Main Menu

4:13

Started by erpomata, October 14, 2008, 11:23:46

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

disintegration

Allora, il vinile qui mi hanno detto che dovrebbe arrivargli venerdi 7 novembre, io gia l'ho prenotato!
Il mio giudizio è molto buono sull'album e sui testi (grazie al mio amore per le traduzioni!  :smth058)
Underneath the stars è la migliore per me, poi mi piacciono molto the real snow white, sirensong, the hungry ghost, switch e the scream, che mi fa impazzire!
Datemi un cielo per caderci dentro!
SOLO LA TERNANA!
http://www.ternanashirts.it/
LADY, la luce nel mio buio!

faith77

Il cd ancora non mi arriva...  :(
Per "questioni di principio", l'ho ordinato su Ebay... e deve arrivarmi dall'Inghilterra... e mi è stato spedito venerdì, quando invece usciva in Italia...  :smth090
In compenso, però, dopo una prima overdose di ascolti del concerto di Roma, ora mi sto godendo l'attesa... e, a dispetto di ogni mia previsione, è una gran bella attesa...  :smth050

Comunque... voglio dirvi una cosa... e cioè che i Cure sono sempre la mia stella della fortuna!
...venerdì è uscito appunto 4:13 Dream... ed io ho ricevuto una proposta di lavoro, per cui ho iniziato oggi una settimana di prova! Niente di definitivo, si tratterebbe soltanto di due mesi... ma, in tempi di precariato ormai cronico  :smth011, è pur sempre "qualcosa", anche se mi riservo di decidere il da farsi... rispetto a ciò che ho fatto in passato, si tratta di un lavoro totalmente diverso: confezionare dolci in un laboratorio di pasticceria!  :-D
Il punto essenziale però è... non è la prima volta che ad un "evento Cure" è legata una situazione del genere, capitò per esempio anche a settembre dell'anno scorso (il giorno dopo l'annuncio delle date del tour europeo superai un esame tostissimo all'università e - in contemporanea! - l'ufficio presso cui avevo lavorato, fino a qualche mese prima, mi richiamò in organico inaspettatamente, considerati i tempi precedentemente concordati...) ed anche a febbraio, tre giorni prima del concerto di Roma!
Coincidenze... ma mi piace pensare che, in qualche imperscrutabile modo, i Cure possano vegliare (concedetemi il termine!) sulle nostre vite!

Ehm, scusate l'OT... ma ci tenevo a comunicarvelo...  :smth005
"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"

chinesewhispers

concordo con chi dice che le versioni live di Underneath The Stars e di The Hungry Ghost sono migliori di quelle sul cd . Della prima non mi piace la voce con eco effettata decisamente, trovo molto più suggestiva la voce diciamo 'diretta' senza effettacci........forse l'intento degli 'effetti' era proprio il contrario, ossia rendere più magica questa canzone ..........senza rendersi conto che magica lo era già con quella stupenda base musicale.
Di The Hungry Ghost versione cd non mi piace la 'piega' che prende il ritornello...in realtà è quello a cambiare rispetto alla versione live..........un timbro di voce più stridulo e più basso (credo) che non rende giustizia ad una delle migliori canzoni dell'album.
Il discorso inverso lo faccio per canzoni come Switch e It's Over di cui preferisco le versioni su cd.

Lady

Quote from: chinesewhispers on October 27, 2008, 17:44:47
Della prima non mi piace la voce con eco effettata decisamente, trovo molto più suggestiva la voce diciamo 'diretta' senza effettacci........forse l'intento degli 'effetti' era proprio il contrario, ossia rendere più magica questa canzone ..........
E' esattamente questo...con l'effetto eco indubbiamente la canzone acquisisce un nonsocché di più "magico", ma è ovvio che la reale voce di Robert non ti arriva con la stessa intensità....

Cmq ora che ho i testi mi sono resa conto di quante volte Robert ha sbagliato le parole durante lo show a san giovanni!!!! :-D
[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]

NeverForget

Quote from: the cure ultras palermo on October 26, 2008, 22:46:52
0-0? buon per Robert....
Eh sì, 0-0 per buona pace di entrambi :-D

Ma il QPR è meno forte del Reading? (sono ignorante del calcio inglese :oops: )

