Le considerazioni su live in Rome.

Started by antonio, March 03, 2008, 11:19:38

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

antonio

Cosa ne pensate (a mente fredda) del concerto?
1 - Audio veramente pessimo (più volte Robert si toccava l'orecchio perchè aveva problemi), aggiustato durante il concerto;
2 - La prima parte del concerto non entusiasmante, molto meglio dagli encore in poi.
3 - Dato i precedenti, mi aspettavo un concerto più lungo, ma Robert da metà in poi aveva chiaramente manifestato di sentire un caldo eccessivo (a chi lo dice...)

Cosa avete pensato (a mente calda) del concerto?
1 - Vedere il mio idolo, dopo 19 anni di performance dalla prima volta, è e sarà sempre come la prima volta, EMOZIONANTE, BELLO, INTENSO.

Mannaggia, speravo di incontrare e conoscere qualcuno di voi, non avevo nessun riferimento, mi sono aggrappato alla speranza di vedere qualche maglietta del forum per identificarne qualcuno, pazienza, sarà per la pox. volta.
ciao a tutti
Antonio

gioez

1 - Audio: io ero al terzo anello e devo dire che l'audio era il migliore di tutti i concerti fatti al palazzo dello sport. Non dimentichiamoci che di suo il palalottomatica ha un'acustica che dire orribile è poco;
2 - Le prime tre canzoni mi hanno coinvolto molto... poi forse l'entusiasmo è scemato un po'. Personalmente avrei eliminato le canzoni dell'album The Cure (il loro peggiore secondo me) e già così la scaletta principale sarebbe migliorata tantissimo. I bis invece mi hanno soddisfatto ed entusiasmato tantissimo.
3 - Sulla durata del concerto direi che non ci si può lamentare: quasi tre ore e un quarto di musica non sono poche, specialmente per il vecchio Bob che va per i 50 e che comunque non si è risparmiato mettendosi pure a ballare!

PS: ci si poteva incontrare tranquillamente. Tra pm prima sul forum e sms poi in qualche modo ci si è incrociati quasi tutti sia prima che dopo il concerto.
[move][b][glow=red,6,28]100 Years[/glow][/b][/move]

[labyrinth]

son d'accordo su The Cure (non sul fatto che è il peggiore) però, ad esempio Us or Them ed alt.end potevano essere "saltate" in favore di altri pezzi.
e poi Plainsong, Prayers For Rain , A Strange Day è un trittico da paura.  :-D

per quel che riguarda l'audio, il problema principale era sulla batteria che sbatteva forte di fronte e ritornava indietro.
ma comunque, meglio di quanto si potesse pensare. 

antonio

Quote from: gioez on March 03, 2008, 12:16:18
1 - Audio: io ero al terzo anello e devo dire che l'audio era il migliore di tutti i concerti fatti al palazzo dello sport. Non dimentichiamoci che di suo il palalottomatica ha un'acustica che dire orribile è poco;
2 - Le prime tre canzoni mi hanno coinvolto molto... poi forse l'entusiasmo è scemato un po'. Personalmente avrei eliminato le canzoni dell'album The Cure (il loro peggiore secondo me) e già così la scaletta principale sarebbe migliorata tantissimo. I bis invece mi hanno soddisfatto ed entusiasmato tantissimo.
3 - Sulla durata del concerto direi che non ci si può lamentare: quasi tre ore e un quarto di musica non sono poche, specialmente per il vecchio Bob che va per i 50 e che comunque non si è risparmiato mettendosi pure a ballare!

PS: ci si poteva incontrare tranquillamente. Tra pm prima sul forum e sms poi in qualche modo ci si è incrociati quasi tutti sia prima che dopo il concerto.

1 - Si, avevo dimenticato di dire che ero sul parterre (cosa non indifferente per l'audio), ma pensavo che il problema fosse la disposizione delle casse ad arco verticale invece che in linea retta orizzontale....ma ero certo che sugli anelli l'acustica sarebbe stata migliore...
2 - Sono perfettamente d'accordo con te.
3 - Rimango convinto che se ci fosse stato meno caldo, qualcosa in più avrebbero fatto, dagli encore in poi la gente in parterre ma anche tutti quelli sugli anelli erano veramente coinvolti. Ti posso dire che da sotto a guardare gli anelli, con tutti all'impiedi, saltellanti ed applaudenti è stato un gran bel vedere.

