libro "the cure on record"

Started by martino, March 16, 2008, 16:21:23

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

martino

conoscete se in Europa c'è qualche negozio dove si può trovare il libro dei cure:
http://www2.gol.com/users/fusae/newday/book/english/erecord.html nuovo,
oppure sapete dove lo si può trovare nuovo?
Successivamente a tale libro i cure hanno fatto qualche altro libro similare che pubblica tutte le foto dei loro dischi?

Lacricure

ti suggerisco di controllare su Amazon, ma non credo lo troverai nuovo.
dopo questo libro che porta gli album fino al 1994 non è uscito più nulla.
c'era un sito ben fatto ma purtroppo come avviene per le belle cose durano poco.
prova su questo sito (www.on-fiction.com/)è veramente ben aggiornato!
ciauz

disintegration

Interessante come libro, bisognerà cercarlo! :D
Datemi un cielo per caderci dentro!
SOLO LA TERNANA!
http://www.ternanashirts.it/
LADY, la luce nel mio buio!

Lacricure

 :D E' UN "MUST" PER OGNI CURE FANS!!!  :smth023

robiola


NeverForget

Davvero interessante, non sapevo dell'esistenza di questo libro.

Nel sito postato da martino c'è un commento che annuncia anche una possibile continuazione con una seconda parte sviluppata in collaborazione con Smith...mi chiedo solo a quanto tempo fa risale quel commento...

Sarebbe benvenuto un libro ben fatto, visto che fino ad ora ho potuto leggere solo qualche riassunto "fuori dalla realtà" (nel senso scritto da qualcuno che dei Cure sapeva ben poco e certo il dover riassumere anche solo i primi 10 anni di carriera in due colonne circa non è stato di aiuto...) su certi libri dedicati agli '80.

Su amazon è in vendita, meglio non fare menzione dei prezzi :shock:. Deve essere diventato abbastanza raro, forse per le poche ristampe in giro...

Per ora mi sa meglio affidarsi alle pubblicazioni online. :roll:
STILL RAINING STILL DREAMING...

"no-one will ever take your place
I am lost in you
no-one will ever take your place
so in love with you..."

[labyrinth]

tecnicamente il libro ben scritto c'è (anche se solo della prima parte)ed è Ten Imaginary Years (unica biografia definita ufficiale)

anche il libro di Jeff Apter (facile da trovare anche in Italia) è una discreta biografia.

psichonaut

ho trovato questo http://www.picturesofyou.us/poyindex.htm ......peccato non sarà facile trovarli :smth011
Thanks my Lord....i'm unbeliever

chinesewhispers

ma sinceramente trovo molto più interessante tutto quello che si trova su internet che tutti questi libri. Su internet le notizie vengono aggiornate di continuo, invece alcuni di questi libri o sono obsoleti o contengono delle notizie che non rispondono a verità.

NeverForget

Quote from: psichonaut on April 30, 2008, 17:12:47
ho trovato questo http://www.picturesofyou.us/poyindex.htm ......peccato non sarà facile trovarli :smth011
Questo sito è fantastico, guardate quanti autografi... :shock:

Per i libri temo siano per la maggior parte irreperibili, a meno che non si sia disposti a spendere un bel po' (insomma solo-collezionismo-estremo)...
E poi di recenti mi pare non ne esistano.

Quote from: [labyrinth] on April 29, 2008, 19:09:42
tecnicamente il libro ben scritto c'è (anche se solo della prima parte)ed è Ten Imaginary Years (unica biografia definita ufficiale)
Grazie della dritta. ;)

Probabilmente la biografia migliore è proprio questa segnalata da Labyrinth, visto che leggo che tra gli autori è nominato anche Smith, controllate qui:
http://www2.gol.com/users/fusae/newday/book/english/etenyears.html
Da capire poi il ruolo svolto da Robert, visto che come leggete dal link nel retro di copertina c'è scritto:

"at last! here it is! the inside watching it all side by...TEN IMAGINARY YEARS. the open true and dreaming story of the Cure. the authorized! the official! the real! and the only. truth and lies from the mouth that count. and the reasons why and the reasons why not... the answers. the explanations. the obscurities and all the ways to skin a cat.... so take the tail and read your way back... The official Cure biography Containing direct source material and many previously unpublished photographs. One look is not enough."

Insomma verità o menzogna basta che sia autorizzata  :-D
STILL RAINING STILL DREAMING...

"no-one will ever take your place
I am lost in you
no-one will ever take your place
so in love with you..."

terry

felicia sei...sorprendente

comunque...della versione che ho segnalato..tra le tante l'unica uscita in Italia...l'ho vista neglia anni 80, fotocopiata purtroppo ( perchè su queste rocce non era facile procurarsi certi tipi di "materiale") e, da quello che ricordo era solo una raccolta dei testi dell'epoca e poca storia del gruppo...in stile Arcana, per chi conosce la casa editrice

NeverForget

Quote from: terry on April 30, 2008, 22:11:30
felicia sei...sorprendente

comunque...della versione che ho segnalato..tra le tante l'unica uscita in Italia...l'ho vista neglia anni 80, fotocopiata purtroppo ( perchè su queste rocce non era facile procurarsi certi tipi di "materiale") e, da quello che ricordo era solo una raccolta dei testi dell'epoca e poca storia del gruppo...in stile Arcana, per chi conosce la casa editrice
:oops: grazie...

Nemmeno qui riesco a trovare granchè, nemmeno quello di Jeff Apter...solo libri sugli 80's (molto mooolto generici nelle loro classificazioni, sconsigliabili a mio avviso).
L'unica soluzione è comprarli online, ma al momento non mi arriva nemmeno più la posta!

Tra sk(y)fo e le poste, onestamente... :smth011
STILL RAINING STILL DREAMING...

"no-one will ever take your place
I am lost in you
no-one will ever take your place
so in love with you..."

disintegration

Quote from: [labyrinth] on April 29, 2008, 19:09:42
tecnicamente il libro ben scritto c'è (anche se solo della prima parte)ed è Ten Imaginary Years (unica biografia definita ufficiale)

anche il libro di Jeff Apter (facile da trovare anche in Italia) è una discreta biografia.
Si, in effetti questi due sono i migliori forse, specialmente il primo, peccato si fermi ad oltre 15 anni fa.... chissà se ne faranno mai un seguito....
Datemi un cielo per caderci dentro!
SOLO LA TERNANA!
http://www.ternanashirts.it/
LADY, la luce nel mio buio!

[labyrinth]

Quote from: NeverForget on April 30, 2008, 23:03:13
Nemmeno qui riesco a trovare granchè, nemmeno quello di Jeff Apter

se ti trovi a passare a "la feltrinelle" a Piazza dei Martiri o alla Fnac a via L. Giordano, vedi che dovrebbero averlo.  ;)

NeverForget

Quote from: [labyrinth] on May 03, 2008, 11:30:43
Quote from: NeverForget on April 30, 2008, 23:03:13
Nemmeno qui riesco a trovare granchè, nemmeno quello di Jeff Apter

se ti trovi a passare a "la feltrinelle" a Piazza dei Martiri o alla Fnac a via L. Giordano, vedi che dovrebbero averlo.  ;)
Tempo fa (ormai più di un mese fa) chiesi proprio alla Feltrinelli, ma un addetto mi disse che al momento non avevano niente sui Cure, ma del resto non conoscevo i titoli nello specifico. Richiederò appena ci torno (molto presto direi, vista la prossima release...).

Adesso che me l'hai detto vedrò di passare anche alla Fnac, se la trovo  :lol:

Grazie davvero per il consiglio, gentile come sempre ;)
STILL RAINING STILL DREAMING...

"no-one will ever take your place
I am lost in you
no-one will ever take your place
so in love with you..."