I Cure dove non te li saresti aspettati...

Started by NeverForget, July 03, 2008, 17:34:44

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

NeverForget

Negli ultimi giorni mi capita di vedere i Cure dove proprio non me lo sarei aspettata...a parte le radio che li hanno riesumati negli ultimi tempi... :lol:

Sapete che a volte per fare i servizi i tg prendono in prestito delle canzoni...
Ebbene, qualche giorno fa ad esempio mi è successo di riconoscere durante un servizio del tg locale, vale a dire il tg regionale (campania) di rai3, qualcosa che davvero non mi aspettavo...era nientemeno che Out of This World (l'ho capito dopo massimo 3 note, sono orgogliosa di me stessa 8) ed ero nella stanza accanto...e mi stava venendo giusto un infarto), ho anche il filmato a bassa risoluzione, non me lo sono immaginato (non è stato il caldo :lol:).

Ora, non ci sarebbe nulla di strano in sè. Tuttavia rivedendo la puntata sul sito, post-shock e quindi più calma, ho notato che si trattava di un servizio su una comunità di recupero per tossicodipendenti. Tanto di cappello agli intenti di quella associazione, ma perchè usare OoTW? Icing sugar o tantissime altre sarebbero state meglio, no?

A volte mi chiedo se le scelgono da un campionario standard o c'è qualcuno che l'ha scelta per suo gusto personale. Difatti ogni qual volta c'è da parlare di droga e dipendenza partono o i Cure, o i Depeche Mode, o altri di una ristretta cerchia. Non che non c'entrino...vabbè  :-D

Altre volte i Cure li ho beccati in colonne sonore di film di serie D (e dico D per trattarli bene...) magari cerco e posto...o una volta un commesso di un negozio della mia zona per caso disse che era un gruppo carino (no, non era proprio un fan), e non mi aspettavo li conoscesse ovviamente...era pure un audiofilo, grazie del consiglio ovunque tu sia!

Vi è mai capitato qualcosa di simile? Ad esempio un tizio con una t-shirt per strada, o un qualcosa che chiaramente simboleggiava i Cure, dove proprio non ve l'aspettavate? Se passate di qui, raccontate!
STILL RAINING STILL DREAMING...

"no-one will ever take your place
I am lost in you
no-one will ever take your place
so in love with you..."

plainsong16

tutto cio'di cui tu molto giustamente ti lamenti,e' vittima di stereotipi,tutto qua. io personalmente, nonostante l'indubbio successo che la band ha riscosso negli ultimi anni soprattutto,sono molto contento che anche a prescindere da questo,la band riesca ancor oggi ad essere un band alternativa;questo per mia considerazione personale.

disintegration

Io non me li sarei aspettati recentemente nel film "Marie Antoniette"! Me lo disse Lady che durante il film c'è un pezzetto di Plainsong, mentre alla fine, nei titoli di coda, c'è addirittura All cats are grey quasi per intero!
Datemi un cielo per caderci dentro!
SOLO LA TERNANA!
http://www.ternanashirts.it/
LADY, la luce nel mio buio!

erpomata

ogni tanto si sente friday per servizi balneari ai vari tg, ma comunque credo che ci sia una listona di pezzi più o meno adatti a commentare, e penso che chi li sceglie manco sa di chi sono o chi sono...
e comunque SC !  :-D

la colonna di marie antoniette ha moolti bei pezzi di bei gruppi...è stata proprio una scelta credo della regista.
fortunato il popolo che non ha bisogno di eroi

faith77

Capita spesso di vedere un programma in tv e di sentire, in sottofondo, una canzone dei Cure... ad esempio, di recente, nei servizi della Rai dedicati alle partite degli Europei... A volte penso che in Rai ci sia qualche appassionato, perché nei servizi, sui più svariati temi, spesso compare una canzone dei Cure... non credo sia una scelta fatta apposta, riferita cioè all'argomento trattato, quanto piuttosto per gusto personale...
Un caso (quasi) esilarante si è verificato qualche tempo fa, durante una puntata di X Factor... mia madre guardava quel programma ed io stavo nella stessa stanza a fare tutt'altro, quando nella scheda di presentazione di uno dei "cantanti" parte come sottofondo Inbetween Days... a quel punto mi sono letteralmente precipitata davanti alla tv... e mia madre proprio non capiva, perché io continuavo a dire "I Cure... i Cure..." e lei di seguito mi faceva "ma mica ci sono i Cure!", riferendosi LEI ai cantanti in gara... vabbè!
Un posto in cui MAI mi sarei aspettata di vedere i Cure è stato... il Festivalbar del '96! Ricordo che quando ci fu l'annuncio della loro partecipazione, giorni prima, nemmeno ci credevo...