Per quanto riguarda l'incontro, purtroppo non ho nessun recapito telefonico di nessuno di voi, forse leggendo di corsa qua nel forum, m'è sfuggito qualcosa, vabbè, ho un motivo in più per rivedere Robert e Co. :-D

ciao

disintegration

L'audio in effetti non è stato un granchè, noi che eravamo sul parterre sentivamo maluccio, la voce di Robert quasi per niente, molto meglio invece a Milano.
Non molto entusiasta della scaletta, ma il concerto mi è piaciuto un sacco lo stesso, e mi ha preso moltissimo!
Per la durata penso che non ci possiamo lamentare, visto che è durato oltre 3 ore! UNICI!
Datemi un cielo per caderci dentro!
SOLO LA TERNANA!
http://www.ternanashirts.it/
LADY, la luce nel mio buio!

Lady

Quote from: [labyrinth] on March 03, 2008, 12:26:33
e poi Plainsong, Prayers For Rain , A Strange Day è un trittico da paura.  :-D
Quoto!! Sull'attacco di a strange day ho perso 10 anni di vita!!!! :-D
[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]

LuLLaby.Cure

Io forse sn di parte.. XD anche xchè era la prima volta che vedevo i miei idoli live .. quindi nn saprei trovare un difetto se nn x il fatto dell acustica schifosa.. nn si sentiva niente di niente .. :evil: :evil:
Per il resto è stato tutto un sogno .. sn spettacolari... li amo alla follia..XD
:oops: :oops: :oops: :oops:
+Daylight licked me into shape..
..I must have been asleep for days..
..And moving lips to breathe her name+

Lady

Ahhhhh se penso dov'ero una settimana fa, uffaaaaaa!!! :smth089
Meno male che oggi a lavoro era un bordello e non mi sono fermata un attimo, almeno tenevo la mente occupata!!! :(
[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]

LuLLaby.Cure

Quote from: Lady on March 07, 2008, 16:00:32
Ahhhhh se penso dov'ero una settimana fa, uffaaaaaa!!! :smth089
Meno male che oggi a lavoro era un bordello e non mi sono fermata un attimo, almeno tenevo la mente occupata!!! :(
anche io.. nn ci posso pensare .. che una settimana fa stavo realizzando il mio sogno.. che giornata stupenda :oops: :oops: .. mi vengono le lacrime solo a pensarci :oops: :smth060 :smth055 :smth022
+Daylight licked me into shape..
..I must have been asleep for days..
..And moving lips to breathe her name+

antonio

circa 165 ore fa............ :smth088

mi restano le foto, il ricordo e la certezza che come lui nessuno........ :smth038 :smth041 :smth060

LuLLaby.Cure

Quote from: antonio on March 07, 2008, 16:28:47
circa 165 ore fa............ :smth088

mi restano le foto, il ricordo e la certezza che come lui nessuno........ :smth038 :smth041 :smth060
:smth022 :smth022 :smth022 :smth022 :smth022 :smth022 vero.. come lui NESSUNO.. :smth049 :smth049
+Daylight licked me into shape..
..I must have been asleep for days..
..And moving lips to breathe her name+

disintegration

Me state a mette ancora più tristezza....  :cry:
Datemi un cielo per caderci dentro!
SOLO LA TERNANA!
http://www.ternanashirts.it/
LADY, la luce nel mio buio!

LuLLaby.Cure

+Daylight licked me into shape..
..I must have been asleep for days..
..And moving lips to breathe her name+

erpomata

ahò e basta piagne!  :-D
dico facile io che mercoledi VADO A PARIGIIII!  :smth023 che stronzo  :-D
fortunato il popolo che non ha bisogno di eroi

LuLLaby.Cure

Quote from: erpomata on March 07, 2008, 17:59:24
ahò e basta piagne!  :-D
dico facile io che mercoledi VADO A PARIGIIII!  :smth023 che stronzo  :-D
:smth011 non mettere il dito nella piaga :smth022 :smth022 :smth022 :smth022
+Daylight licked me into shape..
..I must have been asleep for days..
..And moving lips to breathe her name+