del concerto al crystal palace.mi telefono' per farmi soffrire.disse che fu bellissimo e dal tipo di scaletta c'era da credergli.pazienza;non e' possibile essere dovunque,tra l'altro poi mi e' successo altre volte successivamente,quindi...
mi sono poi  potuto rifare,ma questa e' gia' un'altra storia.
ringrazio ancora tutti voi,per la fantastica partecipazione.
vi saluto e vi rimando al seguito del racconto.
ciauuuuuuuuu!!!!!!!!!!! :roll:
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: plainsong16 on June 02, 2009, 05:30:19
eccomi ancora.
siamo rimasti al 1990.da li' al gennaio 1991 il passo e' breve.nel frattempo mi capita di conoscere un altro di quelli che poi diventera',un nuovo compagno di avventura.di conseguenza un altro,etc.questi due soprattutto saranno con me,tra i collezionisti piu' accaniti:lorenzo e marcello,fabio frattanto si era un po' allontanato dal collezionismo e dai concerti.avevo conosciuto lorenzo,perche' mi ricordo che cercavo con insistenza i live dell'89 e lui li aveva tutti,ma aveva gia' all'epoca,una collezione quasi completa(allora si scambiava con le cassette,i cd erano pochi).da li' in avanti ci siamo frequentati almeno fino al 1998,non cosi' assiduamente perche' entrambi lavoravamo molto,e tra l'altro lui abitava sulla cassia a Roma.per i concerti ne abbiamo fatte diverse,ma ogni cosa a suo tempo.fu proprio lorenzo a procurarmi le registrazioni,i demos,e le varie buone notizie del 1991.si diceva allora che i Cure si sarebbero presi un periodo di riflessione,ed eravamo tutti abbastanza spaventati.vennero fuori le notizie riguardo al fatto che all'interno della band non ci fosse una buona aria.si seppe che tutto cio' fosse successo soprattutto a causa delle condizioni psicofisiche di lol,e che per questo gli altri membri del gruppo si fossero stancati di molte situazioni difficili,in piu' robert aveva registrato le parti vocali di disintegration in perfetta solitudine,cosi' come alcune parti musicali.si seppe che senti' particolarmente la concezione del disco.ma la buona nuova e' che c'erano dei pezzi nuovi e che dopo il tour del '90,i Cure avessero trovato nuovi stimoli.mi ricordo che ci vedemmo un pomeriggio vicino la stazione della metropolitana di ottaviano.mi senti' felice.nel frattempo avevo conosciuto un altro ragazzo che mi stava riempiendo di cassette dei concerti del 1982.
si andava insomma verso wish.ricordo ancora con ovvio piacere,gli ascolti dei live del 1991,e il solleticamento dei pezzi nuovi particolarmente interessanti.
poi trovai i cd,e fu l'apoteosi.mi piaceva anche l'idea che avessero suonato in un posto piccolo per ricreare un po' le atmosfere delle primissime esibizioni.era gia' la seconda volta in poco tempo che suonassero a londra,e stava maturando in me che prima o poi sarei andato a sentirli li'.fortunatamente ci riusciro' ma anche questo lo vedremo.ricordo pure che di wish si occupo' moltissimo la stampa.proprio perche',tutti credevano veramente che ormai non ci fosse niente piu' che un ricordo.e invece,sorprendentemente eccoli di nuovo;la stampa se ne occupo' molto.ho molti ritagli di riviste musicali e di giornali infatti.oltre a questo,logicamente non poteva mancare la ricerca continua di rarita' varie.il 'povero'negoziante di metropoli rock specialmente(ma non solo lui!!)non mi poteva piu' vedere.addirittura mi ricordo che dovettero assumere piu' personale specializzato in rarita'che si occupasse dei clienti!!un giorno mi fece trovare,pur di liberarsi di me,non so quanti live e remix vari.mi ricordo che tra questi c'era il 12'di the walk,quello di lovecats,e cose dal vivo straordinarie.io lo ringraziai molto,e lui mi perdono'.
ci riposiamo un pochino? ma si.
poi continuiamo con piacere.
saluti ancora,a presto.
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: faith77 on June 02, 2009, 17:13:01
TWENTY YEARS OF YOU

Era di sicuro un giorno di primavera... Un anonimo giorno tra aprile e maggio, non saprei dire con certezza quale...
Forse stavo facendo i compiti, chissà...
La vecchia MTV, internazionale e con i vj che parlavano rigorosamente in inglese... Io che aspettavo di vedere gli U2 e i Simple Minds, Madonna e i Duran Duran... ed i Bros, che avevano conquistato il mio cuore di bambina...
La tv accesa... un video, un gruppo che non avevo mai (almeno così credevo) visto e sentito prima... La canzone, Lullaby... La prima reazione, quella sì che la ricordo bene... "Aiuto, e mo' chi sono questi...", il video mi faceva paura...
Da piccola, oltre all'abitudine di fare i compiti tenendo tv o radio accesa, avevo quella di ritagliare le foto delle celebrità da articoli e giornali vari, da attaccare poi sul mio diario... Così, tra le tante, ritagliai anche una foto di quel gruppo, quello che vedevo nel video con i ragni... Il video continuava a farmi paura, ma la canzone mi piaceva...
Alcune mattine, quando non avevo proprio intenzione di svegliarmi per andare a scuola, capitava che mio padre entrava nella mia cameretta e faceva partire la cassetta che tenevo sempre nel mangianastri... Era sempre la stessa, Push dei Bros, che però iniziava a venirmi a noia, così interrompevo il nastro e mi preparavo ascoltando la radio... e quella canzone passava spesso, spessissimo... "Sì, è proprio bella!"... Il video? "Dai, non è poi così male!" mi dicevo...
Mio fratello faceva l'università a Roma, diciamo la verità... faceva la bella vita! Studiava il minimo indispensabile per avere un 18 sul libretto e, per il resto, si divertiva! Giugno è mese d'appelli d'esame... Di solito si immagina che gli studenti stiano con la testa china sui libri, presi dall'ansia del giorno che precede l'esame... Ed, invece, mio fratello che faceva? Il giorno prima dell'esame... andava ad un concerto! Il 4 giugno a Roma c'erano i Cure... "Sai, quelli del video con i ragni"...
Ecco, il 4 giugno 1989... il mio giorno X...
Fatto l'esame, mio fratello tornò a Campobasso... Ed io, qualche giorno dopo, mi decisi... Con la scusa di fare un regalo a lui, comprai Disintegration... In realtà, il vero regalo lo feci a me stessa...

Negli anni ho avuto una vera e propria fissazione per le date, quelle che riguardano i Cure però... perché di solito dimentico compleanni e anniversari vari! Ma per i Cure il discorso è diverso... E, non potendo rintracciare alcuna data certa in tutta la storia, ho da sempre scelto quel 4 giugno come "giorno del nostro anniversario"... Chissà, se mio fratello non fosse andato al concerto, se fosse rimasto a casa a studiare per l'esame, forse non avrei mai comprato Disintegration... e la mia vita sarebbe stata un'altra...


Qualche mese fa, la scoperta... o meglio, il ritrovamento...
I vecchi diari, rimasti nascosti ed impolverati tra ripostigli e scantinati... Non è la prima volta che cassetti e luoghi dimenticati rivelano tracce del passato...
Eccolo, il diario della dodicenne che ero, anno 1989... Tra le pagine, una che porta i segni dell'intervento delle forbici... Forse conteneva proprio quella foto che, non troppo convinta, ritagliai all'epoca da qualche giornale e che poi conservai, gelosamente, con le altre che, dopo quel concerto, misi insieme...
Sfogliando il diario, un appunto:

13 giugno
"Oggi ho comprato Street Fighting Years dei Simple Minds  :smth049 :smth049 :smth049
e la cassetta dei Cure"

...che strana la vita! Per i Simple Minds mi spendevo in cuoricini ed entusiasmi e per i Cure nemmeno citavo il titolo della cassetta comprata! Ma non poteva che essere lei... la cassetta di Disintegration!
Con il senno di poi, mi mangerei le mani... dei Simple Minds comprai il vinile e dei Cure la cassetta!
Poco importa, quella cassetta mi cambiò la vita...


