U2 - Nuovo album + U2360 Tour 2009-2010

Started by Lady, March 09, 2009, 21:28:54

Previous topic - Next topic

0 Members and 4 Guests are viewing this topic.

disintegration

Tutto fantastico, il palco mastodontico, la gente impazzita, le luci, la musica.... tutto molto bello, peccato sia finito tutto, passato in un attimo! li abbiamo visti anche in uscita dall'albergo!  :lol:
Poi lady vi racconterà meglio, comprese le foto, io le devo prima scaricare dal cellulare!
Tre giorni intensi, passati però in fretta, come sempre quando stai bene, quando ti diverti.....  :(
Datemi un cielo per caderci dentro!
SOLO LA TERNANA!
http://www.ternanashirts.it/
LADY, la luce nel mio buio!

Lady

Sì, è tutto vero!!!
Ragazzi miei che spettacolo!!! Tutte le chiacchiere, le critiche, i paragoni, si dissolvono quando ti trovi a far parte di un evento del genere, è così...e poi vederli prima in macchina all'uscita dallo stadio, poi all'hotel e il tutto senza aver preventivato nulla!

Domani vedrò di raccontarvi meglio, ora scusate ma sono un po' stanca e le emozioni sono ancora troppo "calde" x essere trasformate in frasi di senso compiuto... :-D

A domani, bacio! :)

[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]

faith77

"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"

Lady

Tutto è cominciato la sera del 7 luglio...pur avendo il biglietto x la serata successiva, la curiosità era troppa, così ci siamo recati a san siro per respirare un po' di atmosfera pre-concerto  :lol:...ovviamente il caos regnava sovrano! Alle 21.15 circa un boato proviene dall'interno dello stadio..sono loro!!! Ogni canzone che sentivo mi provocava un sussulto, specie unforgettable fire, angel of harlem ultra violet, che x tanti anni ho sperato di sentire dal vivo un giorno e più il concerto andava avanti, più cresceva in me l'ansia e l'emozione x la sera dopo!! :roll:
Appena finito lo show, stavamo x andarcene quando un vigile ci ferma e ci impedisce di attraversare la strada per far passare delle automobili...prima passano 2 macchine della scorta con la sirena lampeggiante, poi 4 mercedes nere coi vetri scuri...capiamo subito che si tratta degli U2!!!Noi ed altri tentiamo di guardare attraverso i finestrini, si intravedono delle sagome, in una delle vetture mi sembra di scorgere proprio Adam Clayton!!! :D Ma le macchine fuggono veloci e si dileguano...

[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]

Lady

Mercoledì 8 luglio: questa la ricorderò come la giornata U2ica a 360° tanto per riprendere il titolo del tour! :lol: Si perché non è solo di concerto che si parla...
Per passare la giornata decidiamo con David di andare a fare un giro al centro di Milano e di andare a san siro solo verso le 19.00 (altrimenti qual è il vantaggio dell'avere il biglietto x gli spalti?  :-D ) Più volte scherzando mi chiedo se sia possibile scoprire l'hotel dove alloggiano gli U2, "ma figurati, ce ne sono a centinaia e chissà dove li hanno imbucati" mi dico!!!
Dopo le tappe obbligate duomo, scala, galleria vittorio emanuele etc. decidiamo di avviarci lungo una via...ma ad un tratto ci accorgiamo che in fondo ad una traversa c'è un insolito movimento, un gruppo di gente che più ci avviciniamo più ci rendiamo conto che in realtà è una vera e propria folla!! Ci balena un'ipotesi in testa, ipotesi che diventa certezza quando cominciamo a riconoscere le varie maglie U2iche, nonché le stesse mercedes viste la sera prima e che ora sono parcheggiate davanti all'entrata di un prestigioso hotel...QUI CI SONO GLI U2, SONO QUI!!! E' tutto ciò che riesco a pensare!!! :D
In qualche modo riusciamo ad intrufolarci nella mischia, senza raggiungere la transenna ma cmq molto vicini...è un'occasione da non perdere!!! Dopo una decina di minuti ECCOLI CHE ESCONO...!!! :smth049
Il caos è alle stelle, la folla spinge è c'è da soffocare, tutti con le fotocamere in alto...il primo che riesco a vedere è  Edge, che ci saluta e sale in macchina, poi Adam che fa la stessa cosa (sono così vicini!!)...Bono è l'unico che si avvicina alle transenne ma all'inizio non riesco a vederlo con la gente che scalpita! :P Dal movimento della folla capisco che si sta avvicinando, che sta davanti a noi e ad un tratto lui che fa?? SALE SULLA TRANSENNA!!!! lo vedo lì, neanche un metro distante da me, tento di allungare il braccio il più possibile per sfiorarlo, ma niente, è impossibile in mezzo a quella folla impazzita, anche perché viene portato via dai bodyguards in un secondo! Cmq sono contenta...ho incontrato gli U2 due volte e inaspettatamente e non li ho mai visti così da vicino seppur per pochi secondi!!! :smth049
[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]

