I nostri concerti dei Cure: visti e persi

Started by gioez, November 15, 2006, 16:46:11

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

gioez

Personalmente ho visto i Cure 4 volte (non tantissime visto che li seguo dall'86):

- Roma 1992 (spettacolare ed emozionante visto che è stato il primo a cui ho assistito)

- Roma 1996 (magnifico! più di trenta canzoni con medley, tastiera mimata da Robert con la bocca...)

- Roma 2000 (bello, dark, anche se forse un po' monotono)

- Roma 2002 (forse il migliore dei quattro dal punto di vista della scaletta e poi stupendo sentirli per la prima volta all'aperto)

Di concerti ne ho persi comunque tre a cui sarei dovuto andare; ve li elenco e vi spiego i motivi che non mi hanno permesso di assistervi:

- Roma 1989: avevo 16 anni, Disintegration era uscito da non molto ed ero letteralmente impazzito per questa gemma. Ho il biglietto per il concerto ma, ahimé triste dirlo, anche una marea di debiti di gioco con alcuni compagni di scuola con cui giocavo a poker... be', mi sono venduto il biglietto per cercare sanare un po' la mia situazione finanziaria. Lo so, direte che sono un pazzo, lo penso anch'io oggi. Ma in quel periodo ha vinto la mia paura di essere "corcato de botte" da che pretendeva i soldi che dovevo.

- Napoli 2004: era tutto organizzato con gli amici e mia sorella (altra fan dei Cure, per merito del sottoscritto :-D), ma un lutto familiare mi ha colpito e non ho potuto esserci :(.

- Taormina 2005: volevo andarci a tutti i costi, ma non sono riuscito a trovare i biglietti; evidentemente avrei dovuto muovermi un po' prima.

Avrei voluto vederli anche a Roma nel 2004, anche se in realtà non era un vero e proprio concerto, ma per problemi di lavoro non ho potuto essere lì al colosseo.
[move][b][glow=red,6,28]100 Years[/glow][/b][/move]

erpomata

allora io li ho visti:
viareggio 1985...ero andato per vedere siouxsie a firenze ma concerto annullato...ero già li e tornando verso la stazione ho visto un manifesto del concerto cure lo stesso giorno e allora sò andato.
roma 1985...il giorno dopo...e che non ci andavo???
roma 1987...strano, però mi sono imbucato tramite un amico nella tribuna giornalisti e poi è importante per me per un ricordo  ;)
roma 1989...che dire giornata stranissima...tienanmen, l'omicidio di un tifoso romanista a milano, il mio amico che si è perso il portafoglio e sono tornato a casa alle tre passate...ma grandissimo concerto
londra 1991...una botta di culo...ero a londra e per puro caso passo davanti al T&C e mi sono infilato credendo che fosse un gruppo cover...invece
roma 1992...mah non mi piace il wish tour
roma 1996...allora mi deluse, ora rivedendolo e risentendolo non era malaccio...
roma 2000...bello bello...solo un caldo atroce!
roma 2002...ho interrotto le ferie per andarci...in curva sud...a casa mia  :-D forse il più bello che ho visto
napoli 2004...mia moglie è napoletana e che me lo perdevo? il posto un delirio  :-D da rivalutare
roma 2004...ca... ci siamo dovuti sorbire carmen consoli e un altro gruppo che manco me ricordo...mezz'ora intensissima
avenches 2005...viaggio allucinante  :-D prima i good charlotte - che schifo -cominciato a mezzanotte e praticamente due giorni senza dormire...sensazione strana senza tastiere...e poi all'aeroporto di ginevra io e carlo plainsong16 non ci siamo accorti che i cure si sono imbarcati al gate accanto al nostro alla stessa ora :oops: 'cci nostri...

non ho visto gli altri concerti italiani fino al 92 per mancanza di fondi e dopo il 92 perchè mio figlio era piccolo e dai, vabbè i cure, ma un papà è un papà!
nel 2005 volevano fare berlino e taormina...taormina era due giorni dopo avenches, noi siamo rientrati il giorno dopo alle 10 di sera e avremmo dovuto prendere il treno la mattina...ahò tre giorni senza dormì...mica sò un pischello! e poi berlino abbiamo desistito...no more money.