P.S. Ciao a tutti!
"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"

Lady

Non molti giorni fa, durante i notiziari dedicati all'europeo hanno trasmesso un servizio sui calciatori con lullaby in sottofondo.. :lol:

Io li ho beccati spesso anche sui servizi di studio aperto, di lucignolo o verissimo...certo che sentire le loro canzoni mentre si parla delle solite "soubrettine", "veline", etc. è una cosa alquanto nauseabonda... :smth011
[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]

chinesewhispers

a me fa sempre un gran piacere sentire la musica dei Cure in sottofondo ...ad esempio, oltre al già citato uso di curesongs per i servizi sugli europei di calcio, sul Tg della '7' hanno usato Just Like Heaven per un servizio su una importante mostra di libri...........ma la cosa più bella è capitata nel 2000 (su per giù) quando per uno spot per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle stragi del sabato sera sulle strade italiane di giovani, hanno usato la bellissima 'plainsong' mentre mandavano in onda immagini catastrofiche di auto accartocciate e morte prematura.........una commistione di suoni e immagini da brivido, emozionante.

poi, non so facciamo pure il gioco di 'chi non ti aspetteresti ad un concerto dei Cure?', allora, a Roma nel 2002 Curva Sud Stadio Olimpico..........tribuna centrale, mi giro e mi trovo davanti l'attore Jonis Bascir...cioè lui:

NeverForget

Quote from: plainsong16 on July 04, 2008, 02:19:04stereotipi
E' la prima cosa che mi è venuta in mente, non è la prima volta che vedo associati certi temi a determinate band. Se è l'unica cosa che ha spinto a scegliere un gruppo piuttosto che un altro, è senza dubbio deprecabile.

Poi i Nostri sono i Nostri, e fa sempre un gran piacere sentirli. Spero che chi ha scelto quella determinata canzone per quel servizio lo abbia fatto semplicemente per suo proprio gusto personale, visto che non è di certo tra le più conosciute dalle cosiddette "masse". Certo c'è sempre l'ipotesi della "listona" ma qualcuno deve averla pur fatta, no? :-D

Invece Friday per i servizi balneari un po' me l'aspettavo :lol:

Disintegration e Lady, mi avete confermato le voci che avevo sentito sulla soundtrack di Marie Antoniette. Ha avuto veramente buon gusto chi ha scelto le canzoni!

Molto meno piacevole sentirle in altri frangenti, Lady segnalava lucignolo, verissimo, studio aperto...lì potevano risparmiarsele. Fortuna che non vedo mai i suddetti programmi!
STILL RAINING STILL DREAMING...

"no-one will ever take your place
I am lost in you
no-one will ever take your place
so in love with you..."

NeverForget

Quote from: faith77 on July 04, 2008, 11:33:04
A volte penso che in Rai ci sia qualche appassionato
Per quante volte li ho sentiti in Rai, mi pare quasi una certezza!

Quote from: faith77 on July 04, 2008, 11:33:04
Un caso (quasi) esilarante si è verificato qualche tempo fa, durante una puntata di X Factor... mia madre guardava quel programma ed io stavo nella stessa stanza a fare tutt'altro, quando nella scheda di presentazione di uno dei "cantanti" parte come sottofondo Inbetween Days... a quel punto mi sono letteralmente precipitata davanti alla tv... e mia madre proprio non capiva, perché io continuavo a dire "I Cure... i Cure..." e lei di seguito mi faceva "ma mica ci sono i Cure!", riferendosi LEI ai cantanti in gara... vabbè!
Divertentissimo quest'episodio, sto morendo dalle risate!  :lol:
Più o meno successe lo stesso a me, con la variante che io semi-ipnotizzata deambulavo in direzione della tv con gli occhi sgranati e mi sono abbassata per sentire dalle casse della tv se quello che sentivo era reale o stavo immaginando (il volume era al minimo, ancora non so come ho fatto a sentirlo al volo dall'altra stanza). Ovviamente i miei mi hanno guardata leggermente sconvolti  :-D
Lì a X factor probabilmente la canzone sarà stata proprio voluta. Da chi, concorrente o altri, non ne ho proprio idea...