disintegration

Ecco un paio di foto dell'enorme palco:

Datemi un cielo per caderci dentro!
SOLO LA TERNANA!
http://www.ternanashirts.it/
LADY, la luce nel mio buio!

Lady

Arriviamo al momento del concerto: i nostri posti non erano male, stavamo pure abbastanza comodi, in quanto davanti a noi avevamo la stradina che divide un settore dall'altro, quindi di spazio x muoverci ne avevamo a sufficienza! Discreta l'acustica anche se sui pezzi più energici un po' rimbombava. La nostra postazione dava proprio sull'entrata per il palco, quindi alle 21 circa la prima forte emozione nel vederli passare sotto di noi e poi entrare in scena...ora, le mie parole non basteranno a descrivere la magnificienza degli effetti speciali, del maxi-schermo multicolore che si accorciava e allungava, della alta tecnologia delle passerelle e dei ponti...a questo ci penseranno le foto e i video!!! :-D
Hanno iniziato con le nuove canzoni che, dal vivo, sono ancora più belle: breathe, no line on the horizon, magnificent... adrenalina pura, loro in gran forma, soprattutto Bono... non riuscivamo a smettere di saltare e cantare!!!Il momento di i still haven't found what i'm looking for è stato uno dei più emozionanti x me, cantata quasi esclusivamente dal pubblico...le lacrime mi sgorgavano dagli occhi e non riuscivo a smettere! :smth049
Sfortunatamente non abbiamo beccato angel of harlem, sostituita da desire, nè party girl sostituita da stuck in a moment, che cmq a me piace moltissimo, nonostante sia una canzone non molto apprezzata dalla maggior parte dei fans...poi vabbé the unforgettable fire non ha bisogno di commenti!!! :smth049  Guardando il concerto del cofanetto di "joshua tree" mi chiedevo sempre perché non avessero più fatto dal vivo una canzone così splendida...ecco qua, un sogno realizzato!!! :-D
Stessa cosa vale per ultra violet accompagnata da una performance molto particolare e ricca di pathos con quel microfono appeso, su cui Bono si aggrappava quasi disperatamente...anche qui tachicardia a non finire!!! :roll:
Una cosa poco positiva, se proprio vogliamo, è stata secondo me la versione dance di crazy tonight: non male ma potevano fare la versione normale, un'occasione buttata x poter fare una delle più belle song dell'ultimo album... :roll:
Tralascio i commenti sulle varie one, WOWY, pride, streets, etc...cosa ci sarebbe da dire ancora? Sono quelle canzoni che ogni volta ti portano via....
Cmq sono felice di vedere che arrivati a 50 anni ancora ci danno giù pesante e che la voce di Bono sia migliorata rispetto alle performance degli ultimi anni...l'altra sera è stato strepitoso!!!
Poi il concerto si è concluso...è passato in un attimo come al solito, come tutte le cose belle della vita che vorresti durassero per sempre....ma che porterai sempre con te! :)
[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]

faith77

Ragazzi, sono felicissima per voi!  :smth023
Nel '97, dopo il concerto di Roma, tornando in centro dove alloggiavamo (e dall'aeroporto dell'Urbe non oso ricordare quante ore impiegammo tra tratti percorsi a piedi ed attesa dei mezzi!), io ed i miei amici passammo in rassegna alcuni alberghi nella speranza di trovare "quello giusto", ma... niente! Meglio così, altrimenti la mia amica, all'epoca U2omane, sarebbe morta!