2007 promesso me faccio tutta l'italia e vediamo all'estero

ciao tocca a voi
marco
fortunato il popolo che non ha bisogno di eroi

[labyrinth]

visti:
2002 Roma - incredibilmente emozionante come primo concerto
2004 Napoli - la location faceva schifo letteralmente, il sound ancora di più...ma i Cure sono i Cure e ci misero comunque l'anima...ed inoltre ero praticamente in 2à fila sotto il microfono....

persi da quando ho coscienza:
2000 - primi ascolti di Bloodflowers , grandioso disco...poi il concerto...lo andò a vedere solo mio padre ( che ha visto show dell'87-89-92-96-00-02-04 )

2005 Taormina - condizioni del mio portafogli assolutamente tragiche !


ma mi sono promesso che il 2007 (così come erpomata) mi faccio tutta l'italia !

How the end always is

NAPOLI 2004 - la prima volta.. indimenticabile... enormemente atmosferica... il cielo sopra la testa, a strange day, charlotte sometimes, la chiusura di plainsong e disintegration... sinking.... un concerto fatto di nebbia viola.... e l'ex italsider di bagnoli faceva da perfetto contenitore. unica pecca, più proseguiva la show più adnavo dietro tra la folla e visivamente ho goduto di ben poco

ROMA 2004 - piccola parentesi mtvusiana, ero molto emozionata, qualche lacrima uscìì poco prima che arrivassero sul palco dopolo strazio di carmen consoli e hoobastank... ero in seconda fila e avevo questo ridicolissimo manifesto bianco e blu che citava una frase di Taking Off... ogni volta che guardo la registrazione è un tuffo al cuore.... riesco anche a sentire la mia voce che urla ROOOOBEEERT eheheh

TAORMINA 2005 - eh..... qui se mi ci metto è la fine... il concerto per eccellenza... potrò vederne altri 1000.... considerando che il giorno dopo ho incontrato robert porl e simon dopo 10 ore di attesa fuori l'albergo, taormina sarà sempre il più speciale nel mio cuore. un concerto straordinario, tre ore fuori dal mondo, seduta in terza fila davanti a robert, osservandolo, perdendomi nelle sue parole, guardandoci e ridendo, un emozione unica ed irripetibile. al termine con altri ragazzi aspettammo senza dormire e mangiare fino al mattino seguente sotto l'albergo in cui dormivano e finalmente verso le dieci spuntano fuori.... abbraccio robert, lui mi dice qualcosa che non riesco a decifrare, gli altri chiedono autografi, foto. simon e porl erano gia nel pullmanino, ci parliamo attraverso i vetri..... due giorni indimenticabili..... magari ad un orario più decente racconterò tutto per fila e per segno...


LONDRA 2006 - royall albert hall... primo concerto dei cure visto fuori casa... stupenda la venue... grandiosi loro agli strumenti, finalmente ascolto why cant i be you dal vivo!...

2007...

ho gia prenotato il viaggio per miami  :smth001 ne approfitto per una vacanza con la mia dolce metà

Lady

ehm...mi vergogno un po' a dirlo, però solo roma 2004! :oops:
Il fatto è che nel 2002 non ero ancora fan....ma spero di potermi rifare nel 2007!!! :-D

cmq roma 2004 fu fantastico veramente, poi con quel tempo cupo "piove non piove" c'era l'atmosfera perfetta x i cure!!E' valsa la pena anche di sentire le lagne della consoli!!!!

ué ma dov'eravate voi????Noi stavamo poco dietro a quel cartello "the cure just like heaven".

