depeche mode tour of the universe 2009

Started by terry, January 05, 2009, 00:31:56

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

the cure ultras palermo

Lady e Faith ci siete???...
Sarò brevissimo dato che ho visto nei topic precedenti che sono già state discusse le cose che voglio dire....
Allora,la performance è stata ottima,il concerto mi è piaciuto molto e Dave(nonostante gli acciacchi) era in formissima.Anche la scaletta mi ha soddisfatto,unica rosicata Everything counts non eseguita...
Per il resto organizzazione da sagra della salsiccia (e qui naturalmente non c'entrano loro) col discorso dell'inizio mezz'oretta prima che mi ha fatto entrare allo stadio alla fine di Wrong.
Per il resto sono rimasto un pò male dalla durata del concerto,meno di due ore e quindi dai pezzi (22/23 mi sembra)...le 3 ore e passa che puntualmente mi regalano i Cure(2 ore e qualcosa a Londra su 1 e mezza prevista...) non le potrà mai eguagliare nessuno.
Inoltre ho visto che le scalette degli altri concerti sono state praticamente uguali e se io fossi un malato per i Depeche come lo sono dei Cure e quindi mi andassi a vedere tutte le date italiane come ho già fatto per i Cure ci resterei un pò male....solo questo....
Infine ho capito che in generale i mega concerti nei mega stadi non mi fanno impazzire,vuoi per l'acustica,vuoi per la distanza(soprattutto l'Olimpico con la pista d'atletica),vuoi per troppa gente "ferma",avrei preferito che lo avessero fatto magari al Flaminio,mi piacciono i concerti più "raccolti".
Ma comunque ne è valsa la pena eccome!!!
A proposito di concerti lunedì prossimo andrò a vedere i Simple Minds a Taormina,non sò se piacciono a qualcuno di voi,ma per me i Simple Minds significano la mia infanzia e la mia prima adolescenza,li conosco da quando ero veramente piccolo,dato che mio fratello maggiore aveva tutti i vinile
e New Gold Dream è stato il primo disco di cui mi sono veramente innamorato....ecco,diciamo che i Simple Minds sono paragonabili al "primo amore",e il primo amore non si scorda mai....
Farà effetto tornare in quel luogo che il 20 agosto del 2005 mi ha regalato mille emozioni,sicuramente il concerto più bello della mia vita,con la speranza nel cuore che Robert e soci torneranno di nuovo un giorno di nuovo qui...

Lady,quando vorrete venire ad abbronzarvi sotto il sole di Sicilia sarete i benvenuti!!!

Ciao!!!

faith77

Gianni, grazie per il tuo racconto  :smth023 ...E felice di non essere l'unica ad aver pensato "certe cose" del concerto!
A volte mi sento ingiusta verso gli altri artisti che seguo (e che, per di più, mi piacciono molto!), ma è più forte di me... banalmente, ed anche un po' stupidamente, il confronto con i Cure viene fuori e "gli altri", puntualmente, ne escono sconfitti  :P 

Quote from: the cure ultras palermo on July 20, 2009, 22:56:39
Infine ho capito che in generale i mega concerti nei mega stadi non mi fanno impazzire

Stesso dicasi per me...

Quote from: the cure ultras palermo on July 20, 2009, 22:56:39
A proposito di concerti lunedì prossimo andrò a vedere i Simple Minds a Taormina,non sò se piacciono a qualcuno di voi

A ME!!! A ME!!!!!  :smth026 :-D

Aspettiamo un resoconto anche di questo concerto, intesi?  ;)
"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"

robsimon

i simple minds non mi dispiacciono... e poi a taormina  :smth049 che bei ricordi! buon concerto allora  ;)

ritornando ai depeche... nel 2006 ero in tribuna monte mario, non solo vedevo tre formiche sul palco ma avevo davanti l'impalcatura per le luci o di nonsocosa... quando mi sono trovata nei pressi della passerella quest'anno... quasi mi sembrava di essere al mio primo concerto dei dm... ma mi sono avvilita comunque, anche lì non ho visto granchè (tranne per waiting for the night... li avevo vicinissimi...), mi è capitata una tipa alta e riccia davanti...pensate un pò... no i concerti negli stadi non fanno per me... se li facessero i cure uscirei pazza! :?

Lady

Grazie x il tuo racconto Gianni....sì ho sentito varie critiche sulla durata del concerto...peccato! Ma del resto non saremo mai soddisfatti se la nostra "unità di misura" sono i concerti dei Cure!!! ;)


Quote from: the cure ultras palermo on July 20, 2009, 22:56:39
Lady,quando vorrete venire ad abbronzarvi sotto il sole di Sicilia sarete i benvenuti!!!

Ciao!!!
Sei gentilissimo, grazie!!!!  :D  Intanto quest'anno ce ne andiamo in Sardegna (partenza il 31 luglio!!!!*_*), ma prima o poi una vacanza nella tua splendida terra la faremo! :-D
Nel frattempo speriamo di vederci il prima possibile per un live dei nostri!!! ;)
[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]

faith77

Quote from: Lady on July 21, 2009, 10:52:20
Ma del resto non saremo mai soddisfatti se la nostra "unità di misura" sono i concerti dei Cure!!! ;)

Ecco perché mi sento ingiusta nel "criticare" i concerti altrui  :lol:
"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"

the cure ultras palermo

Quote from: faith77 on July 21, 2009, 14:55:39
Quote from: Lady on July 21, 2009, 10:52:20
Ma del resto non saremo mai soddisfatti se la nostra "unità di misura" sono i concerti dei Cure!!! ;)

Ecco perché mi sento ingiusta nel "criticare" i concerti altrui  :lol:

Già....per carità anch'io adoro i Depeche ma è inutile noi siamo tarati con una determinata unità di misura,c'è poco da fare.... ;)

Dalila vediamo se aspettare prima un tour o una vostra vacanza siciliana,il massimo sarebbe che venissero di nuovo a Taormina in luglio o agosto così prendiamo 2 piccioni con una fava....

Faith(a proposito non ricordo il tuo nome....) ti dirò sicuramente del concerto,3 pezzi me li devono fare per forza: Someone,somewhere in summertime;Glittering prize e Mandela day altrimenti ci resto malissimo...

Robsimon grazie mille per l'augurio!!!

Vi saluterò il Teatro Greco dove ancora forse riecheggia il suono dei "Nostri"....
Ciao!

faith77

Quote from: the cure ultras palermo on July 21, 2009, 15:08:32
Faith(a proposito non ricordo il tuo nome....)

Mi chiamo Mariacarla... ma per gli amici sono Mary... oppure  M  ;)
"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"

the cure ultras palermo

Quote from: faith77 on July 21, 2009, 15:23:31
Mi chiamo Mariacarla... ma per gli amici sono Mary... oppure  M  ;)

:smth023

the cure ultras palermo

Allora...Simple Minds:
Entro al Teatro Greco e il pensiero và subito a quel 20 agosto....inoltre tra i pezzi che fanno da contorno al pre-concerto mettono tra i Depeche Mode,New Order,Talk Talk...anche Lullaby....spettacolo!
Il Taetro è abbastanza pieno,sicuramente non come per i Cure ma devo dire che mi aspettavo meno gente.Comincia il concerto ed io pur essendo in gradinata mi metto a cavallo della balaustra e ce li ho praticamente a 10/15 metri in linea d'aria,torniamo al discorso di qualche post fà,nulla a che vedere con un concerto all'Olimpico,la gente sotto aveva praticamente i gomiti poggiati sul palco.Se i Depeche fossero venuti qui sarebbe stato tutto un altro concerto....il fatto è che Taormina non è per quei concerti pieni di mega schermi ed effetti speciali,l'effetto speciale è quello naturale....
Ogni tanto fra quei fumi e quei splendidi colori vedevo ancora le sagome di quei "four imaginary boys".....
Ottima la performance di Jim Kerr e soci e durata del concerto di 2 ore e 15 minuti (mi aspettavo di meno,li avevo visti a Palermo qualche anno fà e avevano suonato 1 ora e 50).Probabilmente la durata più lunga è data dal fatto che il buon Jim adora suonare in questo posto e ha da qualche anno anche una villa e un albergo a Taormina.Bello e commovente è stato il suo discorso ai fan soprattutto quelli siciliani.In un buon italiano infatti Jim ha detto che suonare in questo splendido posto è meraviglioso(negli ultimi 7 anni hanno suonato 3 volte a Taormina) e che in nessun posto al mondo può essere più bello...(pausa)...forse a Glasgow...
E inoltre ha continuanto dicendo che quando qualche anno fà pensava di non avere più nulla da dire venire in questo posto gli ha fatto tornare l'ispirazione e la voglia di fare musica....e qui credo che i maniaci dei Simple Minds siciliani si siano bagnati le mutande.....
Molto bello quindi anche come scaletta,anche se qualche pezzo non me lo hanno fatto(Mandela day,This is your land...),colpa dei pezzi nuovi che si sono tirati una buona mezz'oretta e che a me non fanno impazzire a differenza del penultimo Black&White 050505 che è stato un ottimo lavoro e di cui purtroppo hanno fatto un solo pezzo...
In conclusione il pensiero và ai nostri con la speranza che tornino qui perchè credetemi,io sentirei i Cure pure in una discarica ma questo è un posto magico....

