Main Menu

4:13

Started by erpomata, October 14, 2008, 11:23:46

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

disintegration

Appena preso, wow!!!!  :smth020
Ora scatta l'ascolto, sicuramente lo ascolterò tutti i giorni!
E tra qualche giorno arriva il vinile doppio!  :D
Datemi un cielo per caderci dentro!
SOLO LA TERNANA!
http://www.ternanashirts.it/
LADY, la luce nel mio buio!

plainsong16

bene,benissimo!!!!!!!!!!1 l'attesa e' finita!!!!!!!!!
sono contento per voi!!!!!!
io vado tra un po'. :-D :roll: ;)

fmjews

Preso anch'io :-D

Iniziato ascolto intensivo :smth020

the cure ultras palermo

Io non l'ho ancora preso ma l'ho scaricato e lo stò già ascoltando da una settimana.....vale lo stesso????  :)

the cure ultras palermo

Quote from: disintegration on October 21, 2008, 14:17:21
Molto spesso in effetti i Cure rendono di più live che in versione studio!  :smth023

disintegration abbiamo perso tutti e due i derby domenica scorsa.......nervosismo......

Lady

Quote from: the cure ultras palermo on October 25, 2008, 05:03:12
Quote from: disintegration on October 21, 2008, 14:17:21
Molto spesso in effetti i Cure rendono di più live che in versione studio!  :smth023

disintegration abbiamo perso tutti e due i derby domenica scorsa.......nervosismo......
Ahi ahi....non disturbare il cane che dorme..... :-D ;)


Cmq adesso ascolto a go go....il mio cd da ieri sera arriva a "it's over" e ricomincia da capo!!! :-D  Delle mie impressioni ne parlerò presto!!!!

E buon ascolto a tutti!!! :smth020
[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]

disintegration

Quote from: the cure ultras palermo on October 25, 2008, 05:03:12
Quote from: disintegration on October 21, 2008, 14:17:21
Molto spesso in effetti i Cure rendono di più live che in versione studio!  :smth023

disintegration abbiamo perso tutti e due i derby domenica scorsa.......nervosismo......

Lasciamo stare questo tasto che è meglio....  :smth011  :evil:
Datemi un cielo per caderci dentro!
SOLO LA TERNANA!
http://www.ternanashirts.it/
LADY, la luce nel mio buio!

erpomata

e allora che c... devo dì io? una sveja dopo l'altra!  :twisted:

preso stamattina, sentito in macchina e stasera...non sullo stereo, non sia mai che mia moglie mi libera il salotto!  :-D
non mi piace la voce su hungry ghost...
fortunato il popolo che non ha bisogno di eroi

terry

se devo essere sincera, visto e rivisto il live di Roma, mi conferma che loro son dei grandi strumentisti, le canzoni sono suonate in modo perfetto e maniacale, ma più glia nni passano più gli album (a mio parere) si abbassano di livello
a volte penso che dovrebbero seguire l'esempio dei Mission....farewell

the cure ultras palermo

Quote from: erpomata on October 25, 2008, 23:47:36
e allora che c... devo dì io? una sveja dopo l'altra!  :twisted:

preso stamattina, sentito in macchina e stasera...non sullo stereo, non sia mai che mia moglie mi libera il salotto!  :-D
non mi piace la voce su hungry ghost...

in effetti hungry ghost la preferisco in versione san giovanni....che dite?

disintegration

A me comunque questo album piace molto di più di "The Cure"!
Molte canzoni dei Cure rendono di più dal vivo, non è una novità, a loro piace molto suonare live, e credo sia una delle band che live rendomo molto di più! ;)
Datemi un cielo per caderci dentro!
SOLO LA TERNANA!
http://www.ternanashirts.it/
LADY, la luce nel mio buio!

NeverForget

In questi giorni non sto in pratica ascoltando altro :-D

L'album mi piace molto nel complesso, è un corpus unico come già avevo detto in tempi non sospetti, ovvero un'esperienza onirica!

La parte da Sirensong a This here and Now With You la trovo incredibile, e The Scream è decisamente la canzone in cui ritrovo il gruppo che amo!

