Main Menu

singolo

Started by plainsong16, May 13, 2008, 17:48:41

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

robiola

Ehi... mio marito è appena arrivato a casa e come reglo di compleanno supplementare (era ieri) mi ha portato proprio il nuovo singolo!
L'ha trovato da Feltrinelli Media Store, però mica gli posso chiedere quanto l'ha pagato.... Non sta bene!
Vado a metterlo su! :-D  :smth020

curewish

che ne pensate del video???
a me non dice assolutamente nulla...si...vedere loro e soprattutto lui è sempre una sensazione particolare, un brivido..ma in generale sto video non mi dice nulla...semplicemente loro che suonano...che fantasia!

robiola

A me piace il video. Un pò di semplicità...e un bel bianco e nero. Per loro è  un video insolito, basta pensare a quelli diretti da Tim Pope!

[labyrinth]

non ci dimentichiamo che usciranno quattro singoli,
non credo che avremo 4 video di OTTIMO livello.
soprattutto considerati i costi dei video.... che se dunque ammortizzati anche grazie alle vendite del disco possono essere affrontati tranquillamente, ma non dimentichiamoci che la mossa dei Cure è abbastanza "nuova" e che 4 singoli che precedono l'album sono un bel rischio, in particolar modo per la casa discografica.

NeverForget

Il video l'ho trovato decisamente carino, soprattutto perchè mi suona come un regalo che i Cure ci hanno voluto fare.

Per il singolo devo dire che mi è sembrato un ottimo modo per aprire questo cosiddetto ritorno...
NY Trip la trovo abbastanza carina, anche coinvolgente, The Only One in versione singolo mi ha stupito, la ricordo con piacere dal concerto e mi sembra guadagni qualcosa. Sarà un "brillio" di tastiera?

Per essere sincera, qui a Napoli come si è già detto nemmeno l'ombra di copie del singolo...e sono andata in pratica in tutti i negozi di dischi che mi hanno rimandata a venerdì (questo ovviamente la settimana scorsa, e martedì! E mi avevano anche illusa di una pre-release...valli a capì...).

Martedì, presi su itunes...ne è valsa la pena, senza dubbio!
La prima reazione è stata di gioia totale. Ormai sono due giorni che le ascolto entrambe e devo dire che The Only One cresce ancora. Una ottima presentazione di una delle sfumature della produzione dei Cure.
Almeno con il download digitale si è contribuito in qualche modo alle classifiche.

Domani andrò da Tattoo a ritirare la mia copia cd del singolo...sperando stavolta di trovarlo  :?
Mi manca da morire l'artwork... :(
STILL RAINING STILL DREAMING...

"no-one will ever take your place
I am lost in you
no-one will ever take your place
so in love with you..."

erpomata

ariecchime
Carlo mi ha portato il cd mercoledì sera...impressioni
ne parlavo con labyrinth, siamo sull'upbeat! e va bene così.
only one ricorda, come suoni e produzione, high, forse la versione che mi piace di più è quella live 2007 ma in effetti è una canzone che alla fine acchiappa...certo il testo...
ny trip, regà uccidetemi, non mi piace. canzone poco fluida, forzata, e poi non mi piace per niente la chitarra di porl sotto...come in freak show quell'effetto, che è wah wah voi che ne capite? che serve da riempitivo per dare peso al suono lo trovo irritante, meglio tastiere allora. comunque mi sembra un pezzo in più e sicuramente è quello al penultimo posto della mia classifica dei pezzi nuovi.
una cosa, visto che sono malato di hifi! ma riusciranno mai a fare delle incisioni fatte bene? il suono è impastato e poco preciso sugli alti e sui bassi, poca dinamica, sarò troppo esigente ma cacchio mica esistono solo i pc per sentire la musica...
e comunque per citare il proncipe de curtis: de gustibus non est ad libitum sputazzellam!
fortunato il popolo che non ha bisogno di eroi

chinesewhispers

Quote from: [labyrinth] on May 15, 2008, 22:00:36
non credo che avremo 4 video di OTTIMO livello.
soprattutto considerati i costi dei video.... che se dunque ammortizzati anche grazie alle vendite del disco possono essere affrontati tranquillamente, ma non dimentichiamoci che la mossa dei Cure è abbastanza "nuova" e che 4 singoli che precedono l'album sono un bel rischio, in particolar modo per la casa discografica.