Saluti a tutti!

faith77

Degli ultimi lavori dei Simple Minds conosco poco e nulla, in pratica mi sono fermata a Real Life!
Quindi, tra i pezzi vecchi, cos'hanno suonato?
Che bello però stiano festeggiando il loro trentennale... Speravo che anche qualcun altro lo facesse ed invece finora..........

Tornando ai Depeche Mode, il tour è ripartito con le date nord-americane... speriamo che si siano lasciati alle spalle ogni problema...
"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"

the cure ultras palermo

Quote from: faith77 on July 30, 2009, 14:05:39
Degli ultimi lavori dei Simple Minds conosco poco e nulla, in pratica mi sono fermata a Real Life!
Quindi, tra i pezzi vecchi, cos'hanno suonato?
Che bello però stiano festeggiando il loro trentennale... Speravo che anche qualcun altro lo facesse ed invece finora..........

Tornando ai Depeche Mode, il tour è ripartito con le date nord-americane... speriamo che si siano lasciati alle spalle ogni problema...

Se ti piacciono i Simple Minds prova ad acquistare (o scaricare....) Black&White 050505,a me è piaciuto molto.Se dovessi farlo poi mi dici cosa ne pensi....
Tra i pezzi vecchi hanno fatto Don't you,Alive and Kicking,Glittering prize,New gold dream,Big sleep,Someone somewhere in summertime,Promise you a miracle,Waterfront,Lovesong,Belfast Child,Sanctify yourself,ecc....
Per quanto riguarda i Depeche sono contento,tra l'altro c'è un mezza possibilità che io possa andarmi a fare 3/4 mesi a Londra da Ottobre e ho visto che a distanza di una settimana a dicembre avrei questi concerti: il 7 di nuovo i Simple Minds alla Wembley Arena(l'ho scoperto acquistando la maglietta con dietro il tour), il 9 i Placebo e il 15 e 16 di nuovo i Depeche Mode alla O2 Arena(questo lo sò perchè da quando ho acquistato il biglietto dei Cure a Londra su internet mi mandano sempre via email il palinsesto dei concerti alla O2 Arena)...t'immagini che overdose di live??? vedremo....
Per quanto riguarda quel QUALCUN ALTRO fosse per noi la speranza è che festeggiassero il trentennale,il trentunale,il trentadueale..... :D

faith77

Quote from: the cure ultras palermo on July 30, 2009, 18:22:45
Se ti piacciono i Simple Minds prova ad acquistare (o scaricare....) Black&White 050505,a me è piaciuto molto.Se dovessi farlo poi mi dici cosa ne pensi....

Grazie per il suggerimento  :smth023

Quote from: the cure ultras palermo on July 30, 2009, 18:22:45
Per quanto riguarda quel QUALCUN ALTRO fosse per noi la speranza è che festeggiassero il trentennale,il trentunale,il trentadueale..... :D

:smth050 :-D
"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"