P.S. Avrei voluto scrivere tutto questo (e scusate se vi ho annoiati!) giovedì, 4 giugno, ma è probabile che da domani e per un po' non possa usare il computer... quindi ho anticipato di qualche giorno  ;)
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: plainsong16 on June 03, 2009, 00:17:08
hai fatto benissimo ,Mariacarla!!!!!!!
anzi,ti ringrazio come ringrazio tutti di nuovo,per aver accolto la mia richiesta,e sono contento che anche tu abbia iniziato a scrivere.anch'io ricordo con piacere quella data,ovviamente.ed anche per me e' stato sempre un po' come un anniversario.in effetti quello fu uno dei concerti piu' belli ed intensi,a cui io abbia assistito.ce ne sono stati altri anche'essi molto emozionanti,del resto ogni volta e' una sensazione grande,ma quello fu particolare:non si dimentica cosi' facilmente.
in tutti i modi,siamo arrivati al 1992.
anche qui ricorre la primavera.questo fu un momento come dicevo,molto felice.riguardava il ritorno dei Cure dopo le voci di un possibile scioglimento.c'erano state diverse frizioni all'interno della band,per via di cose gia' riferite.
sentire high(il primo singolo)e soprattutto in primavera,mi diede una bellissima sensazione.ancora oggi infatti ricordo con notevole gioia,quei momenti.non so,e' qualcosa che non si puo' spiegare bene;quando arriva la primavera mi viene subito in mente high e mi ricordo di quei giorni,in cui l'aria tiepida della bella stagione mi metteva proprio di buon umore,specie perche' era ormai certo che di li' a poco sarebbe uscito wish.
comprai il cd subito,e poi anche il vinile.da li' in poi, cominciai a comprare e a barattare qualsiasi cosa sopra la quale ci fosse scritto the cure!!precedentemente mi dedicavo solo alla discografia e alle cose piu' paricolari.dal quel momento li' invece,qualsiasi versione di cose che magari avevo gia' anche in altri formati,fu mia!!al giorno d'oggi e' ancora cosi'. :( :roll: :D
questo fu l'anno dell'inizio dei tour per me;da li' in poi cominciai anche ad andare in giro.non volli piu' limitarmi ad alcune cose e basta(nell' 89 ero stato a Roma e a Milano);nel '92 andai a tutti e cinque i concerti italiani.a Torino fui ospite di alcuni amici che avevo conosciuto per corrispondenza,e che per l'occasione conobbi di persona con i quali andammo al palasport.a Firenze fui raggiunto da lorenzo e marcello.a Roma andai con un mio compagno di lavoro,a cui pagai la meta' del biglietto per convincerlo ad accompagnarmi, visto che io stavo per prendere la patente e ancora non guidavo,e con un altro mio amico di vecchia data a cui non piaque il concerto e molto infelicemente oserei dire,abbandono' la causa.io confesso che andai probabilmente con lo spirito sbagliato.credevo che ci sarebbe stato un altro prayer tour.e infatti la scaletta mi deluse un poco,ma rimasi soddisfattissimo,per l'intensita' del suono che ancora una volta era stato stupefacente.cominciai a chiedermi fosse mai esistito un gruppo che suonasse con quella perfezione(ci sono stati ovviamente,vedi pink floyd etc.).
andammo questa volta un po' piu' tardi,ed infatti dovemmo accontentarci di un anello superiore.quella fu l'unica volta che io vidi i Cure cosi' da lontano.
Treviso fu molto strano a dire la verita',non mi sentii molto a mio agio.vidi un ambiente raro.gente che non mi piaceva;non so,ebbi sensazioni strane.il concerto fu anche li' molto bello,specie perche' mi misi proprio davanti,ma chi lo sa,l'ambiente non mi piaque molto.anche li' fui raggiunto da lorenzo e marcello.marcello prenoto' per tutti e tre l'hotel.le sensazioni strane continuarono!!! :?
albergo un po' evanescente,ma tanto per dormire una sola notte.........
dormimmo? non mi ricordo se ho dormito,l'hotel mi fece paura.......
menomale che l'indomani andammo via,ma eravamo contenti perche' si trattava di un altro gran giorno.Milano:
dopo un frugale pranzo andammo direttamente a Milano.arrivati all'albergo(decisamente meglio)ci cambiammo,ci sistemammo(lorenzo pronto per la battaglia-lui registrava tutto-),e andammo subito al palasport(credo all'epoca il forum di Assago),e incontrammo gente davanti ai cancelli.lorenzo ancora alle prese coi suoi apparati,fu fermato da alcuni ragazzi che curiosi gli chiesero che cosa stesse facendo.io e marcello frattanto stavamo facendo un giro di ispezione per un'eventuale maglietta(io comprai una maglietta che fu ovviamente il ricordo di ogni concerto,ma credo di aver comprato anche piu' di una maglietta per ogni concerto,e questo ando' avanti almeno fino al 2000),lo raggiungemmo,lui ci presento'e cominciammo a chiacchierare con loro.avevano capito benissimo che eravamo un gruppo d'assalto :roll:
ci chiesero di tutto,ma fu piacevole,perche' capito' all' ultima data del tour italiano.sembro' quasi come un epilogo di tutto quello che avevamo fatto fino al quel momento.la speranza di rifarlo di li', a poco fu pressoche'ovvia.
era ed e' molto bello fare tutto cio',perche'ti da' la netta sensazione di partecipazione e l'atmosfera che si crea intorno, e' saporita.
salutoni,abbracci e a presto col seguito.
ditemi se vi stanco per cortesia, che eventualmente smetto.
ciauuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!! :D
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: disintegration on June 03, 2009, 11:53:24
Ma che smetti Carlo, continua continua!  :smth023
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: plainsong16 on June 14, 2009, 00:40:40
ciao a tutti!!!!!!! eccomi ancora.scusatemi per l'assenza di questi giorni:c'e' stato un po' da fare.
dunque eravamo rimasti al 1992.la cosa che l'ultima volta avevo dimenticato di riportare,fu dell'evidente stato di fuori forma di Simon.quello di Milano fu l'ultimo concerto fino a quel momento per lui.dovette ritornare in Inghlterra per delle terapie ricostituenti,e fu sostituito da un altro musicista.ritorno' in piena forma e fini' il tour.
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: plainsong16 on June 16, 2009, 03:03:14
scusate ancora!! ho dovuto dirottare il pc per la ricerca di alcuni documenti e non ho potuto continuare,ma ora eccomi di nuovo.
riportato della situazione fisica di simon,possiamo proseguire.
dopo la sbornia di concerti del 1992(fu la prima volta per me riuscire ad assistere a cosi' tanti live dei Cure in pochi giorni tutti insieme),mi sentii sinceramente appagato,molto contento ed oserei dire addirittura orgoglioso.
avevo visto molti luoghi,vissuto molti momenti divertenti.in un certo senso tutto questo e' qualcosa di estremamente intrigante ed interessante,mi riferisco ovviamente all'atmosfera che si crea inevitabilmente, pensando a tutto quello che possa accadere durante un viaggio di una settimana per concerti,relativamente ai vari spostamenti e alle cose che si fanno e alle innumerevoli avventure che si vivono.e' semplicemente bellissimo,voi sarete senza dubbio d'accordo con me.
siamo gia' alla fine del 1992.il resto dell' anno e' solamente tipica informazione
dell'ultima parte del tour(mi ricordo che avevo sempre tra le mani riviste italiane ed internazionali di cui facevo collezione,ne ho ancora molte conservate)
tra ascolto di concerti(grazie al mio amico dell'epoca lorenzo che girava anche piu' di me e  che registrava, nascondendo il suo apparatito nel pane-ma non ditelo a nessuno!!-) giornali e riviste.mi arrivava un bollettino ufficiale anzi piu' di uno coi quali riuscivo ad essere sempre piu' o meno informato,ma anche grazie a gente che conobbi durante le mie scorribande.dopo la fine del wish tour comincio' il momento degli alti e bassi per il gruppo,e forse e' anche inevitabile ad un certo punto.si seppe che almeno fino al 1996 non sarebbe uscito piu' niente.
arriva il 1993,ed e' l'anno in cui finalmente anch'io potei vedere i Cure a Londra.
questo fu un anno di transizione.non successe praticamente niente ma quando seppi di un loro concerto al finsbury park in occasione di un festival musicale in sostegno della radio xfm,feci di tutto per poterci andare.approfittai per visitare anche la citta'che era un mio vecchio pallino.potei recuperare il biglietto per il concerto grazie ad una mia cugina che in quell'epoca viveva li'.
mi ricordo che anche in questa occasione mi divertii' molto.fu un bel concerto,pieno di energia;mi piaque molto l'ambiente e la bella atmosfera che si respirava.fu l'ultima apparizione di Boris Williams con i Cure, anche Porl se n'era andato da poco,e la transizione fu logica anche per quello.concerto atipico, versioni acustiche,originale ma tutto da vivere.i giorni seguenti li passai in giro per la citta'e per i mercati alla ricerca anche di qualche eventuale pezzo di rarita!!!
tornai a Roma contento e con la mia immancabile maglietta.
fu una bellissima esperienza,ed e' per questo che negli anni successivi continuai ad andare in giro.era la cosa che mi divertiva di piu'.mi divertivo perche' non mi muovevo solo per il concerto in se',ma approfittavo per fare tante altre cose:girare,conoscere,vivere l'esperienza piu' completamente possibile.
insomma cose che io consiglio sempre che si facciano.
vi saluto adesso!!!!!!!!
mando i miei soliti abbracci e ci troveremo presto.
ciaooooooo!!!!!!!!!
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: plainsong16 on June 17, 2009, 01:04:45
allora? ci siete?
vi sto annoiando? spero di no!!!!!!!!!
io continuo......
eravamo quindi al 1993:finsbury park.uno dei momenti piu' belli siceramente;quella era stata la prima volta oltre frontiera.ce ne saranno altre piu' avanti.concerto normale se vogliamo,ma originale nella sua forma e per il luogo in cui mi trovavo.1994 assolutamente silenzioso,se non per la mia continua espansione a livello collezionistico.notizie poche,fino ad arrivare al 1995 quando si seppe della sistemazione della nuova lineup.felicissimo personalmente del ritorno di Roger;del cambio del batterista si sapeva,perche' era risaputo l'abbandono di Boris.questo fu secondo me uno dei primi momenti di vera difficolta',dall'inizio dell'avventura, per i Cure,risolto poi comunque senza troppi patemi.
1995 tour festivaliero; una manciata di concerti in giro per l'europa dove ci furono in anteprima alcune cose che poi andranno su wild mood swing(album per il quale ebbero non poche difficolta')disco sofferto perche' probabilmente sperimentale;lineup nuova,sperimentazioni,ritardi con i testi,etc.questa volta
non potei andare a Milano al sonoria festival.quella sera lavorai con la testa completamente in un altro mondo,credetemi.stiamo parlando di giugno 1995.l'anno continua e termina tra conferme e smentite riguardanti wild mood swing.la notizia ufficiale arriva intorno ai primissimi mesi del 1996(ma tra l'altro gia' si sapeva perche' un mezzo annuncio per un album intorno al 1996 c'era gia' stata qualche anno prima).siamo intorno ad aprile.allora esisteva un negozio di dischi esclusivamente di musica alternativa che si chiamava 'just like heaven'che e' andato avanti per qualche tempo ora sinceramente non so se ci sia ancora,dove io andai a comprare tutte le versioni dei singoli e dell'album che uscirono(nel frattempo ero riuscito ad allargare la collezione ufficiale),ma l'ascolto al primo impatto mi deluse un pochino.non curante di questo mi organizzai con il mio amico marcello per il successivo tour.inizialmente andammo di nuovo a Londra per i due unici concerti confermati,visto che avrebbe dovuto esserci un tour britannico tra maggio e giugno.non ricordo sinceramente per quale ragione rimandarono a dicembre quelle date;forse per un problema di Robert all'orecchio,non so bene.assistemmo alle date del 31 maggio e del 1 di giugno(ad onore del vero solo io assistei ad entrambe le date,lui mi raggiunse il giorno seguente).anche in questa occasione fu molto divertente.la ragione per la quale facevo tutto questo e' gia' nota,ma lo ripeto volentieri;lo facevo (ma se c'e' l' occasione non manchero')per l'atmosfera che si crea tutt'intorno:l'attesa per il concerto,il o i luoghi,il muoversi,e facendolo adesso mi ritornano in mente tutti i momenti gia' vissuti fortunatamente in precedenza.e' bellissimo!!!
tornando a noi,due concerti molto intensi con qualche sorpresa,molte foto e tanto orgoglio e soddisfazione per essere li'.
successivamente(anche perche' al lavoro poi m'avrebbero cacciato),andai altre 9 volte ai concerti dello swing tour.in questo caso ci riunimmo, io,marcello,di nuovo lorenzo e sporadicamente gente che si uni' a noi durante le varie scorribande.in totale furono 11 concerti quell'anno.ognuno mi diede un'emozione incredibile,tutto sembrava interminabile!!!!oltre al tour italiano,nel quale dovetti saltare Torino per ovvie ragioni(me staveno a cerca'!!!!),andai in inghilterra,repubblica ceca,austria.piccolo dettaglio:a Treviso ebbi un problemino con un cane della guardia di finanza che forse confuso dall' odore nei miei vestiti(i miei due cagnolini ci avevano dormito sopra senza che io me ne fossi accorto e senza che sinceramente a questo avessi dato molto peso,che credeva che avessi della droga con me.mai fatto uso,giuro.mi incazzai parecchio perche' 'sto scherzo mi fece perdere i'inizio del concerto!!!!!in dicembre poi in inghilterra,ebbi un inconveniente bruttino.si ruppe il treno tra manchester e liverpool,cove volli andare a passare un pomeriggio e dove mai arrivai perche' la linea rimase bloccata fino a tarda notte.fu tremendo!! riuscii a tornare con un taxi che non faceva quei giri,ma al quale avevamo fatto compassione.c'era ancora il concerto di birmingham e avevo il biglietto aereo per Roma in partenza da li'.una notte tremenda,eravamo in un posto sperduto che si chiama(credo ancora adesso)Rainhill!!raccontero'tutto nei minimi particolari quando ci vedremo.
in generale tutto fu assolutamente fantastico,cercai di vivere piu' completamente possibile quelle esperienze.quei momenti li ricordo come molto colorati ed elettrizzanti,a prescindere dall' album,in fondo erano sempre i Cure.
bene,spero non aver omesso particolari importanti,e di avervi fatto compagnia.
ci troviamo presto.
raccontatemi qualcosa anche voi.ditemi per favore cosa vi sembra di tutto cio' di cui vi sto raccontando e se e' possibile, e se vi va,anche qualche domanda se ne avete.(tutto vero vi giuro!!!).
nel frattempo vi saluti.a presto
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: Lady on June 17, 2009, 21:40:39
Carlo hai mai pensato di scriverci un libro??
Sul serio, non sarebbe male... ;)
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: faith77 on June 18, 2009, 16:44:56
Carlo, potresti dirci qualcosa di più sul concerto di Milano nel '92 (dopo il quale, appunto, Simon si sentì male)?
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: plainsong16 on June 18, 2009, 22:34:17
prima di tutto,grazie ancora per l'appoggio;
un libro? non sarebbe affatto male,anche perche' di cose da raccontare ce ne sono.io mi sto limitando alla sintesi per ovvie ragioni;ossia , lo spazio qui e' anche per altri,dopo un po' credo che la gente si stanchi,e magari mi piacerebbe anche parlare di tutto questo personalmente con voi,ma anche perche' inevitabilmente qualcosa scappa sempre.per cercare di non scrivere troppo, ripeto, mi limito alla sintesi(che neanche tanto).
se mi aiutate ci si puo' anche pensare.ci possiamo accordare per l'impaginazione,di foto(anche personali)ne ho molte.all'inizio potremmo fare una sorta di stampa da far girare;ma ci sara' qualcuno a cui interesserebbe tutto cio'?e soprattutto:chi lo pubblica?
lasciatemi dire che sono appena al 1996; c'e' ancora molto da dire.
in tutti i modi:voi che cosa ne pensate?
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: plainsong16 on June 18, 2009, 22:58:24
mi chiedevate di Simon.
mi ricordo bene che si diceva gia' da diversi giorni prima di quel momento ovviamente,che Simon non stesse cosi' bene.sul motivo ho dei dubbi:credo si trattasse di una infezione virale,ma si disse anche, che tutto cio' fosse una conseguenza da abuso di alcohol piu' che di droga.
le cronache parlavano di un Simon molto debilitato,gia' dall'inizio del tour americano,e tra l'altro si vedeva.era piuttosto dimagrito,e dal vivo si riusciva a notare.i suoi scarponi gli stavano due volte.e' molto probabile che abbia resistito fino a quando abbia potuto,per poi crollare definitivamente proprio dopo il concerto di Milano.le notizie che giravano hanno poi avuto conferma dopo l'annuncio ufficiale della sua momentanea sostituzione.ma ancora prima di tutto questo, si vedeva che non stesse bene,perche' suonava il suo strumento quasi da seduto(non ce la faceva a sostenerlo),in tutti i modi l'unico che puo' rivelare tutto e' solo lui.credo non glielo abbiano mai domandato,perche' poi li' si entra sul personale penso.
mi ricordo che lo vedemmo uscire dopo il saluto solito di Robert a fine concerto,sostenuto a braccetto come si fa con una persona che non si regge in piedi.l'importante logicamente,e' che lui stia bene e che questo non si sia ripetuto.
spero di essere stato sufficentemente esauriente.
chiariro' qualsiasi dubbio voi abbiate, laddove io lo possa fare.
nel frattempo.....to be continued...........
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: Lady on June 19, 2009, 11:34:49
Beh alcuni utenti di questo forum hanno partecipato a quella iniziativa carina del libro per il trentesimo anniversario dei Cure, che poi è stato regalato a Robert...non sarebbe male se anche noi fans italiani ci organizzassimo per creare una cosa del genere...sarebbe una bella dimostrazione di affetto da parte nostra! :roll: :-D
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: plainsong16 on June 19, 2009, 18:38:16
d'accordissimo!!
ah,a proposito; piu' tardi continuo!!!!
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: plainsong16 on June 23, 2009, 00:54:14
eccoci di nuovo!!
prima di proseguire,vorrei fare un piccolo passo indietro se mi e' consentito;vorrei tornare al tour del 1996.mi sono ricordato di un dettaglio importante che riguarda lo swing tour del '96 appunto.per cio' che sto per raccontare,devo ringraziare il mio amico Marcello Dondi di Carpi(Modena).quell'anno ,come tra l'altro faceva sempre e come succedera'anche nel 2000,2002,era riuscito a conoscere il punto esatto dell'arrivo del pullman dei Cure e del loro alloggiamento.andavamo come di consueto sempre molto presto,come ho gia' detto mi pare.in questa occasione si era fatto cucire delle magliette da sua zia,e voleva almeno provare a consegnarle ai Cure personalmente.quando mi disse quello che voleva fare e mi chiese di accompagnarlo,potete immaginare la mia gioia;la cosa e' andata cosi':
arrivammo nel primo pomeriggio del 18.10.96 a Treviso.dopo il passaggio obbligato all'albergo,andammo subito al palaverde.ci appostammo vicino al garage del palazzetto e rimanemmo li' per quasi tutto il tempo,almeno fino all'arrivo del pullman.avevamo perso le speranze,credendo che le informazioni che ci avevano dato non fossero vere.ormai erano diverse ore che Marcello aveva in mano queste 5 magliette.ad un certo punto improvvisamente verso sera arriva verso di noi,proprio quello che doveva essere il pullman indicatoci.la conferma di tutto cio' si ebbe nello stesso istante in cui da quell'autobus scende per primo Perry.la gioia e' incontenibile.saluti,strette di mano e Marcello contentissimo consegna le sue magliette a Perry.molto gentilmente ci saluta ancora e sparisce nel tunnel del garage del palazzetto.subito dopo e' la volta di Simon e degli altri;saluti,ancora strette di mano,due parole velocissime,auguri e via.per ultimo scende Robert.ci passa vicinissimo ma non si ferma.saluti veloci e sorrisi,ringrazia saluta ancora e va via;ma c'e' il tempo di riuscire a scattargli una foto che io custodisco gelosamente.era la sera della famosa vomitata sul palco.i Cure se non sbaglio arrivavano dalla Svizzera,ma reduci gia' da 4 o 5 concerti (tour europeo).non si sa bene da che cosa fu provocato il suo malestare.si disse che aveva forse bevuto un po' troppo,altre notizie parlavano di una infezione allo stomaco per aver mangiato male,dalla stanchezza,etc.non andammo anche al loro albergo.inutile dire quanto fossi contento;ero riuscito a fare cio' che vorrebbero fare tutti i fans piu' appassionati.e' un ricordo bellissimo,furono solo alcuni momenti; ma l'attesa era stata ripagata in pieno,e non solo quella di quell'attimo.
la fortuna ha voluto che poi anche nelle date successive,soprattutto a Forli',fu possibile vederli da molto vicino e salutarli(questa volta molto piu' rapidamente)al momento del loro arrivo e prima di infilarsi all'interno del palazzo dello sport.gli appostamenti strategici pagarono sufficentemente gli sforzi fatti.erano li' con noi una decina di persone.mi ricordo molto chiaramente della tuta rossa di Simon.il palazzetto di Forli' era abbastanza transennato,ma riuscimmo ad entrare in una zona da dove fu possibile registrare il soundcheck.non ricordo purtroppo se poi Marcello mi mando' la cassetta,e' probabile.dopodiche' andammo a Milano,ed io mi fermai li' perche' come ho gia' riportato non potei completare con la data di Torino quel meraviglioso viaggio.ricordo che salutai Marcello alla stazione(Lorenzo nel tour italiano quasi non lo vedemmo)ma quello sinceramente fu un anno fantastico,anche a prescindere dall'album,che non era splendido,ma questo conta fino a un certo punto ovviamente.cio' che conta e' quello che si vive.e poi i live non furono affatto male;ci sono molti concerti con scalette di una certa gravita',cosi' come lo stesso Forli'nel quale ci fu hanging garden.mi chiamo' una mia amica (che non credeva molto nello spessore del gruppo)il giorno dopo il concerto di Roma,dicendomi che se avesse potuto sarebbe venuta con noi per seguire il resto dei concerti per tanto che i Cure le erano piaciuti.
ho bisogno di riprendermi un attimo :? ricordando tutto questo ,mi trovo un in momento di :smth100 :?
ne parleremo certamente.scusate ancora per il flashback.e' stato tutto molto intenso e ricordo con molto piacere ed entusiasmo gli attimi vissuti.fu un anno pieno di avventure ma tutto vissuto con emozione.ecco perche' mi piace farlo ancora.vi saluto per il momento.
prometto di proseguire al piu' presto.
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: plainsong16 on June 24, 2009, 02:26:08
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!
dopo il tuffo indietro nei ricordi,proseguiamo se siete d'accordo.
arriva il 1997 e, ancora fresco di swing tour,apprendo la notizia dell'uscita di una raccolta(Galore)preceduta dal singolo wrong number che per la verita' non mi entusiasmo' piu' di tanto,specie il relativo video.la novita' piu' interessante pero' arriva dalle scalette del tour americano in sostegno della stessa raccolta che esce in cd e vhs.mi piaquero molto dicendo la verita'.trovai davvero piacevoli sorprese nel rivedere 'the holy hour','torture',ed il ritorno di '100 hundred years',cosi' come per altre cose.ovviamente non andai in America,ma aspettai l'anno successivo(1998) in quanto era gia' stato annunciato un tour di festival europeo che era considerato la seconda parte di quello americano.non ne erano stati svelati i particolari,ma si sapeva gia' che si sarebbero poi presentati successivamente.fiducioso e speranzoso di vivere ancora una volta stupende avventure,ci organizzammo come sempre e andammo a 5 delle varie date annunciate in giro per l'europa.questa con il mio amico Lorenzo andammo in macchina a Como e a Lione.le prime due delle mie 5 andai con lui,la fidanzata,la sorella ed un suo amico.le seconde due delle 5,andammo in Germania ad Hildesheim e a Dresda,ma andammo in tre e raggiungemmo due tedeschi amici collezionisti di Lorenzo,e nell'ultima delle mie 5,raggiunsi Marcello a Gampel in Svizzera,ma andiamo per ordine.
il primo viaggio fu come detto, verso Como.assistei al concerto in un posto improbabile.era un parco normale come ce ne sono tanti,abbastanza spazioso(forse perche' arrivammo presto anche li').mi misi vicinissimo al palco(come feci in molti dei precedenti concerti,e in altri di quelli successivi),e potei assistere al loro arrivo.si infilarono nella piu' totale normale tranquillita' stavolta,nel tendone bianco a loro assegnato che era subito dietro il palco.rimasero li' uscendo ed entrando tranquillamente come se fuori non ci fosse nessuno,sapendo che il pubblico era dall'altra parte e non sarebbe mai potuto passare.ma questo non gli impedi' di rispondere ai saluti di quelli che stavano molto vicino.quel giorno c'erano anche i Marlene Kuntz a supporto che fecero un set fantastico,no comment per gli altri che non ricordo chi fossero :-D.live molto buono(kyoto song,etc.) non ripetuto a Lione purtroppo, a causa dello stato di salute non cosi' buono di Robert.Gruppo tecnicamente sempre molto efficace,ma manco' quasi completamente il suo apporto vocale.
scusate tanto;continuo piu' tardi ragazzi.mi stanno chiamando per andare a mangiare un gelato!!!!!!!!!entrero' meglio nei dettagli.
a dopoooooooo!!!!!!!!!!!!!!
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: faith77 on June 24, 2009, 17:42:57
Aiuto, hai avuto modo di incontrare i Cure e lo dici così... senza preavviso!!  :shock::smth005
Sai cos'è, comunque, che mi piace di più dei tuoi racconti? Che hai vissuto le tue Cure-esperienze con amici fidati e appassionati come te  :smth023
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: plainsong16 on June 25, 2009, 02:34:53
Aiuto, hai avuto modo di incontrare i Cure e lo dici così... senza preavviso!! 
Sai cos'è, comunque, che mi piace di più dei tuoi racconti? Che hai vissuto le tue Cure-esperienze con amici fidati e appassionati come te 