sì, infatti stanno ancora a piangere i soldi spesi per il video di catch  :smth020
eppure, devo dire che certi video sono davvero esilaranti (per esempio, the 13th sarà pure un obbrobbio però gulp! il video è fantastico  ;))
per cui bene vengono i video dei Cure..........

sì, infatti la casa discografia (tale geffen, tale suretone.........che ha dei nomi di tutto rispetto come quella simpson  :smth100) non era d'accordo sui 4 singoli .........meno male che è intervenuta niente poco di meno che MTV per dire che era un'idea GENIALE e poi è andata.........eh, chi l'avrebbe mai detto che dopo 30 anni di carriera e un gruppo come i CURE si dovesse arrivare a ringraziare MTV  :? :(

disintegration

Quote from: disintegration on May 14, 2008, 22:13:09

Ma il video di "the only one" è quello ufficiale quindi?
mi quoto da solo, qualcuno mi risponde?
Datemi un cielo per caderci dentro!
SOLO LA TERNANA!
http://www.ternanashirts.it/
LADY, la luce nel mio buio!

[labyrinth]


Lady

Io non ho niente da ridire su questo video...magari fossero tutti così! Sarò "primitiva" ma secondo me la funzione principale di un videoclip deve essere quella di "mostrare l'artista mentre canta e suona", tante cazzate, situazioni strane, effetti speciali esagerati non mi sono mai piaciuti nei video musicali, apprezzo l'arte e la genialità di certi registi che tirano fuori filmati elaborati, entusiasmanti o divertenti, che molto spesso contribuiscono al successo della canzone stessa, ma sinceramente ne faccio volentieri a meno... :)
[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]

disintegration

Quote from: Lady on May 17, 2008, 13:50:20
Io non ho niente da ridire su questo video...magari fossero tutti così! Sarò "primitiva" ma secondo me la funzione principale di un videoclip deve essere quella di "mostrare l'artista mentre canta e suona", tante cazzate, situazioni strane, effetti speciali esagerati non mi sono mai piaciuti nei video musicali, apprezzo l'arte e la genialità di certi registi che tirano fuori filmati elaborati, entusiasmanti o divertenti, che molto spesso contribuiscono al successo della canzone stessa, ma sinceramente ne faccio volentieri a meno... :)
Ragionamento che non fà una piega!  ;)
Datemi un cielo per caderci dentro!
SOLO LA TERNANA!
http://www.ternanashirts.it/
LADY, la luce nel mio buio!

Lady

Quote from: erpomata on May 16, 2008, 09:21:51
ny trip, regà uccidetemi, non mi piace.

Onestamente devo ammettere che pure io, leggendo tutti i commenti, mi aspettavo di meglio... :?
La trovo un po' "scontata" e (uccidetemi pure a meeee!! :-D) noiosa! Forse dopo ripetuti ascolti cambierò idea, ma dubito che riesca a piacermi veramente, io sono molto istintiva con le canzoni, anche al primo ascolto devono suscitarmi qualcosa: è stato così con "sleep when i'm dead", con "a boy i never knew", ma questa, bah!
[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]

robiola

Quote from: Lady on May 21, 2008, 12:19:08
Quote from: erpomata on May 16, 2008, 09:21:51
ny trip, regà uccidetemi, non mi piace.

Onestamente devo ammettere che pure io, leggendo tutti i commenti, mi aspettavo di meglio... :?
Io non mi sono pronunciata subito perchè volevo ascoltarla un pò di volte prima di giudicarla ma... per ora sono d'accordo con voi. Non mi dice niente! :(

disintegration

Per me invece non è malaccio! Certo, di lati B ne hanno fatti molti di meglio, però non mi è dispiaciuta!
Datemi un cielo per caderci dentro!
SOLO LA TERNANA!
http://www.ternanashirts.it/
LADY, la luce nel mio buio!

erpomata

ahò più sento perfect boy più mi piace...la migliore canzone nuova finora?
fortunato il popolo che non ha bisogno di eroi