vi ricordate quando prima di "the end of the world" sono arrivati i presentatori e tutti ad urlare "andate viaaaaaa, vaf*****loooo!!!" :-D
[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]

How the end always is


disintegration

Quote from: Lady on November 16, 2006, 10:05:12
ehm...mi vergogno un po' a dirlo, però solo roma 2004! :oops:
Il fatto è che nel 2002 non ero ancora fan....ma spero di potermi rifare nel 2007!!! :-D

cmq roma 2004 fu fantastico veramente, poi con quel tempo cupo "piove non piove" c'era l'atmosfera perfetta x i cure!!E' valsa la pena anche di sentire le lagne della consoli!!!!

ué ma dov'eravate voi????Noi stavamo poco dietro a quel cartello "the cure just like heaven".

vi ricordate quando prima di "the end of the world" sono arrivati i presentatori e tutti ad urlare "andate viaaaaaa, vaf*****loooo!!!" :-D
io lo sai dov'ero!  :-D
Datemi un cielo per caderci dentro!
SOLO LA TERNANA!
http://www.ternanashirts.it/
LADY, la luce nel mio buio!

Massimo

Dunque vediamo...

1987 Modena :il primo e,ovviamente,indimenticabile anche per altri motivi.
             Avevo la patente da 1 mese e la mitica'cincen(500)'..a metà tra Verona e 
             Modena la mitica decide di andare a 1 cilindro(50 all'ora in autostrada,ve   
             lo immaginate?).Arriviamo al Palasport e,mentre mio fratello e un mio amico
             prendono da bere affidandomi le loro giacche a vento...hop!..si spengono
             le luci ed inizia il concerto!
             Risultato: tre ore con TRE giacconi invernali in braccio,caldo come lo
             può essere un palazzetto pieno e senza un c...zzo da bere :-D 
             Sono uscito in condizioni fantozziane!
1989 Cittadella:grande,il primo all'aperto in una scenografia che ricorda un po'Orange
              Prendiamo uno scroscione d'acqua ma in compenso ci risparmiano Shelleyan
            Orphans e Marc Almond 8)
Treviso 1992 Buono ma non ho tantissimi ricordi,forse non è stato il massimo ;)
Treviso 1996 Eh eh..Robert nel mezzo di Catch vomita anche l'anima :-D..per questo la
             scaletta viene ridotta :smth011..delusione,per cui decido che devo
             rivederli come si deve..e questo avviene a..
Forlì 1996 Giusto qualche giorno dopo Treviso..scaletta DA PAURA e ragazzi in ottima
           forma..mitico..finalmente per la prima volta sento pezzi che avrei sempre
           voluto sentire:the drowning man e the hanging garden su tutti :smth023
Cernobbio 1998 :tanto caldo,bellissimo posto in riva al lago di Como,scaletta formato
                festival.Comunque buono.
Milano 2000 Molto bello,sento per la prima volta all cats dal vivo,che da sola valeva
            il biglietto  8)per il resto,ragazzi in forma e setlist'collaudato'.
Santa Lucia di Piave 2002.Forse THE BEST :smth023 :smth023
           Intanto,visto che dista circa 100 km da casa mia,ci sono andato in scooter
           con un mio amico :smth023..poi..il diluvio:acqua,acqua ed ancora acqua !
          Ad un certo punto problemi tecnici per il palco allagato(!) ma dopo circa 10
          min. i ragazzi,da grandissimi professionisti,ripartono (non so se tanti
          altri artisti lo avrebbero fatto ;)).setlist grandioso e,ciliegina,alla fine
          RS richiama il resto della band commosso dai nostri 'annacquati'cori per un
          ultimo bis (play for today & faith).FANTASTICO!
Aix-Les-Bains 2004 prima espatriata..ci vado con un altro amico,prenotiamo biglietti e
        campeggio(ebbene si,ci siamo 'attendati' ;)) e...sorpresa,il nostro campeggio
        si trova giusto a fianco della'venue'.Abbiamo quindi il palco a non più di 50
        metri,e siccome ci eravamo arrivati la sera prima,eravamo nel mezzo di una 3
        giorni di festival musicale.La sera prima ci sarebbe stato P.Gabriel,la sera
        del nostro arrivo l'artista di punta è un certo 'M',un artista molto noto in
       Francia che,tanto per gradire,come bis ci propone una sua cover di Boys don't
       cry,quasi a preparare il terreno per la serata successiva.Ovviamente il pubbli
       co francese gradisce :smth023.
       La sera dopo è la volta dei nostri:bel concerto e scaletta 'alla francese'cioè
( a mio avviso),migliore di quelle che di solito riservano al pubblico italiano(non è
       un mistero ;))..solamente un bissetto in più non avrebbe guastato  :roll:

Attendiamo fiduciosi il 2007 e,con esso,spero un tastierista   :smth023 :smth020 
             
             

erpomata

massimo
ma campo della marta a cittadella è quell'enorme spiazzo sotto le mura ora adibito a parcheggio?
ci sono stato a giugno, ho dei cari amici lì, e tra uno spritz e l'altro   :rocker sono andato a vedere. strana location in effetti, perchè padova era impraticabile?

marco
fortunato il popolo che non ha bisogno di eroi

Massimo

Si,la location è proprio quella,non ci torno da 13 anni(ero da poco assieme alla mia attuale moglie),ma mi sembra di ricordare che già allora fosse stata adibita a parcheggio.
Al tempo del concerto c'era davanti alle mura uno spiazzo sterrato che dava un po' di "arena".
Inizialmente il concerto era previsto a Padova(e non ricordo dove) e fu spostato lì credo perchè a Padova ci fosse un altro concerto(nn so chi).

pusher

io ho visto questi concerti:
roma 1992 il primo concerto,indimenticabile
roma 1996 grande play for today
sonoria 1995 quanta acqua!!!
londra 10.12.1996 delusione x la scaletta
como 98 kyoto song, bella!
lyon 98 robert mbriaco fracico!!!
roma 2000 bello ma il dream tour non mi piace.
roma 2002 bellissimo, nella mia curva sud.
imola 2004 corto corto
napoli 2004 grande concerto
taormina 2005 emozionante.

plainsong16

 :roll:
ciao a tutti di nuovo!!!
dunque, vediamo se me li ricordo tutti:84 niente:14 anni e soprattutto niente dinero.

roma 1987: gruppo di amici tutti eccitatissimi per averli persi nell'85.
grandissimo.
roma 1989:il concerto al quale sono piu' affezionato in assoluto.
era il periodo della mitizzazone.
torino 1992,firenze 1992(con un amico ci siamo nascosti nelle mutande anch l'impossibile per poterlo registrare,addirittura le pile nel panino)roma 1992,milano 1992,treviso 1992.
londra 1993; ambiente bellissimo.
treviso 1996,roma 1996,firenze 1996,forli' 1996, milano 1996,torino 1996.
como 1998,lione 1998,dresda 1998,hildesheim(zillo)1998;quello che non visto quel gorno!!!),gampel 1998.
milano 2000(so' scappato dal lavoro),firenze 2000(so'ritornato la notte pe' lavora' il giorno alle 9),roma 2000(so riscappato).
conegliano 2002(aaaaaaacquaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!),roma 2002.
napoli 2004.
avenches 2005(te ricordi l'ostello marcoli'?).
che volete farci so' malato!!!
saaaaaaaaluuuuutiiiiiiii :-D  :oops:

erpomata

fortunato il popolo che non ha bisogno di eroi

erpomata

oh scusa ...l'ostello? intendi quel tentativo subito abortito di dormire?  :-D
e le 4 ore di attesa all'aeroporto di ginevra? e ciliegina sulla torta la mezzora a piedi per arrivare a casa mia? ahò io c'ho 'na certa... :rocker
fortunato il popolo che non ha bisogno di eroi

plainsong16