ciao Mariacarla!!
si' e' vero eravamo sempre piu' o meno gli stessi.e' stato cosi' anche quando il giro del 'gruppo d'ascolto'e' poi cambiato.e' stata una fortuna.la cosa di incontrarli e' stata una casualita' anche per me,perche' non mi aspettavo certamente una cosa del genere e che capitasse cosi' naturalmente.comunque e' tutto vero e documentato.vi faro' vedere la foto.
grazie comunque per la vostra partecipazione.continuo col racconto domani.
grazie ancora a tutti,e prometto proseguire piu' rapidamente possibile.
ciaooooooooooo!!!!!!!!!!
p.s. il gelato di ieri era proprio buono!!!!!
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: faith77 on July 01, 2009, 16:54:03
Ho rincontrato, dopo credo 13 anni, un ragazzo, amico di una mia compagna di liceo...
Lo conobbi la sera del veglione di Natale, organizzato da tutte le terze di quell'anno...
Per i mesi successivi, se non per un anno, prendemmo a sentirci... rigorosamente per telefono! Lui non era nemmeno della mia città, ma di un paese della provincia, quindi (anche volendo... ed io non volevo!) non era facile incontrarci...
Insomma, ci sentivamo sempre telefonicamente, quasi tutti i giorni... Chiacchieravamo del più e del meno, io gli parlavo di ciò che facevo e che mi piaceva, spesso dei Cure, e lui mi parlava... di chiesa! Sì, di chiesa! Quasi fossi un'anima da redimere!!!!! Ricordo che, all'uscita di WMS, lui comprò il cd per vedere, almeno, di cosa parlavo! E forse per stare un po' dietro alle mie Cure-farneticazioni...
Il tempo, ed anche la noia di certi discorsi, mi portò lontano...
L'ho ritrovato qualche settimana fa e rivisto un paio di volte, nell'ultima delle quali mi ha chiesto cosa facevano i Cure! Le sue pseudo-battute a riguardo ve le risparmio... Un po', però, mi ha sorpresa che lui se ne ricordasse ancora...

