Terremoto in Abruzzo

Started by Lady, April 06, 2009, 15:23:22

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Lady

Che terribile nottata!! :shock:
Mi sono svegliata all'improvviso e non capivo bene che stava succedendo...solo quella tremenda oscillazione (considerate che io abito al settimo piano..) sono corsa ad aprire la porta della mia stanza per raggiungere la camera dei miei genitori e poi sono rimasta immobile in quei secondi interminabili paralizzata dalla paura...in quei momenti non riuscivo a pensare a nulla, è stato come rivivere l'incubo dei terremoti del '97, ma la cosa più spaventosa è stata la durata, sembrava non volesse finire più! :?

Mi sembrava giusto aprire un topic non solo in memoria delle vittime di questo giorno infernale, ma anche perché il terremoto ha interessato tutta l'italia, in particolare il centro e dato che siamo in molti in questa zona, vorrei sapere come è andata...immagino che anche voi vi sarete presi un bello spavento...


[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]

disintegration

Io stavo al lavoro, e con tutto il rumore e le vibrazioni che c'erano, ho sentito ugualmente la scossa, mi tremava il computer davanti!
Solidarietà alle persone dell'Aquila e dintorni!  :(
Anche a me è tornato in mente il terremoto qui del 97, che cosa terribile! Il terremoto è la cosa più brutta, poi di notte a quell'ora sono tutti in casa!  :(
Con l'agitazione che avevo ho dormito anche poco...
Datemi un cielo per caderci dentro!
SOLO LA TERNANA!
http://www.ternanashirts.it/
LADY, la luce nel mio buio!

faith77

Fortunatamente io il terremoto non l'ho sentito e (fortunatamente) nemmeno mia madre (già siamo sole in casa, con il terremoto sarebbe stato panico all'ennesima potenza)... tra l'altro, mia madre era sveglia a quell'ora...
Dicevo, fortunatamente (e stranamente...) non l'abbiamo avvertito, NOI... ma in generale è stato percepito un po' in tutta la regione, tanto che alcune scuole oggi sono rimaste chiuse...
Anche io ho ricordato immediatamente le immagini, allora viste in tv, del terremoto in Umbria... ma, soprattutto, alla notizia stamattina del sisma, ho rivissuto i ricordi del 2002 e di San Giuliano di Puglia (di Puglia, sì, ma in realtà un paese della provincia di Campobasso) e quei giorni, interminabili, in cui il dolore era scandito dal susseguirsi delle scosse e si confondeva al panico delle notti insonni, vissute con la luce delle scale di casa sempre accesa per facilitare la fuga in caso di "necessità" e non essere sorpresi dal buio...
La gente che dormiva in macchina... La lunga e travagliata ricostruzione, non soltanto di case e paesi, ma di anime e vite ferite...
Una trentina di vittime, tra cui 27 piccoli angeli, vite interrotte in un giorno di festa, quello di Halloween...
Ed una generazione, quella del 1996, scomparsa...
Ho i brividi...
Il presente non è diverso dal passato...
"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"

faith77

150 morti...
Feriti, dispersi, sfollati...
Devastazione...

Mi sento male...
"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"

disintegration

Un'altra forte scossa stasera alle 19:50, quasi come quella di ieri.  :(
Si è sentita molto bene qui a Terni, è durata anche molto! :(
Datemi un cielo per caderci dentro!
SOLO LA TERNANA!
http://www.ternanashirts.it/
LADY, la luce nel mio buio!

Lady

Il mio palazzo dondolava come l'altra notte....non ce la faccio più, così rischiamo l'infarto...ma che sta succedendo?? :?

Tra l'altro proprio in questi giorni a lavoro ho nuove mansioni e sono ancora poco pratica, quindi, essendo ansiosa di mio, ogni giorno vado a lavorare con un po' di agitazione....ci mancavano solo i terremoti ad aumentarmi lo stress!!! :(
[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]

faith77

La scossa di poco prima delle 20:00 si è sentita pure qui... non forte, ma si è sentita...

Oggi pomeriggio ho dormito a lungo, avendo passato la notte letteralmente in bianco... non che sia successo qualcosa, ma l'agitazione era tale da togliermi del tutto il sonno... il pensiero, poi, è sempre rivolto alla gente più direttamente coinvolta...
Non ce la faccio nemmeno più a guardare la tv...

Della mia reattività sul lavoro non parlo, meglio calare un velo pietoso...
"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"

faith77

Ehi, ragazzi... com'è andata oggi?
"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"

disintegration

Ieri sera intorno alle 21:30 un'altra forte scossas, per fortuna è durata poco stavolta, però si è sentita molto bene....
Datemi un cielo per caderci dentro!
SOLO LA TERNANA!
http://www.ternanashirts.it/
LADY, la luce nel mio buio!

Lady

Quote from: disintegration on April 10, 2009, 10:43:28
Ieri sera intorno alle 21:30 un'altra forte scossas, per fortuna è durata poco stavolta, però si è sentita molto bene....
Dopo di quella non ne abbiamo più avvertite...Dio mio speriamo davvero di esserne usciti... :?
[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]

faith77

Quindi la situazione è ora più tranquilla?
"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"

disintegration

Come non detto, ieri alle 23:15 altra forte scossa in Abruzzo, sentita molto bene anche da noi, mi ha fatto sobbalzare dal letto!  :?
Datemi un cielo per caderci dentro!
SOLO LA TERNANA!
http://www.ternanashirts.it/
LADY, la luce nel mio buio!

Lady

Quote from: disintegration on April 14, 2009, 10:47:58
Come non detto, ieri alle 23:15 altra forte scossa in Abruzzo, sentita molto bene anche da noi, mi ha fatto sobbalzare dal letto!  :?
Ma infatti ad aggravare la situazione ci si mette pure il fatto che queste forti scosse si verificano principalmente proprio nelle ore in cui è più facile che si stia a casa: alle 3.30 di notte (se lo faceva di giorno magari la gente era fuori e ci sarebbero state meno vittime), all'ora di cena, o come ieri sera, alle 23, quando vai a dormire...è proprio questo che mi fa incazzare.... :smth011
[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]

faith77

Oddio, che angoscia... anche soltanto sapere che ci sono altre scosse  :(

Comunque, è vero... è terribile che si verifichino quasi sempre di notte...
Ricordo, appunto, il terremoto del 2002... dormivamo tutti con le luci accese proprio per concederci "l'illusione" di non essere sorpresi in pieno buio...
"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"

faith77

Ciao ragazzi, è un po' che non "ci aggiorniamo"... Come va?
In questo periodo sono molto impegnata, tra lavoro e studio, ed il tempo anche per vedere un telegiornale è poco...
Spero sia tutto ok!
"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"