Ho seguito il concerto del 7 in diretta, attraverso i commenti su U2place (dove credo siano tutti o quasi matti!  :lol:)... E' sempre bello assistere, ed indirettamente partecipare, alle emozioni di chi quei momenti li vive con pathos...
Un po' la situazione mi ha ricordato i concerti dei nostri del 4Tour, quando mi incollavo al computer per sapere in tempo reale quel che succedeva... (e cresce la nostalgia  :'()...

Comunque, ho trovato questo video di I Still Haven't Found del concerto di martedì: http://www.youtube.com/watch?v=pd3ZAOqc0GI
...mamma mia, il pubblico è fenomenale!!!!!!!!!!!!  :smth041
"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"

robsimon

in rete ho visto parecchie foto... un palco mostruoso!!! che luci e che effetti!  :shock: chissà se ritorneranno a roma in futuro... milano purtroppo era troppo lontana... non capisco poi perchè due date solo lì  :smth011

faith77

Da quello che ho capito, in tutte le nazioni in cui sono previste più date, suonano comunque in una sola città... in Spagna, due date a Barcellona... a Parigi sia ieri che stasera... Secondo me è difficile (oneroso?) trasportare il palco e, per evitare troppi spostamenti, è stato preferibile fare più concerti in una stessa città...
"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"

robsimon

ah ecco... non c'avevo pensato... in effetti è comprensibile... :?

faith77

Su U2place ho appena letto che a Parigi, seconda sera, hanno fatto Mysterious Ways!
Torno "di là", così continuo a seguire la scaletta in diretta  ;)
"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"

disintegration

Quote from: faith77 on July 12, 2009, 20:26:18
Da quello che ho capito, in tutte le nazioni in cui sono previste più date, suonano comunque in una sola città... in Spagna, due date a Barcellona... a Parigi sia ieri che stasera... Secondo me è difficile (oneroso?) trasportare il palco e, per evitare troppi spostamenti, è stato preferibile fare più concerti in una stessa città...
Mah, secondo me a Roma potevano anche venire, visto che in Francia vanno anche a Nizza, in Germania fanno Berlino e Gelsenkirken..... vabbè, comunque anche se andavano a Udine ci saremmo andati lo stesso!  :-D
Datemi un cielo per caderci dentro!
SOLO LA TERNANA!
http://www.ternanashirts.it/
LADY, la luce nel mio buio!

Lady

Quote from: disintegration on July 13, 2009, 11:01:58
Quote from: faith77 on July 12, 2009, 20:26:18
Da quello che ho capito, in tutte le nazioni in cui sono previste più date, suonano comunque in una sola città... in Spagna, due date a Barcellona... a Parigi sia ieri che stasera... Secondo me è difficile (oneroso?) trasportare il palco e, per evitare troppi spostamenti, è stato preferibile fare più concerti in una stessa città...
Mah, secondo me a Roma potevano anche venire, visto che in Francia vanno anche a Nizza, in Germania fanno Berlino e Gelsenkirken..... vabbè, comunque anche se andavano a Udine ci saremmo andati lo stesso!  :-D
:-D
Guarda che x la terza di dublino forse siamo ancora in tempo... ;)
In sostanza credo abbia ragione faith, sarà stata soprattutto una questione di comododità riguardo al palco e cmq non disperiamo: se è vero che a fine anno pubblicheranno questa specie di "sequel" di no line on the horizon (e gli U2 in genere sono di parola riguardo alle date di uscita...), magari l'anno prossimo ci scappa qualche altra data!!! :-D
[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]

robsimon

beh speriamo! almeno una volta nella vita voglio vederli gli U2  :D