La cosa che mi dà da pensare, quando si verificano situazioni simili, è che il tempo passa... a volte ce ne accorgiamo ed altre senza troppa consapevolezza... però alcune cose restano, rassicuranti, uguali a sempre... Mi fa sorridere essere, per tanta gente, "quella dei Cure"! A volte mi chiedo come, in realtà, gli altri mi vedano, anche per via di questa passione... Poi, semplicemente, mi rispondo che "io sono così" anche perché ci sono i Cure... e torno a sentirmi rassicurata...
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: robsimon on July 01, 2009, 19:33:18
ho letto un pò dei vostri "racconti" (beato plainsong16!!! un grande ;) )... io ho conosciuto i cure verso il 2002... grazie a mio fratello maggiore che aveva comprato (o forse glielo avevano regalato  :? ) il cd di disintegration. conoscevo lullaby e soprattutto il video da un bel pò, mi mettevano parecchia angoscia ed ero terribilmente affascinata dal cantante  :) comunque un giorno entrai nella stanza di mio fratello e stava ascoltando plainsong... non so cosa sia successo in quel momento... mi innamorai di quelle note, di quelle atmosfere che sprigionava quel disco... nel 2003 mio fratello comprò il greatest hits , poi pian piano acquistai l'intera discografia... ricordo i primi tre che comprai da sola kiss me, pornography e bloodflowers...!!!! bellissimo... che storia i cure, un pezzo della mia vita... ci sono sempre anche nei periodi in cui non li ascolto molto spesso ed è ancora più bello riscoprirli dopo un pò :) mi hanno accompagnata in diversi momenti della mia vita, belli, brutti, quando mi sentivo sola o ero felicissima...  nessun altro gruppo riuscirà a toccarmi dentro come hanno fatto loro, sono troppo unici... :roll:
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: faith77 on July 01, 2009, 21:12:17
I fratelli maggiori, bella fonte di ispirazione  :smth023
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: plainsong16 on July 02, 2009, 07:01:36
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!
saluto Mariacarla,e ringrazio Robsimon.mi rendo conto di aver avuto molta fortuna nel poter vivere e sopratutto riuscire a raccontare queste mie stupende esperienze.e' stata come un viaggio lunghissimo,che fortunatamente non e' ancora finito e che non finira' mai.io spero vivamente di poter incontrare tutti voi per parlarne di persona.sono sicuro che sarebbe bellissimo.l'ho detto tante volte e spero davvero che si possa fare per entrare di piu' nei dettagli.e' sempre molto interessante poi condividere racconti ed esperienze ma non solo.e' bello parlare ed opinare a tutti i livelli.
avevo promesso che avrei continuato.lo faro' presto.intanto saluti a tutti.ringraziamenti speciali(non me ne vogliano quelli che ancora non conosco)a:
lady,disintegration,faith77,neverforget,erpomata,labyrinth,robsimon.
comunque uno dei concerti piu'belli in assoluto fu manchester 1996.il posto,la scaletta,la cortissima distanza dal palco,la registrazione mal riuscita(di cui esiste solo la prima parte)fatta da me,etc.
riprendo dal 1998,ma in questi giorni sicuramente.
salutiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!! :-D
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: Lady on July 02, 2009, 11:28:16
Essì, bella risorsa i fratelli maggiori....io sono figlia unica ma ho la fortuna di avere due genitori giovani che mi hanno trasmesso il loro amore x la musica...non tanto x i Cure (quelli li ho scoperti da sola! :-D ), ma sono cmq cresciuta in una casa dove tutti giorni si ascoltava Bob Dylan, Pink Floid, Dire Straits, David Bowie e non potevo non diventare anche io amante della buona musica e "predisposta" verso le altre band che hanno dominato la scena musicale di fine anni '70 e '80. :)
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: plainsong16 on July 09, 2009, 04:44:03
ciao a tutti ed eccomi di nuovo.scusate il ritardo. :?
eravamo rimasti al 1998: dunque,
in questa occasione i concerti furono 5.(chiedo scusa fin da adesso nel caso io scriva qualcosa che abbia gia' scritto).partimmo con la piccola comitiva ,credo gia' descritta,da Roma verso Como di cui ho gia' parlato.di quel concerto mi ricordo la bellissima sensazione che ebbi nell'essere ancora una volta li' di fronte a loro.ottima intensita' musicale e scaletta diciamo normale eccezzion fatta per l'introduzione di kyoto song e poche altre sorprese.la cosa e' che infatti ci si diverte sempre molto a prescindere da tutto;e cio' e' dovuto ad ogni cosa che si vive dall'inizio alla fine.da li' ci spostammo a Lione.il concerto fu all'interno di un bellissimo anfiteatro romano,non grandissimo ricordo ma abbastanza capiente.ci dividemmo in questo caso,chi rimase sugli spalti(non troppo lontani dal palco per la verita')come me per esempio in questo caso e chi invece volle scendere.anche qui contentissimi di poter dire presente,circondati da un fantastico contorno e pervasi dalla solita sensazione di appagatezza che ti da anche l'internazionalita' della circostanza.ti rendi conto sul serio che il pubblico che ti circonda e' di tutti i tipi.anche qui concerto molto intenso come sempre e come fu per tutto il tour devo dire,ma purtroppo leggermente macchiato dalla scarsa concentrazione di Robert.infatti per dovere di cronaca e per onesta' di giudizio,questo di Lione insieme con Vienna 1996 sono all'ultimo posto exequo,per gradimento personale :roll:
la serata fu rovinata del tutto quando, dopo una bella passeggiata li' intorno,decidemmo di ritornare all'albergo e fummo leggermente infastiditi da uno sparuto gruppo di francesini dall'accento tunisino o giu' di li',che ci avevano riconosciuto in quanto italiani(credo si fossero giocati in quel periodo i campionati del mondo in Francia),ma che aldila' di qualche parola e qualche intimidazione non successe poi nulla di particolare.
l'indomani facemmo colazione tranquillamente e ritornammo direttamente a Roma,per riunirci dopo poco piu' di una settimana per un'altra avventura.questa volta la destinazione era la Germania.al gruppo gia' descritto si aggiunsero il mio amico Marcello e due amici tedeschi di Lorenzo.lui arrivo' li' in macchina perche' era andato con la fidanzata ad assistere anche ad altri rock festival estivi e tra questi ad alcuni concerti dei Green Day.mi ricordo che tra l'altro stavano mettendo su una piccola radio aiutati da gente di loro conoscenza.vi ricordo che tra l'altro Lorenzo dopo anni di collezionismo era riuscito a conoscere mezzo mondo.cosi' come e' stato anche per me:grazie a tutto cio' anch'io ho avuto la fortuna di conoscere voi innanzitutto ma comunque tanta gente e di vivere un'esperienza meravigliosa.io e Marcello arrivammo in treno.io partii da Roma e lo incontrai in una stazione del nord d'Italia(credo Verona ma non ricordo piu' dove sinceramente).da li' proseguimmo fino a Monaco da dove prendemmo la coincidenza per Dresda.non chiedetemi dopo quanto tempo arrivammo perche' non lo so piu'!!!
ci incontrammo con gli altri direttamente allo junge garten(il luogo del concerto)consapevoli di essere arrivati la' dove non avremmo mai pensato poter arrivare :shock:eravamo proprio lontano questa volta.ci rincontrammo tutti e Lorenzo e co. ci avvisarono che per il seguente concerto(zillo festival)sarebbero stati con noi due suoi simpatici amici tedeschi con i quali lui scambiava da tempo e con i quali lui era stato anche ad altri live.che dire; concerto bellissimo che io provai anche a registrare ma con scarsi risultati :lol:
ovviamente atmosfera elettrizzante e  felici di essere immersi ulteriormente in un mondo da favola.e' come essere trasportati dalla corrente.
ma il momento clou fu il concerto successivo.quello che vidi,anzi quello che 'non'vidi,fu da brivido:eravamo nel bel mezzo del darchiume piu' estremo!!!!lo Zillo festival.credo fossimo ad Hildesheim vicino ad Hannover.come voi sapete lo Zillo festival e' una sorta di raduno di tutto il gotico esistente :eek:.partecipano ogni anno decina di gruppi rock,dark e gotici;ognuno di questi gruppi ha il proprio seguito.mi ricordo anch' io di aver fatto 'uso'molte volte e forse in qualche caso ancora adesso,ma vi giuro che quel giorno gli unici 'anormali' eravamo noi!!!!! gente vestita in tutti i modi possibili e gente veramente di tutti i tipi ma ovviamente molto 'tranquilla'.
in questo caso concertino corto ma bello.cercammo occasionalmente di avvininarci di piu'.fu tutto molto gradevole.ricordo la maglietta di Simon,bianca come il latte con su scritto:'shit as a sheep'o qualcosa del genere.
esperienza formidabile!!!!!!!!!!
l'ultimo appuntamento di quei giri fu in Svizzera in alta montagna e precisamente a Gampel.li' ci ritrovammo solo io e Marcello.arrivammo in tutta tranquillita'da Milano in questo caso,ci vedemmo li' e proseguimmo insieme.io ero gia' in vacanza con la mia famiglia,ma ci mettemmo d'accordo ed andammo.la Svizzera e' una bomboniera ragazzi!!!! il luogo era come al solito sperduto tra le montagne.era il 21 di agosto ma faceva un freddo...........
il concerto ci fu dopo la presentazione di gruppi improponibili e dopo una (sembrava fatto apposta)discesa di nuvole tutt'intorno....sembrava di essere in cielo,bellissimo.....un attimo dopo il diradarsi delle nuvole shake dog shake ruppe il ghiaccio.mi ricordo che a causa dell' umidita',durante uno dei suoi balletti per poco Simon non cade dal palco a faccia avanti :-D.mi misi attaccato sotto sotto stavolta :D; quello che mi piaque molto quel giorno fu proprio la assoluta liberta' di movimento che c'era.potemmo assistere al concerto in tutta tranqullita',bagnati ma felici.
il giorno dopo con molta tristezza mista ad una estrema sensazione di gioia per aver completato quel giro ,tornai a casa per raggiungere i miei nel luogo di villeggiatura(la vecchia ma comodissima casa di mio nonno)in montagna.Marcello viceversa proseguiva per Colonia,ma mi promise che mi avrebbe mandato la cassetta del concerto.avevamo saputo che nel frattempo Lorenzo e compagnia avrebbero raggiunto anche Brno nella Repubblica Ceca.confesso che ero un po' invidioso ma contento di aver fatto il mio e di essermi logicamente divertito molto.
questo e' quanto per il momento!!!!!!!!!!!
vi saluto!!!! vi abbraccio fortissimo :smth023!!!!!!
a presto per il seguito...........
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :D :-D ;)
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: faith77 on July 09, 2009, 14:05:18
Quote from: plainsong16 on July 09, 2009, 04:44:03
anche qui concerto molto intenso come sempre e come fu per tutto il tour devo dire,ma purtroppo leggermente macchiato dalla scarsa concentrazione di Robert.infatti per dovere di cronaca e per onesta' di giudizio,questo di Lione insieme con Vienna 1996 sono all'ultimo posto exequo,per gradimento personale :roll:

Credo di avere qualcosa in mp3... ma è quel concerto in cui, in pratica, Robert non cantò quasi per nulla e quel che "cantava" era pressoché incomprensibile?

Quote from: plainsong16 on July 09, 2009, 04:44:03
mi ricordo che a causa dell' umidita',durante uno dei suoi balletti per poco Simon non cade dal palco a faccia avanti :-D

:smth043
Se fosse caduto e se fossi stata lì, l'avrei raccolto volentieri a terra  :oops:  :smth050

Quote from: plainsong16 on July 09, 2009, 04:44:03
ricordo la maglietta di Simon,bianca come il latte con su scritto:'shit as a sheep'o qualcosa del genere.

La maglietta è questa?

(http://img32.imageshack.us/img32/6151/simon098.th.jpg) (http://img32.imageshack.us/i/simon098.jpg/)

Mi pare si veda pure nel video di Gone!, dovrebbe esserci scritto "thick as shit"  :-X


Title: Re: Noi e i Cure
Post by: plainsong16 on July 09, 2009, 18:47:54
ciao Mariacarla!!!!!!
si,il concerto in questione e' esattamente Lione 1998,ed e' come tu dici.mi riferivo precisamente a quanto da te riportato.
la maglietta e' esattamente quella..
complimenti!!! infatti non ricordavo proprio bene;quel giorno ho visto di tutto................ della maglietta ti rimane poco.
per quanto riguarda Simon,certamente stava per fare un bel volo :shock:!!!
in tutti i modi mi fa piacere che ci siano questi riscontri storici;e' una prova come un'altra che quanto dico sia effettivamente  vero :)
ciaooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
poi continuo.
:D
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: faith77 on July 10, 2009, 11:03:10
Quote from: plainsong16 on July 09, 2009, 18:47:54
la maglietta e' esattamente quella..
complimenti!!! infatti non ricordavo proprio bene;quel giorno ho visto di tutto................ della maglietta ti rimane poco.

Comprensibile... Sono io che di Simon guardo TUTTO e ricordo tutto  :oops: :-D
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: plainsong16 on July 11, 2009, 02:36:47
detto del 1998,andiamo avanti.
il 1999 e' l'anno di preparazione di bloodflowers.rassicurati dal fatto che comunque non avessero smesso di suonare dal vivo,passammo il'99 tranquillamente sapendo che in effetti qualcosa si muovesse.dico questo perche' come voi ben sapete le sempre insistenti voci di scioglimento che tanto hanno caratterizzato la lunga storia dei Cure non hanno mai mancato di disturbare i sogni di noi fans innamorati.del resto e' assai probabile che tutto cio' sia stato appositamente studiato per creare attorno al gruppo quell'alone di mistero che serviva a deviare l'attenzione e quindi a lasciarli tranquilli di comporre o a stare un po' anche per proprio conto.ricordo bene anche, che questo fu il periodo in cui io iniziai ad imparare ad usare il computer.infatti misi letteralmente in croce il mio amico Massimiliano perche' avevo scoperto che potevo essere ancora piu' aggiornato,e gli chiedevo in continuazione di farmelo utilizzare per stare alla pari  con le eventuali novita'e in piu' per stampare copertine, etc.ricordo che stampammo per intero il dream tour del 2000 :?copertine e recensioni comprese.lo custodisco gelosamente.
ed infatti eccoci giunti al 2000.mi ricordo anche di una lettera aperta di Robert ai fans.bloodflowers era previsto per il 1999 ma fu posticipato direttamente a febbraio del 2000 per decisione di carattere tecnico e burocratico cosi' come pure perche' Robert stesso era indietro con alcuni aggiustamenti per alcuni arrangiamenti e su alcuni testi.infatti lo spiego'in quella lettera(che io ho ovviamente)e lo fece anche ad album uscito.
il 2000 fu l'anno per il quale una volta di piu' io devo ringraziare i Cure.prima di tutto per la splendida colonna sonora che ho potuto ascoltare durante tutto questo tempo e per lo spessore che cio'mi ha dato,ma grazie a loro conobbi la mia attuale moglie.trovai il suo indirizzo in uno dei bollettini che mi arrivavano in quanto logicamente iscritto al cureinformation inglese.iniziammo a scriverci, poi ci conoscemmo e da li' nacque la nostra storia.lei e' messicana.mi raggiunse in italia nel 2001.curiosamente dal 2004 in poi persi vari live per non essere riuscito a stare al momento giusto al posto giusto.quando io ero qui loro suonavano in europa e quando ero li' loro suonavano qui;e' successo tre volte!!!! :shock:
io continuai a seguire i Cure in giro anche da solo(incluso il dream tour 2000), e insieme andammo a vederli 4 volte.
facciamo un leggero passo indietro.ogni cosa a suo tempo.
purtroppo potei assistere solo ai tre live italiani,disgraziatamente suonarono in piena stagione lavorativa e io infatti mi ricordo che dovetti inventarmi diversi stratagemmi per andare.(lo feci diverse volte per la verita' 8))
mi dovetti accontentare. andammo con il mio amico Marcello e per l'occasione convinsi ad accompagnarci per la data di Firenze,anche Massimiliano.io e Marcello le facemmo tutte e tre(Milano,Firenze e Roma).
dopo aver seguito il tour europeo via internet e ascoltato bloodflowers un giorno si e l'altro pure, finalmente arriva il momento live.
lo racconto domani? ma si,riposiamoci un poco :-D
sembro Ezio Greggio vero? lo dico adesso? no ,lo dico dopo!!
a domani? a prestissimo comunque.
abbraaaaaacciiiiii!!!!!!
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: faith77 on July 12, 2009, 18:39:07
Quote from: plainsong16 on July 11, 2009, 02:36:47
il 2000 fu l'anno per il quale una volta di piu' io devo ringraziare i Cure.prima di tutto per la splendida colonna sonora che ho potuto ascoltare durante tutto questo tempo e per lo spessore che cio'mi ha dato,ma grazie a loro conobbi la mia attuale moglie.trovai il suo indirizzo in uno dei bollettini che mi arrivavano in quanto logicamente iscritto al cureinformation inglese.iniziammo a scriverci, poi ci conoscemmo e da li' nacque la nostra storia.