Quote from: faith77 on October 27, 2008, 15:11:31
Comunque... voglio dirvi una cosa... e cioè che i Cure sono sempre la mia stella della fortuna!
...venerdì è uscito appunto 4:13 Dream... ed io ho ricevuto una proposta di lavoro, per cui ho iniziato oggi una settimana di prova! Niente di definitivo, si tratterebbe soltanto di due mesi... ma, in tempi di precariato ormai cronico  :smth011, è pur sempre "qualcosa", anche se mi riservo di decidere il da farsi... rispetto a ciò che ho fatto in passato, si tratta di un lavoro totalmente diverso: confezionare dolci in un laboratorio di pasticceria!  :-D
Il punto essenziale però è... non è la prima volta che ad un "evento Cure" è legata una situazione del genere, capitò per esempio anche a settembre dell'anno scorso (il giorno dopo l'annuncio delle date del tour europeo superai un esame tostissimo all'università e - in contemporanea! - l'ufficio presso cui avevo lavorato, fino a qualche mese prima, mi richiamò in organico inaspettatamente, considerati i tempi precedentemente concordati...) ed anche a febbraio, tre giorni prima del concerto di Roma!
Coincidenze... ma mi piace pensare che, in qualche imperscrutabile modo, i Cure possano vegliare (concedetemi il termine!) sulle nostre vite!

Ehm, scusate l'OT... ma ci tenevo a comunicarvelo...  :smth005
Mary quanto sono contenta di sentire queste cose!! :D
I Cure ci hanno portato tante cose positive, ci siamo conosciute grazie a loro! Come si fa a non amarli :smth049
Altro che 13... :smth005

Mi hai riportato di nuovo a Roma...un abbraccio a tutti gli amici del forum! :smth054

Tornando in argomento...
L'album è splendido, le canzoni hanno valore...forse l'unica pecca è stata la registrazione, perchè alcuni suoni li sento un po' ovattati, mischiati...non saprei come spiegarlo. Però mi riservo di ascoltare il vinile, o più a breve di mettere il cd in un impianto decente, anche io non capisco certi suoni di UTS studio...forse è un eccesso di effetti come dice Chinesewhispers, come di voce attutita...

Ciò non toglie però che live sia semplicemente stupenda. :smth060
STILL RAINING STILL DREAMING...

"no-one will ever take your place
I am lost in you
no-one will ever take your place
so in love with you..."

disintegration

si, in teoria il QPR è meno forte del Reading, anche perchè l'anno scorso il Reading era in Premier League (la serie A inglese), mentre il Qpr si è salvato a stento in serie B! Comunque il QPR l'ha comprato Briatore e vorrebbe portarlo in A, staremo a vedere (sarei contento per Robert, sò cosa significa tifare per squadre più "fiacche" e soffrire sempre....).
Fine o.t. calcistico....  :-D
Datemi un cielo per caderci dentro!
SOLO LA TERNANA!
http://www.ternanashirts.it/
LADY, la luce nel mio buio!

Lady

Quote from: disintegration on October 28, 2008, 12:12:57
(sarei contento per Robert, sò cosa significa tifare per squadre più "fiacche" e soffrire sempre....).
Fine o.t. calcistico....  :-D
Anch'io ne so qualcosa...soprattutto delle serate che mi fai passare quando perde la ternana, buahahah!!! :lol:

Io cmq x te *sbrilluccico* lo stesso, lo sai!!!!!! :smth050 ;)


[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]

disintegration

Quote from: Lady on October 28, 2008, 12:21:13
Quote from: disintegration on October 28, 2008, 12:12:57
(sarei contento per Robert, sò cosa significa tifare per squadre più "fiacche" e soffrire sempre....).
Fine o.t. calcistico....  :-D
Anch'io ne so qualcosa...soprattutto delle serate che mi fai passare quando perde la ternana, buahahah!!! :lol:

cioè quasi sempre ultimamante....  :twisted:
Datemi un cielo per caderci dentro!
SOLO LA TERNANA!
http://www.ternanashirts.it/
LADY, la luce nel mio buio!

erpomata

Quote from: NeverForget on October 28, 2008, 12:06:09

L'album è splendido, le canzoni hanno valore...forse l'unica pecca è stata la registrazione, perchè alcuni suoni li sento un po' ovattati, mischiati...non saprei come spiegarlo. Però mi riservo di ascoltare il vinile, o più a breve di mettere il cd in un impianto decente, anche io non capisco certi suoni di UTS studio...forse è un eccesso di effetti come dice Chinesewhispers, come di voce attutita...


è la stessa impressione che avevo avuto con i singoli, i suoni sembrano compressi e poco puliti...non so se il vinile sarà migliore me lo auguro. il mio impianto è bastardo in questo senso, alta efficienza quindi risponde benissimo ai salti dinamici, e qui purtroppo tutto è molto piatto. vabbè saranno scelte di produzione, d'altronde non ricordo dischi dei cure registrati benissimo nel passato.
fortunato il popolo che non ha bisogno di eroi

chinesewhispers

bhe, diciamo che i suoni sono un pò troppo 'impastati' e 'pastosi', secondo me Porl ha esagerato (anche con le scarpe...........ma avete visto che scarpozze che aveva a Roma  :shock: :shock:?!)