Ciao cara  ;)
STILL RAINING STILL DREAMING...

"no-one will ever take your place
I am lost in you
no-one will ever take your place
so in love with you..."

antonio

Col senno di poi, non mi sarei mai aspettato mai di vedere una frase di robert Smith sul frontespizio dell'annuncio del mio matrimonio:

It's a perfect day for dreams come true
For thinking big
And doing anything you want to do
Let's get happy !

appena lo trovo, ne faccio una scansione e ve la posto per prova!!!

Lady

Quote from: NeverForget on July 04, 2008, 18:35:07
Molto meno piacevole sentirle in altri frangenti, Lady segnalava lucignolo, verissimo, studio aperto...lì potevano risparmiarsele. Fortuna che non vedo mai i suddetti programmi!
Hai ragione...neanche a me piacciono quei programmi. Il fatto è che, come succede a faith77, anche io appena sento la musica dei cure provenire da un altro televisore in un'altra stanza, subito mi precipito su quel canale, nella speranza che ci siano loro...magari invece mi imbatto in "lucignolo" mentre mostra il servizio su un coglione come costantino,siffredi, corona etc. o su una mezza nuda che presenta il calendario...bah! :smth011


[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]

NeverForget

Come ho fatto a dimenticarmene?
Un'altra volta che rimasi sorpresa di sentire una certa voce fu un primo pomeriggio, credo dello scorso anno, ma non sono sicura...la tv accesa su rai3 (non è che vedo sempre quel canale :-D, però seguivo Neapolis, una trasmissione interessante), inizia un cartone animato.
La sigla di quel cartone, la voce che la cantava, lo stile...ca***! Era Robert, erano i Cure! Io ovviamente non sapevo avessero fatto quella particolare canzone (al tempo non seguivo in internet, però conoscevo gli album fondamentali) per cui potete immaginare che rimasi sconvolta  :lol:

Il risultato fu che iniziai a seguirlo, proprio allo scopo di sentire la sigla due volte :-D

Si tratta di questo qui:
The Dragon Hunters Song

Ah, oggi alle 12:05 High su radio virgin...sì lo so, è OT  :-D

p.s.: pssssss, Chinese whispers, chi è quell'attore? Quest'anno sono state avvistate tantissime star ai loro concerti, tipo Bruce Willis, un certo Martin Lee Gore  8) (buongustaio) e parecchi altri!
STILL RAINING STILL DREAMING...

"no-one will ever take your place
I am lost in you
no-one will ever take your place
so in love with you..."

disintegration

In effetti i Cure al festivalbar fù abbastanza insolito, anche perchè i Cure in playback.... :smth011 quasi una bestemmia!  :twisted:
Datemi un cielo per caderci dentro!
SOLO LA TERNANA!
http://www.ternanashirts.it/
LADY, la luce nel mio buio!

Lady

Quote from: disintegration on July 06, 2008, 11:53:12
In effetti i Cure al festivalbar fù abbastanza insolito, anche perchè i Cure in playback.... :smth011 quasi una bestemmia!  :twisted:
Però la performance è stata carina, dai!!! :-D
Che ridere quando  amadeus  x mandarli via continuava a dire "thank you robert great, thank you..." e robert invece stava lì impalato che lo fissava, visibilmente strafatto!!!!!!  :lol:

[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]

erpomata

riguardo a gente più o meno conosciuta vista ai concerti, io a napoli 2004 ho incontrato Edoardo Bennato, insomma uno che non mi dà fastidio, tipo giggidalessio  :-D  vabbè lui è di Bagnoli, avrà fatto un salto a vedere che succedeva! 
fortunato il popolo che non ha bisogno di eroi