Che bella cosa!!!  :smth060
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: faith77 on July 12, 2009, 20:38:29
Perché, quando si parla dei Cure, si racconta di noi...
Perché ci sto ripensando da un po'...

Durante l'ultimo anno di liceo, io e le mie due migliori amiche di allora facemmo un patto: qualunque cosa riguardava i nostri idoli musicali (vale a dire i Cure per me, gli u2 per una e Vasco e i Litfiba per l'altra), l'avremmo fatta e vissuta insieme...
La prima tappa fu a gennaio del '96... Andammo tutte e tre a Firenze ad un incontro organizzato dal fan club degli U2, al quale la mia amica ovviamente era iscritta... L'occasione fu buona anche per andare in pellegrinaggio nei luoghi che avevano visto nascere i Litfiba, tanto per accontentare anche l'altra amica... La seconda tappa fu d'estate, a Pescara c'era il concerto di Vasco Rossi ed io non mancai...
Ad ottobre iniziarono le lezioni all'università e per noi era arrivato il momento di "crescere"... E, lezioni a parte, si avvicinava la tappa numero 3 del nostro sodalizio, quella che riguardava me: 19 ottobre, concerto dei Cure a Roma! ...ma, già all'acquisto dei biglietti del concerto, i primi problemi ed incrinature in vista... L'amica (per intenderci) fan di Vasco si tirò indietro, dicendo che i genitori non le permettevano di andare a Roma... Ingenuamente (o stupidamente, che dir si voglia...) io e l'altra amica comprammo, con i nostri risparmi, anche un biglietto per lei, nella speranza che la situazione prospettata potesse cambiare... Per dirla tutta, come già tempo fa scrissi nel thread dei Concerti visti e persi, ero in teoria io ad essere a rischio per "il mio concerto", dato che proprio il 19 ottobre si sposava mio cugino... Sapete, il cugino preferito, quello che insieme a mio fratello da ragazzina mi aveva iniziata alla Musica... Rischio scongiurato, grazie alla buona predisposizione dei miei genitori! E quindi, superato questo "intoppo", mi dispiaceva terribilmente che al concerto dei Cure il trio di amiche non fosse al completo... L'ultimo tentativo cercò di operarlo mia madre, che chiese più volte di parlare con i genitori della mia amica per cercare di rassicurarli... Richiesta, questa, mai soddisfatta: la mia amica temeva che i genitori potessero prendere male "l'intervento esterno" di mia madre... Così per Roma partimmo soltanto in due, io e Serena "Vox"... Il giorno prima del concerto, quando ci recammo all'Eur per una sorta di sopralluogo, chiamammo la nostra amica per raccontarle le nostre sensazioni e l'adrenalina che già montava, per renderla in qualche modo partecipe, "Sarà come se fosse qui con noi!" ci dicevamo... Ecco, lei non era in casa e parlammo con il padre... Lui: "Ah, siete a Roma! A vedere un concerto? Chi??? I Cure? Ah, ma vedi... Che bella cosa! Divertitevi, eh! Mi raccomando, in giro di sicuro ci saranno mostre interessanti, se vi resta del tempo non mancate!" Lui, del concerto, non sapeva nulla...
La quarta ed ultima tappa fu nel 1997, al concerto degli U2 a Roma... Il trio di amiche era di nuovo presente al completo, ma non compatto... Non fu una bella esperienza...

Da allora sono passati anni... Quanti? Tanti... Tra strappi e ricuciture, nuove delusioni, rinate speranze e momenti di intensa condivisione, siamo arrivati ad oggi:
CREDO DI AVER ROTTO CON LA MIA AMICA...
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: robsimon on July 13, 2009, 19:40:52
cavolo... non mi avevi mai parlato di questa cosa (o forse sono io che non lo ricordo :?  :D )...  :eek: comunque, che tipa... altro che patto... si è comportata proprio male... immagino come ci sei rimasta!
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: Lady on July 13, 2009, 21:29:43
Quote from: faith77 on July 12, 2009, 20:38:29
La quarta ed ultima tappa fu nel 1997, al concerto degli U2 a Roma... Il trio di amiche era di nuovo presente al completo, ma non compatto... Non fu una bella esperienza...
Beh, almeno c'eri...io, proprio come la tua "amica", non ebbi il permesso di andare al popmart tour, vabbé che avevo appena 16 anni, però ci rimasi male, i miei non ne volevano sapere, quanto ho pianto...portai il muso x diversi giorni... :(
E cmq scusami Mary, non x fare l'insensibile...ma io ad un concerto degli U2 o dei Cure mi divertirei anche in compagnia del mio peggior nemico!!!! :-D ;)
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: faith77 on July 13, 2009, 22:07:11
Quote from: Lady on July 13, 2009, 21:29:43
E cmq scusami Mary, non x fare l'insensibile...ma io ad un concerto degli U2 o dei Cure mi divertirei anche in compagnia del mio peggior nemico!!!! :-D ;)

Ti assicuro che quella giornata all'aeroporto dell'Urbe fu tosta da reggere per svariati motivi, non solo perché qualcuno piantava grane!  :roll:
In generale, però, sono d'accordo con te  :-D

Quote from: robsimon on July 13, 2009, 19:40:52
cavolo... non mi avevi mai parlato di questa cosa (o forse sono io che non lo ricordo :?  :D )...  :eek: comunque, che tipa... altro che patto... si è comportata proprio male... immagino come ci sei rimasta!

Non è la rottura del "patto" in sé che mi deluse...
Ci rimasi male, non lo nego... più che altro avrei gradito che l'amica in questione mi avesse semplicemente detto che non le andava di vedere i Cure, che magari in realtà non le piacevano (non mi offendevo mica e non l'avrei di certo obbligata!), piuttosto che montare quella pantomima...
Ultimamente ho pensato spesso a quell'episodio, che a conti fatti fu il primo di una serie, e l'ho riletto, come anche (e soprattutto) i successivi, alla luce di quanto succede oggi...
Sono stanca di "giustificare" le persone nel nome di una grande amicizia che, ormai, sembra appartenere al passato...
Il tempo passa, le persone cambiano... Tutti (io stessa...) cambiamo e, con gli anni, diventiamo un po' più egoisti... Evidentemente è nel corso delle cose ed, altrettanto evidentemente, soltanto ora (alla veneranda età di 32 anni!) sto imparando a rendermene conto...

Il tempo passa, le persone cambiano... ma i Cure restano, questo è il succo del mio discorso! :smth005

Bando alle chiacchiere, sennò finisco per l'ennesima volta in o.t.!
E, visto che ci sono, vi racconto quel mio PRIMO concerto dei Cure...
Vi dicevo che io e la mia amica Serena eravamo a Roma dal giorno prima... In realtà eravamo a Roma non soltanto per i Cure, infatti avevamo in programma di vedere, un paio di giorni dopo, anche un altro concerto... i Cranberries... che purtroppo fu annullato, non ricordo a causa di quali problemi accusati da Dolores... Peccato, un vero peccato...
Comunque, arrivò quindi il giorno del MIO concerto...
Credo di essere stata in trance per tutto il tempo, dal nostro arrivo al palazzetto all'entrata... Per quanto fosse la prima volta, non prestai troppa attenzione, per esempio, alla cornice di pubblico... Certo, se avessi ritrovato i due ragazzi fermati la mattina stessa su via dei Fori Imperiali, ai quali tentammo di rivendere il biglietto in più rimastoci sul groppone, me ne sarei accorta... uno somigliava al Simon del video di Charlotte Sometimes!  :smth050
Insomma, ricordo i tanti "tipi strani" e, soprattutto, l'ansia che questi muovevano nella mia amica, ma poco altro... Evidentemente anche la mia ansia per il concerto era tanta che, realmente, non vedevo e non aspettavo altro! E così i ricordi si fanno più vivi dall'entrata nel palazzetto in poi... Prendemmo posto sulle gradinate, evitando i posti a sedere e sistemandoci accanto alla ringhiera, in modo da non avere nessuno davanti a noi... Ricordo che alle nostre spalle c'erano due ragazzi dall'accento siciliano, uno aveva i capelli verdi e l'altro blu, che parlavano a ripetizione di canzoni, canne e ubriacature varie, per poi cadere nel silenzio più totale allo scoccare delle prime note, eccezion fatta per un "Minchia! ...come salta Simon!" destinato a rimanere nella storia!
Inutile dire che fu un concerto memorabile... Era il primo e ciò per me già bastava! Che poi sia finito con Faith, con un commosso e commovente Robert, per me fu la classica ciliegina sulla torta! Un vero sacrilegio i fischi di parte del pubblico... Ogni volta che rivedo la vhs del concerto mi viene una rabbia.......  :smth067
Ricordo indelebile resterà l'abbraccio con Serena su Bare, una delle poche canzoni dei Cure che conosceva bene... Ecco, l'amica che c'era e che c'è tuttora...

I WILL NEVER FORGET...
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: plainsong16 on July 14, 2009, 02:13:40
eh!!!!!!!!!!! 'ste benedette emozioni..........
e' sempre tutto molto bello vero? ogni volta e' come se il passato non esistesse.
ogni concerto e' un evento da vivere pienamente perche' e' una fonte inesauribile di sensazioni.io sono in difficolta'adesso proprio per questo; mi vengono in mente sempre un sacco di cose e a volte......... :oops:,che sara'?
ah dimenticavo devo riprendere dal 2000.
ma lo faccio domani :-D
adios!!!!!!!!!!!  :smth006
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: faith77 on July 22, 2009, 15:26:26
PRONTO... PRONTO... PRONTO...
ITALIA CHIAMA MESSICO...
CARLO, CI SEI?
DEVI RIPRENDERE IL TUO RACCONTO... ANCHE PERCHE' IO DI ROMA 2000 NON RICORDO UN'EMERITA CEPPA...   :smth090 :(
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: plainsong16 on July 24, 2009, 03:59:56
si Mariacarla hai ragione!!!! :
ti chiedo scusa cosi'come chiedo di perdonarmi a voi tutti;in questi giorni ho avuto molto da fare e ne avro' ancora per molto.
ma prometto che riprendo presto :smth023
grazie ancora!!!
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: MariaComeHome on July 24, 2009, 10:13:35
Quote from: faith77 on July 13, 2009, 22:07:11
Quote from: Lady on July 13, 2009, 21:29:43
E cmq scusami Mary, non x fare l'insensibile...ma io ad un concerto degli U2 o dei Cure mi divertirei anche in compagnia del mio peggior nemico!!!! :-D ;)

Ti assicuro che quella giornata all'aeroporto dell'Urbe fu tosta da reggere per svariati motivi, non solo perché qualcuno piantava grane!  :roll:
In generale, però, sono d'accordo con te  :-D

Quote from: robsimon on July 13, 2009, 19:40:52
cavolo... non mi avevi mai parlato di questa cosa (o forse sono io che non lo ricordo :?  :D )...  :eek: comunque, che tipa... altro che patto... si è comportata proprio male... immagino come ci sei rimasta!