cioè, io veramente non so ancora come giudicare questo album.........alcune canzoni le trovo belle, altre così così...............altre preferirei sopprimerle del tutto (freakshow  :?) scusate la mia sincerità..............ma mi manca l'immediatezza magica di The Cure (l'album omonimo intendo) qualcuno più sopra ha detto a proposito dell'omonimo 'era più ispirato'............bhe, è la mia stessa convinzione..............non fosse altro per il fatto che, relativamente a The Cure se qualche canzone non ti piaceva la sostituivi alla grande con una b-side (ora anche con le demo arghhhhh), nel caso di 4:13 dream anche le b-side (gradevoli cmq) non sono dei capolavori.
insomma, questo album mi ha un poco deluso..........anche i testi uhm

chinesewhispers

scusate, io non ne capisco davvero di queste cose............ma sbaglio se dico che per gli ultimi due album, il lavoro in studio relativamente ai suoni è stato un disastro?
In the cure, ad esempio, da profana, trovo che il 'rumore' creato da un uso spropositato dei piatti della batteria sia stato davvero deleterio per molte delle canzoni. In molte di esse di sente questo rumore di piatti che spesso è completamente a se stante da tutto il resto, dalla melodia della canzone..............come se quei 'rumori' (in alcuni casi davvero fastidiosi in cuffia) fossero stati buttati lì senza un perchè, così a casaccio.
Ora questo nuovo album dove i suoni, a volte, tendono a sopprimersi e a soffocarsi gli uni con gli altri...non mi meraviglio quando si dice (ed io sono la prima) che LIVE questo disco è da preferire....semplicemente perchè la base musicale (per ovi motivi) è più scarnificata rispetto a quella in studio.

terry

Quote from: chinesewhispers on October 28, 2008, 17:22:15
bhe, diciamo che i suoni sono un pò troppo 'impastati' e 'pastosi', secondo me Porl ha esagerato (anche con le scarpe...........ma avete visto che scarpozze che aveva a Roma  :shock: :shock:?!)

cioè, io veramente non so ancora come giudicare questo album.........alcune canzoni le trovo belle, altre così così...............altre preferirei sopprimerle del tutto (freakshow  :?) scusate la mia sincerità..............ma mi manca l'immediatezza magica di The Cure (l'album omonimo intendo) qualcuno più sopra ha detto a proposito dell'omonimo 'era più ispirato'............bhe, è la mia stessa convinzione..............non fosse altro per il fatto che, relativamente a The Cure se qualche canzone non ti piaceva la sostituivi alla grande con una b-side (ora anche con le demo arghhhhh), nel caso di 4:13 dream anche le b-side (gradevoli cmq) non sono dei capolavori.
insomma, questo album mi ha un poco deluso..........anche i testi uhm
....non sei l'unico/a...a me è già 4 o 5 album che mi deludono

the cure ultras palermo

Quote from: disintegration on October 28, 2008, 12:23:33
Quote from: Lady on October 28, 2008, 12:21:13
Quote from: disintegration on October 28, 2008, 12:12:57
(sarei contento per Robert, sò cosa significa tifare per squadre più "fiacche" e soffrire sempre....).
Fine o.t. calcistico....  :-D
Anch'io ne so qualcosa...soprattutto delle serate che mi fai passare quando perde la ternana, buahahah!!! :lol:

cioè quasi sempre ultimamante....  :twisted:

Un abbraccio ai ragazzi ternani sul forum,vedo che i rossoverdi per ora non vanno.Vi posso capire,anch'io ho vissuto serie C penose....

Volevo chiedervi inoltre se potete passarmi il link di qualche sito che abbia tutti i testi tradotti di 4:13 Dream.
Ciao chiurofili.... :D

Lady

Quote from: the cure ultras palermo link=topic=5661.msg58250#msg58250
Un abbraccio ai ragazzi ternani sul forum
:smth052
La maglia del Palermo è semplicemente stupenda, la adoro!!! :roll:

Quote
Volevo chiedervi inoltre se potete passarmi il link di qualche sito che abbia tutti i testi tradotti di 4:13 Dream.
Ciao chiurofili.... :D
Io me le traduco da sola, ci provo più gusto!!!! :-D
[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]

the cure ultras palermo

Quote from: Lady on November 04, 2008, 12:12:33
Quote from: the cure ultras palermo link=topic=5661.msg58250#msg58250
Un abbraccio ai ragazzi ternani sul forum
:smth052
La maglia del Palermo è semplicemente stupenda, la adoro!!! :roll:

Quote
Volevo chiedervi inoltre se potete passarmi il link di qualche sito che abbia tutti i testi tradotti di 4:13 Dream.
Ciao chiurofili.... :D
Io me le traduco da sola, ci provo più gusto!!!! :-D


Tu sì che ne capisci di maglie Lady.... ;)

Purtroppo il mio inglese non è così avanti da permettermi l'autotraduzione..... :(