best 2006

Started by erpomata, January 15, 2007, 14:53:02

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

erpomata

allora proviamo a fare una lista dei migliori cd del 2006?
impresa ardua comunque:

morrissey  vabbè bel disco morriseiano!
i love you but... folgorazione...tra interpol e mogwai
apse ... pure loro darketti '80 misto psichedelici
she wants revenge...al primo ascolto me sò incazzato...sembra new wave collection. in effetti almeno le canzoni non sono male, è il progetto che mi perplime assai
david gilmour...se dio vuole il primo disco solista di valore...

se avete qualche dritta è ben accetta.
fortunato il popolo che non ha bisogno di eroi

[labyrinth]

ok
allora

Morrissey
I Love You But I've Choosen Darkness
Tom Waits - Orphans
Thom Yorke - The Eraser
The Veils - Nux Vomica
Muse - Black Holes ecc ecc
Killers - Sam's Town
Tool - 10000 Days
The Church - Uninvited, Like The Clouds
Robin Guthrie - Continental
Red Sparowes & Gregor Samsa - Split EP
Iliketrains - Progress Reform (per quelli che sono stati "folgorati" dagli I Love you but...)
The Radio Dept. - Pet Grief
Sophia - Technology Won't Save Us
Marlene Kuntz - S-low
Placebo - Meds
Black Heart Procession - The Spell
God Is An Astronaut-All Is Violent All Is Bright
isobel campbell + mark lanegan - ballad of broken seas
six organs of admittance - the sun awakens

per ora basta così...non mi ricordo

erpomata

mi sono scordato yes virginia dei dresden dolls...amo sto gruppo...e lei me va a sangue  :-D
riguardo la lista di marco...i killers non li reggo, lo stavo risentendo proprio ieri...parono i meat loaf! waits non l'ho sentito, ma o piace o non lo sopporti...a me non piace eccessivamente. i tools non li riesco a capire...dopo un pò stuccano come i muse...se mi sente mio figlio! meds è un bel disco ma bastaaaaaa! troppi bootleg, devo non sentirli per un pò. gli altri non li so, quindi marco sai cosa fare  :rocker

oh tutti voi, ma che sentite solo RDS? o radiodeejay? daje bbelli uscite allo scoperto!
fortunato il popolo che non ha bisogno di eroi

[labyrinth]

i Tool mi piacciono molto, sono estremamente concentrici, tutti i suoni portanno allo stesso punto...
ipnotici, oscuri e assolutamente psichedelici.

i Muse invece mi piacciono di più, son meno "monumentali" e anche più soft da ascoltare, ma stanno crescendo bene :)

gli altri, non ascoltano musica  :-D

erpomata

 Tool mi piacciono molto, sono estremamente concentrici, tutti i suoni portanno allo stesso punto...

uè marchè, che vuol dire, tipo loop o cose del genere? o il tuo fornitore ti prepara dei cannoni trionfali?  :-D faccelo conosce  :rocker
i muse meno monumentali? a me sembrano il gruppo più barocco dell'ultimo decennio, comunque sò bravi davvero...e mio figlio li adora  :rocker

oh bimbi, mi avete convinto....vedete solo top of the pops !
fortunato il popolo che non ha bisogno di eroi

[labyrinth]

i muse erano il gruppo più barocco degli ultimi anni, se senti l'ultimo album hanno perso un po' di "monumentalità" e poi i Tool sono moltooo moltooo più granitici e scultorei...sembrano di marmo....  :-D

per quanto riguarda i Tool, intendevo dire che ad esempio il suono del primo assolo riparte nei pezzi finali, è un album circolare... che gira...

hmm...forse è un problema di fornitore, effettivamente  :!: