In fissa con...

Started by faith77, February 16, 2010, 20:28:06

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

faith77

E' da sabato che ce l'ho in testa... e non accenna ad andar via...

http://www.youtube.com/watch?v=BKEUnjgoGK0

Il ghiaccio si confonde
con il cielo, con gli occhi
quando il buio si avvicina
Vorrei rapire il freddo
in un giorno di sole
che potrebbe tornare in un attimo solo

Forse stanotte,
se avrò attraversato
la strada che non posso vedere,
poi in un momento
coprirò le distanze
per raggiungere il fuoco
vivo sotto la neve

I nostri occhi impauriti
nelle stanze gelate
al chiarore del petrolio bruciato
Oltre il muro il silenzio
Oltre il muro solo ghiaccio e silenzio

Aspetterò questa notte pensandoti
nascondendo nella neve il respiro
Poi in un momento diverso dagli altri
coprirò il peso di queste distanze ...
"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"

plainsong16

bellina,non  me la ricordavo.l'unica cosa che stona un po' secondo me e' il sax,ma so' gusti!!
chiedo scusa per aver interrotto i miei racconti.speravo di poterlo fare di persona.ho avuto dei contrattempi.spero davvero che presto ci si possa vedere tutti.
ciao a te ed estendo i saluti a quanti vogliano raccoglierli.
ciaoooo!!!!!

faith77

Ciao Carlo! Come stai?  :-D

Quote from: plainsong16 on February 22, 2010, 02:56:23
bellina,non  me la ricordavo.l'unica cosa che stona un po' secondo me e' il sax,ma so' gusti!!

Hai ragione, anche a me, almeno all'inizio, il sax infastidiva... Ho ascoltato una recente versione dal vivo, in cui il sax non c'è... ed in effetti il brano risulta più omogeneo... Per quanto mi riguarda, comunque, è stato talmente grande il piacere di riscoprire, dopo non so quanti anni, questo gruppo che alla fine ho fatto "l'orecchio" pure al sax! Anzi, credo proprio che sia quel qualcosa che impreziosisce il brano e non lo rende "scontato"...

Una precisazione...
Vorrei che in questo topic inserissimo le canzoni che ci passano per la testa, quelle che ascoltiamo al momento (sull'esempio della sezione internazionale, Currently Listening to) o quelle che ci tormentano soltanto...
Canzoni dei Cure e non solo... Un po' per raccontare le nostre preferenze ed anche ciò che, invece, detestiamo... Un po' per raccontare di noi, per "ritrovarci"...
"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"

plainsong16

sono d'accordo!!
io per la verita' ne ho sempre molti di flussi musicali che mi girano per la testa;
ma potrei cominciare menzionando 'Aurora Sogna' dei Subsonica. mi stanno ritornando in mente anche Fossati con Finardi ultimamente.
a presto.

faith77

Ieri, in un locale, c'è stata una serata interamente dedicata a David Bowie, Iggy Pop e Lou Reed  :smth020

Lou Reed - Perfect Day

La settimana scorsa, invece, è stata la volta dei Cure e Joy Division  :smth050
"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"

plainsong16

ciao!!!!! :D
la canzone che mi frulla per la taesta adesso e': america is not the world di morrissey.
tanto per cronaca.
saluti a tutti.

plainsong16

scusami tanto!!! :?
l'altra volta mi sono dimenticato di salutarti!!!! :shock:
..........ehm!!!!!!
ciao,spero che vada tutto bene.

plainsong16

ehm.....un'altra cosa; conosci qualche forum dal quale e' possibile scaricare qualche live recente di siouxsie?
grazie.

faith77

Quote from: plainsong16 on March 05, 2010, 04:28:43
scusami tanto!!! :?
l'altra volta mi sono dimenticato di salutarti!!!! :shock:
..........ehm!!!!!!
ciao,spero che vada tutto bene.
Non preoccuparti, figurati!  :smth058
...dire che va tutto bene è un parolone! Ma cerco di non farmi abbattere... quindi sì, tutto ok!