Non è la rottura del "patto" in sé che mi deluse...
Ci rimasi male, non lo nego... più che altro avrei gradito che l'amica in questione mi avesse semplicemente detto che non le andava di vedere i Cure, che magari in realtà non le piacevano (non mi offendevo mica e non l'avrei di certo obbligata!), piuttosto che montare quella pantomima...
Ultimamente ho pensato spesso a quell'episodio, che a conti fatti fu il primo di una serie, e l'ho riletto, come anche (e soprattutto) i successivi, alla luce di quanto succede oggi...
Sono stanca di "giustificare" le persone nel nome di una grande amicizia che, ormai, sembra appartenere al passato...
Il tempo passa, le persone cambiano... Tutti (io stessa...) cambiamo e, con gli anni, diventiamo un po' più egoisti... Evidentemente è nel corso delle cose ed, altrettanto evidentemente, soltanto ora (alla veneranda età di 32 anni!) sto imparando a rendermene conto...

Il tempo passa, le persone cambiano... ma i Cure restano, questo è il succo del mio discorso! :smth005

Bando alle chiacchiere, sennò finisco per l'ennesima volta in o.t.!
E, visto che ci sono, vi racconto quel mio PRIMO concerto dei Cure...
Vi dicevo che io e la mia amica Serena eravamo a Roma dal giorno prima... In realtà eravamo a Roma non soltanto per i Cure, infatti avevamo in programma di vedere, un paio di giorni dopo, anche un altro concerto... i Cranberries... che purtroppo fu annullato, non ricordo a causa di quali problemi accusati da Dolores... Peccato, un vero peccato...
Comunque, arrivò quindi il giorno del MIO concerto...
Credo di essere stata in trance per tutto il tempo, dal nostro arrivo al palazzetto all'entrata... Per quanto fosse la prima volta, non prestai troppa attenzione, per esempio, alla cornice di pubblico... Certo, se avessi ritrovato i due ragazzi fermati la mattina stessa su via dei Fori Imperiali, ai quali tentammo di rivendere il biglietto in più rimastoci sul groppone, me ne sarei accorta... uno somigliava al Simon del video di Charlotte Sometimes!  :smth050
Insomma, ricordo i tanti "tipi strani" e, soprattutto, l'ansia che questi muovevano nella mia amica, ma poco altro... Evidentemente anche la mia ansia per il concerto era tanta che, realmente, non vedevo e non aspettavo altro! E così i ricordi si fanno più vivi dall'entrata nel palazzetto in poi... Prendemmo posto sulle gradinate, evitando i posti a sedere e sistemandoci accanto alla ringhiera, in modo da non avere nessuno davanti a noi... Ricordo che alle nostre spalle c'erano due ragazzi dall'accento siciliano, uno aveva i capelli verdi e l'altro blu, che parlavano a ripetizione di canzoni, canne e ubriacature varie, per poi cadere nel silenzio più totale allo scoccare delle prime note, eccezion fatta per un "Minchia! ...come salta Simon!" destinato a rimanere nella storia!
Inutile dire che fu un concerto memorabile... Era il primo e ciò per me già bastava! Che poi sia finito con Faith, con un commosso e commovente Robert, per me fu la classica ciliegina sulla torta! Un vero sacrilegio i fischi di parte del pubblico... Ogni volta che rivedo la vhs del concerto mi viene una rabbia.......  :smth067
Ricordo indelebile resterà l'abbraccio con Serena su Bare, una delle poche canzoni dei Cure che conosceva bene... Ecco, l'amica che c'era e che c'è tuttora...

I WILL NEVER FORGET...

FISCHI?? perchè?? ma era Roma 96??? io ho il live in dvd e non sento fischi...
Rob su faith è qualcosa di allucinante, mi fa cadere sulle ginocchia....
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: faith77 on July 24, 2009, 11:12:46
Sì, FISCHI... non "a tutto campo", ci mancava solo questo, ma fischi erano... Sul finale, tra battiti di mani e urla di compiacimento, c'erano anche FISCHI e mugugni... come a dire "mo' basta, la state tirando per le lunghe co' 'sta lagna..."
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: MariaComeHome on July 24, 2009, 11:20:35
oh signore...:shock: sono tutti impazziti?    :smth011
io avrei tirato fuori il fucile e avrei fatto una strage! :smth067
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: plainsong16 on July 24, 2009, 21:08:27
ciaoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
neanch'io mi ricordo fischi eloquenti per faith.in tutti i modi spero che si tratti di equivoci.
ma torniamo a noi..........
eravamo rimasti al dream tour del 2000. :eek:
non ripeto quanto gia' scritto per quello che riguarda i preliminari del disco.
ma quando arriva il momento del tour, ovviamente io sono gia' pronto.
disgraziatamente come detto,non potei approfittare per i concerti europei,per motivi strettamente legati al lavoro.purtroppo il tour europeo fu programmato per la primavera del 2000,come sapete benissimo.mi dovetti 'accontentare' solo dei concerti italiani.
quello fu un bel momento!!!!! :eek:
eravamo in piena bagarre lavorativa,ma io non vedevo l'ora di partire 8)
come ovvio che sia,mi dovetti inventare matrimoni o cerimonie varie per riuscire a scappare 8).
l'appuntamento di milano era per il 4 di maggio.partii quasi di nascosto la mattina presto, di quello stesso giorno.andai in treno e a bologna incontrai il mio grande amico Marcello.salto' su quel treno come fosse una manovra da assalto,e cominciammo ad organizzarci per le date successive oltre che per la sera stessa.
...........incredibile, non c'e' pace quaggiu': devo lasciarvi ancora una volta,devo uscire urgentemente,stiamo facendo tardi per una visita medica.
e che c.....zzo!!!!!!!!!!!
riprendo da milano 2000.ah,dimenticavo...ho ritrovato la lettera aperta ai fans dell'ottobre del 1999.ve la mostrero' ovviamente.
ci risentiamo domani!!!! :-D :?
perdono!!!!!
a presto.saluti a tutti.
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: Lady on July 25, 2009, 10:50:08
Quote from: plainsong16 on July 24, 2009, 21:08:27
come ovvio che sia,mi dovetti inventare matrimoni o cerimonie varie per riuscire a scappare 8).
Ahahah la classica scusa che mettiamo tutti!!! Insieme a quella delle varie visite mediche e ricoveri fuori città dei nostri parenti, che dobbiamo x forza accompagnare!!!! :smth043 :smth044 :smth005 ;)

Ciao Carlo!!! :smth006
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: faith77 on July 25, 2009, 11:32:11
Quote from: plainsong16 on July 24, 2009, 21:08:27
neanch'io mi ricordo fischi eloquenti per faith.in tutti i modi spero che si tratti di equivoci.

I fischi sono fischi, credo sia difficile equivocarli...
Comunque meglio così, che non li abbiate sentiti, vuol dire che erano circoscritti ad una parte del palazzetto e, per il resto, coperti da altro, soprattutto dalla musica...

Quote from: Lady on July 25, 2009, 10:50:08
Ahahah la classica scusa che mettiamo tutti!!! Insieme a quella delle varie visite mediche e ricoveri fuori città dei nostri parenti, che dobbiamo x forza accompagnare!!!! :smth043 :smth044 :smth005 ;)