Quote from: plainsong16 on March 05, 2010, 07:27:04
conosci qualche forum dal quale e' possibile scaricare qualche live recente di siouxsie?
grazie.
Forum non ne conosco, comunque prova su www.dimeadozen.org... I pochi live che ho dei Banshees li ho trovati lì, magari c'è anche qualcosa di più recente  :smth023


Tornando in topic...
Domani, in una discoteca di Campobasso, ci sarà Roger Taylor, batterista dei Duran Duran! In pratica farà un dj set...
Da un certo punto di vista, "la cosa" mi fa un po' tristezza... però che colpo vedere in giro per la città il manifesto "dell'evento"!
E meno male che non si tratta dell'altro Taylor... altrimenti a quest'ora stavo già senza capelli!  :smth005
Per celebrare l'occasione, posto un vecchio video dei Durans (che inizia proprio con l'immagine di Roger  :-D )

duran duran - planet earth

Scusate, è venuta fuori la duraniana che è in me  :smth005
"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"

plainsong16

scusami se mi impiccio ma che c'e' che non va?
in tutti i modi ti saluto ;)
su dimeadozen purtroppo non ho accesso.cerchero' ancora.vorrei ascoltare qualche live recente perche' sembrera' strano,ma non ho concerti di siouxsie 2008!!
stay tuned!!! :smth048

faith77

Quote from: plainsong16 on March 06, 2010, 03:47:16
scusami se mi impiccio ma che c'e' che non va?
Il lavoro e la solita piaga del precariato, conosciuta da tanti... Insomma, da fine dicembre sono di nuovo disoccupata... Comincio davvero a mal sopportare i vari "tira e molla"...
Ad essere sincera il lavoro per me è stato un problema anche l'anno scorso, quando c'era... Difficili condizioni ambientali, diciamo così... E' stata davvero dura...
Certe cose segnano, e restano dentro, più di quanto ci si possa aspettare...

Quote from: plainsong16 on March 06, 2010, 03:47:16
vorrei ascoltare qualche live recente perche' sembrera' strano,ma non ho concerti di siouxsie 2008!!
Dimenticavo... di quei concerti ci sono diverse cose su YouTube, magari puoi provare chiedere a qualcuno direttamente lì...


Ieri sera, tra le varie, una gradita sorpresa su Virgin Radio:

Bauhaus - Kick in the eye
"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"

plainsong16

ma che succede? non scrive piu' nessuno? che e' successo?
io nel frattempo saluto!!!!
ti ricordi la introduzione dei concerti dei cure nel '92?
mi frulla la tape dell'introduzione dei concerti del wishtour!!!
mah.....
alla prossima.

faith77

Quote from: plainsong16 on March 22, 2010, 04:18:31
ti ricordi la introduzione dei concerti dei cure nel '92?
mi frulla la tape dell'introduzione dei concerti del wishtour!!!
...e chi se la dimentica  :smth007


La mia canzone, da un po', è questa  :smth020

Morrissey & Siouxsie (Interlude)

Mi viene da ridere... due personcine molto care a Robert messe insieme!  :smth043

Però mi piacciono tanto  :smth050
"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"

plainsong16

ciao!!
mi spieghi una volta per tutte quali sono i motivi fondamentali per cui robert e morrissey non si piacciono? ma scusa..........e siouxsie che c'entra?
la mia e' 'the end of the world'.

faith77

Sinceramente non ne so più di te...
Con Morrissey credo si tratti "soltanto" di un'antipatia musicale... non si piacciono, reciprocamente... l'uno non apprezza il mondo musicale, e il modo di rappresentarlo, dell'altro... non so nemmeno se si sono mai incontrati di persona...
Per quanto riguarda Siouxsie... non credo siano rimasti in buoni rapporti dopo che Robert ha lasciato i Banshees...



30 anni fa, oggi...

the cure - a forest - amsterdam 1980
30 anni e non dimostrarli... un monumento di canzone, auguri A Forest!  :smth020 :smth049
"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"