Cosa ci tocca fare per campare!  :-D
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: plainsong16 on July 29, 2009, 02:03:15
ariciao!!!!!!!!!!!
eravamo rimasti a milano 2000.senza ripetere i vari passaggi di cui ho gia' riferito,proseguo dal pomeriggio in cui arrivammo. mi ricordo di un albergo vicino alla stazione centrale,via gallia per l'esattezza.arrivammo come detto il primo pomeriggio,una doccia,una sistemata e giusto il tempo di organizzarci eravamo gia' in viaggio verso il filaforum(credo fosse questo il luogo del concerto:confesso che non ricordo esattamente,anche perche' loro cambiano il nome del palazzetto ogni anno in base al nome della squadra di pallacanestro).nessuna traccia di lorenzo con il quale avevamo perso un po' i contatti.lorenzo o no,miricordo che logicamente ci divertimmo lo stesso e molto.arrivammo presto e dopo un giro la intorno come spesso facevamo,siamo entrati e ci siamo sistemati nei pressi del palco.cosa rara per me ad un concerto milanese; in quasi tutti i live precedenti mi ero sistemato sugli spalti,a volte un po' piu' lontano ed a volte un po' piu' vicino.rimanemmo in fervente attesa tutto il tempo e potemmo fare conoscenza con gente che era li' con noi.sentendoci parlare come ovvio che sia,si inserirono nella discussione e vollero avere delucidazioni riferite alle esperienze passate.ripeto, tutto questo e' sempre molto bello.la passammo cosi' fino all'inizio del concerto.li vedemmo da molto vicino e fu sensazionale!!! specie dal punto di vista tecnico(a me piace molto anche captare le particolarita'),suonarono molto bene e gustai parecchio la struttura della scaletta.non mi aspettavo affatto di poter ascoltare addirittura 'all cats are grey'e rimasi fulminato da questo!!!
fui molto contento perche' potei aggiungere anche questo brano alla collezione di rarita' live vissute personalmente;non avemmo molta difficolta' per tornare all'hotel(a differenza dell'ultima volta,vero marco?),ma non tornammo proprio subito.ci fermammo un pochino a fare quattro chiacchiere e poi andammo via.l'indomani tornai a Roma ma rimasi irrangiungibile perche' ero in incognito 8)!
tanto e' vero,che il sabato successivo fu la volta di firenze.partimmo la mattina presto.incontrai Marcello direttamente li',ma ci vedemmo pochi minuti.lui era con la sua fidanzata ed altri suoi amici.io riuscii a convincere il mio amico Massimiliano ad accompagnarmi.anche li' andammo in treno.l'iter e' sempre quello:arrivo,sistemata,quattro chiacchiere,qualcosa da mangiare,organizzarsi e via.il palasport a firenze non e' molto lontano dalla stazione centrale.infatti ricordavo perfettamente come arrivarci.andammo li' e come sempre un giro,curiosita' varie,chiacchiere varie ed entrammo.quello che piace a me tra le altre cose,e' l'attesa.entrare nel pazzetto in questione ed aspettare, cercando di respirare piu' possibile l'atmosfera che viene a crearsi,guardare la gente cercando di capire il tipo di pubblico che nel frattempo si aggiorna.
ad ogni modo fummo ripagati ancora una volta.anche il live di firenze fu all'altezza delle aspettative.mi pare di ricordare 'forever'ma non sono sicuro.a prescindere da questo come ho detto tante volte,l'importante e' sfruttare e godersi fino in fondo il momento ;)
quel tour fu una corsa contro il tempo.infatti mi ricordo che dovetti prendere il treno per tornare a Roma quasi all'alba per andare al lavoro la domenica seguente.presi il treno,se non ricordo male,delle 06.00.il tempo di arrivare a casa,cambiarmi e prepararmi al volo,e via di nuovo.vi ricordo che eravamo in piena stagione lavorativa e per non farmi cacciare dovetti dopo un tour de force impressionante,presentarmi alle 09.30 puntuale.cio' che mi salvo' fu la evidente stanchezza che mi si leggeva in faccia e grazie a questo potei giustificare le assenze dei giorni precedenti,ma non era ancora finita;c'era ancora il live di Roma!!!
in questo caso la fortuna mi sorrise ancora.potei dire che avevo ancora bisogno assolutamente di un giorno di riposo,e dopo una buona dormita eccomi di nuovo al palaeur :-D
per questa occasione mi ritrovai con Marcello.mi raggiunse a casa mia.come sempre, dopo una sistemata,uscimmo molto presto perche' lui aveva saputo dove i Cure avrebbero soggiornato,e fu esattamente all'hotel hilton.potemmo vederli proprio nel momento in cui stavano salendo sul loro pulmino che li avrebbe portati all'eur per il schk.andammo in taxi per non sbagliarci e soprattutto per non perdere molto tempo.avemmo fortuna perche' arrivammo proprio poco prima che andassero via.non potemmo passare questa volta,ma fu ugualmente una bella emozione.dopodiche'a 'causa' di alcuni appuntamenti che avevamo in giro per la citta' per raccogliere gente che nel frattempo si era unita a noi,ce la passammo cosi' tutto il pomeriggio.sembravamo due detective :shock:
dovemmo andare in giro per la citta' alla ricerca di quelli a cui avevamo promesso un passaggio in macchina.venne con noi una ragazza che a me fece paura sinceramente.non si sa bene cosa fosse :shock:
tanto e' vero che con una scusa, una volta arrivati,ci liberammo di lei quasi subito :? una volta dentro dopo aver fatto il solito giro,ci sistemammo sugli spalti perche' il palaeur nonostante fosse relativamente presto,era gia' pieno!!!!
dopo un po' potemmo avvicinarci purtroppo senza poter scendere.ve lo garantisco:il palaeur era stracolmo.e fu la prima volta sinceramente che lo vidi cosi' pieno per un concerto dei Cure.lo era stato nel 1996,ma meno.
la descrizione del concerto e' addirittura superflua.molti di voi conosceranno di sicuro l'elenco dei brani eseguiti.fu,considerando anche le altre due date,un crescendo di emozioni.furono tre live sinceramente uno piu' bello dell'altro.non potevo certo aspettarmi 'plainsong,same deep water e disintegration' una dopo l'altra,specie dopo una scaletta piena di sorprese anche in ricordo di cio' che avevo potuto ascoltare nei due live precedenti.nel complesso posso dire certamente che questo fu uno dei migliori tour italiani.
non era ancora finita; dovemmo 'lavorare' come taxisti dopo il concerto.anche qui non andammo via subito,pero' mi ricordo che rientrammo proprio tardi ed io ebbi anche un problema con la macchina(era il periodo in cui la mia gloriosa renault 5 stava cominciando a dare le prima avvisaglie di stanchezza).tutto ando' bene fortunatamente.Marcello (non ricordo se si fermo' da me)se ne ando' il giorno dopo.rimanemmo in contatto ancora un po' di tempo e poi per vari motivi ci perdemmo un pochino. ad oggi qualche volta ci sentiamo e ricordiamo i vecchi tempi,ma inevitabilmente le cose poi cambiano,anche perche' lui poi perse un po' l'interesse per i live etc.(io no!!! io continuai)lo rividi recentemente nel 2008;chissa', avra' trovato nuovi stimoli!! io per mio conto nel frattempo, ho trovato nuovi amici con i quali condividere ancora questa mia interminabile passione.(ogni riferimento a cose o persone e' puramente casuale :-D).
2001? anno di transizione.esce come sapete la bella raccolta che sicuramente avete,(quella con le versioni acustiche),tour radiofonico e minipromozione europea includendo mi pare un paio di festival estivi,ma niente di particolarmente attraente.assolutamente fantastico il tour del 2002 culminato come ben sapete dal trilogy,ma questa e' un'altra storia..........
salutando infinitamente,mi scuso per il ritardo e le interruzioni e vi rimando alla prossima. :smth023 :-D :D

Title: Re: Noi e i Cure
Post by: faith77 on July 30, 2009, 14:19:07
Quote from: plainsong16 on July 29, 2009, 02:03:15
una volta dentro dopo aver fatto il solito giro,ci sistemammo sugli spalti perche' il palaeur nonostante fosse relativamente presto,era gia' pieno!!!!
dopo un po' potemmo avvicinarci purtroppo senza poter scendere.ve lo garantisco:il palaeur era stracolmo.e fu la prima volta sinceramente che lo vidi cosi' pieno per un concerto dei Cure.lo era stato nel 1996,ma meno.
la descrizione del concerto e' addirittura superflua.molti di voi conosceranno di sicuro l'elenco dei brani eseguiti.fu,considerando anche le altre due date,un crescendo di emozioni.furono tre live sinceramente uno piu' bello dell'altro.non potevo certo aspettarmi 'plainsong,same deep water e disintegration' una dopo l'altra,specie dopo una scaletta piena di sorprese anche in ricordo di cio' che avevo potuto ascoltare nei due live precedenti.nel complesso posso dire certamente che questo fu uno dei migliori tour italiani.

Ogni volta che ripenso a Roma 2000, e rileggo la scaletta, mi sento male!
Per la serie "come riuscire a rovinare quel po' di bello che capita in un periodo di mer*a"! Ho in pratica rimosso il concerto dai miei ricordi... Era un "un momento" a dir poco pessimo, me lo portai addosso per quasi un anno...
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: plainsong16 on July 30, 2009, 23:02:51
Ogni volta che ripenso a Roma 2000, e rileggo la scaletta, mi sento male!
Per la serie "come riuscire a rovinare quel po' di bello che capita in un periodo di mer*a"! Ho in pratica rimosso il concerto dai miei ricordi... Era un "un momento" a dir poco pessimo, me lo portai addosso per quasi un anno...





mio Dio,ma perche'? che e' successo?
ah......oggi non posso,ma poi continuo..........perche' mica e' finita!!!!
SALUDOS!!!!!!!!
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: disintegration on July 31, 2009, 12:39:44
Continua pure Carlo, al ritorno leggerò il seguito delle tue bellissime esperienze!  :smth023
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: faith77 on July 31, 2009, 13:57:24
Quote from: plainsong16 on July 30, 2009, 23:02:51
mio Dio,ma perche'? che e' successo?

No, no... niente di grave!  :smth005
Venivo "semplicemente" fuori da una bella (grossa) delusione sentimentale... insomma, stavo parecchio giù di morale... eufemismo per non dire che stavo proprio male!
Avevo caricato di (troppe) aspettative quel concerto, per la voglia di staccare completamente da tutto e... non pensare...
Andai a Roma con Serena, l'amica di cui già vi ho parlato, ed un nostro comune amico... Cosa successe? Che i miei due compagni di viaggio "aspettarono" proprio quel 8 maggio 2000 per far scoccare la scintilla tra di loro e mettersi insieme! Con il risultato che io ressi il moccolo per tutto il tempo!! Quella che, egoisticamente, doveva essere la "mia" giornata (il concerto dei Cure, la presenza di due cari amici...), era diventata la loro: la giornata di due "piccioncini", dalla quale io ero esclusa... Forse ero gelosa... Loro avevano appena trovato ciò che io avevo da poco perso... Mi sentivo a disagio, triste... e sola...
Iniziato il concerto, aspettavo soltanto che finisse per poter tornare a casa... Per questo non ricordo nulla del concerto in sé, ero completamente su di un altro pianeta, nel quale non esistevano nemmeno i Cure...
Lo so, è stupido, ma è andata proprio così...
Mi ci volle tempo per superare la delusione...
I Cure avevano "la colpa" di ricordarmi quella giornata, in cui la solitudine aveva raggiunto l'apice e mi era crollata addosso come un macigno, per questo smisi quasi di ascoltarli...  :?

Oggi, a ripensarci, mi viene da ridere! E mi sento parecchio stupida a parlarne! Ma il dispiacere di aver, in pratica, PERSO (per quale motivo poi? Boh...) UN CONCERTO dei Cure ancora è forte...
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: plainsong16 on August 01, 2009, 04:38:02
mi dispiace molto che tu non abbia potuto godere fino in fondo di quella giornata.
peccato perche' la scaletta merita davvero.Roma e' sempre un ottima occasione per asoltare i Cure dal vivo,fortunatamente e' una citta' che ispira molto(vedi Roma 2002,ma poi diro').in ogni modo ti esprimo tutta la mia solidarieta'.
vedrai che se dovessimo davvero organizzare un bel gruppo per un eventuale prossimo tour, non avrai altro che da divertirti.siamo un po' scemi tutti,ma ottimi compagni d'avventura!!!!
adesso che comunque e' passato un po' di tempo,riascolta il live con un altro spirito e cerca di sfruttarlo di piu'!!!!!
cura forever!!!!!!!!!
ah............poi continuo!!!!!!!!!!
p.s. grazie David!!!
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: faith77 on August 01, 2009, 16:10:35
Già, la scaletta di quel concerto merita davvero... è per questo che, ogni volta che la rileggo, mi sento male! Credo potrai immaginarlo, ascoltare il concerto da un bootleg non è la stessa cosa che viverlo in diretta! Purtroppo "la diretta" mi è stata rovinata da ciò che ho raccontato ed una registrazione non potrà mai darmi, se non marginalmente, ciò che potevo avere lì, con il concerto in reale svolgimento...
Certo, lo spirito con cui riascolto oggi quel live è totalmente diverso... La situazione di allora e l'intero periodo in cui va collocata sono ormai passati e superati, ma resta il dispiacere di non aver vissuto il concerto (i Cure...) come potevo ed avrei voluto...
Fortunatamente gli altri concerti hanno avuto sorte migliore... anche quello di Taormina, quando sono partita da sola!

E se riusciremo ad organizzarci per i futuri concerti che i Cure vorranno regalarci, sono sicura sarà davvero fantastico!  :smth023
Title: Re: Noi e i Cure
Post by: plainsong16 on August 14, 2009, 16:23:00
ciao a tutti!!!!!!!!
scrivo solo per avvisare che saro' fuori per un po' di giorni.chiedo scusa per aver interrotto il racconto,lo riprendero' al piu' presto.cerchero' di continuare al ritorno.in ogni caso saro' felicissimo di farlo anche personalmente,magari organizzando una bella riunione tra noi e con quanti vogliano partecipare.
un saluto grande!!!