La qualità della prima copia che avevo ascoltato prima dei tempi mi stava facendo impazzire completamente...fortuna che c'è il cd...anche la registrazione fa la sua, magari chi ha avuto la chance di ascoltare il vinile (ma quando esce? io se lo trovo lo ordino...) in un buon impianto hi-fi ci saprà dire di più sulla qualità sonora.

A parte poche cosette e dopo attento e prolungato ascolto sono più che soddisfatta di un album concettualmente sensato e pieno, che mi ricorda un po' Wish!

Sono contenta e commossa  :smth049

p.s.: a proposito di calcio ieri derby in casa Cure Reading FC vs Queens Park Rangers...è finita 0-0  :-D
STILL RAINING STILL DREAMING...

"no-one will ever take your place
I am lost in you
no-one will ever take your place
so in love with you..."

the cure ultras palermo

0-0? buon per Robert....

fmjews

Alcuni pensieri sparsi dopo un pò di ascolti...

Innanzitutto Robert: la voce decisamente meglio rispetto a The Cure. Momenti magici This.Here and Now. With You; The Scream; It's Over. Su The Hungry Ghost ho faticato un pò a metabolizzare il cantato nel ritornello, ma adesso mi è entrato in testa. I testi mi sembrano più interessanti rispetto all'album precedente, soprattutto laddove si cerca di toccare tematiche più "sociali": The Hungry Ghost meglio di Us or Them per intenderci.

Capitolo Simon: incredibile lavoro, linee di basso favolose che fanno venir voglia di riascoltare le singole canzoni per scoprire le magie nascoste.

Porl: ha portato sicuramente una ventata di aria nuova nelle sonorità della band (live e in studio). Il timore era che venisse fuori un album pieno di wahwah ed invece sorpresa sonorità diverse in ogni singolo brano.

Jason: purtroppo io non ho mai nascosto il mio scarso feeling con il drumming di Jason. Ci fosse Boris la lineup sarebbe da 10 e lode...

Visti i singoli questo è l'album migliore che potesse uscire. E' un lavoro compatto e essenziale (lunghezza media dei brani 4 minuti), ma non è neanche immediato e "commerciale" come si poteva temere
In attesa che vengano pubblicate le altre 16 canzoni di questa session, godiamoci questo lavoro che potrebbe veramente essere il punto di partenza per i nuovi Cure

Lady

Quote from: the cure ultras palermo on October 26, 2008, 04:08:40
Quote from: erpomata on October 25, 2008, 23:47:36
e allora che c... devo dì io? una sveja dopo l'altra!  :twisted:

preso stamattina, sentito in macchina e stasera...non sullo stereo, non sia mai che mia moglie mi libera il salotto!  :-D
non mi piace la voce su hungry ghost...

in effetti hungry ghost la preferisco in versione san giovanni....che dite?
Mi avete tolto le parole di bocca!!!! :shock:
E' la prima cosa che ho pensato quando l'ho ascoltata, certo rimane una delle mie preferite, ma anche x me la "versione san giovanni" ( :-D )è migliore, soprattutto x la voce: nell'album Robert la canta con una tonalità più alta e il ritornello in particolare mi ha deluso un po' rispetto al live...cmq è una gran bella canzone! :smth020
Per il resto, ancora devo "interiorizzare" il tutto, ma posso dire che underneath the stars si conferma uno dei più bei pezzi dei cure degli ultimi anni (anche se quell'effetto di "eco" penalizza un po' la voce secondo me), meravigliose anche the scream e the real snow white (specie quest'ultima ha un sound tremendamente accattivante e sensuale, fantastica la chitarra di Porl! :roll:).
Anche i testi li trovo interessanti, sono tutti corposi e molto intimi..tra i miei preferiti quello di sirensong, delicatissimo e quasi adolescenziale! :roll: e anche quello di switch, adoro i testi dove Robert sfoga se stesso!
Nel complesso è un buon album, me sta proprio a pijà!!! :-D


E per quanto riguarda il discorso "derby", di sicuro io sono quella più soddisfatta!!! :-D :P
Della serie "sono ca**i AMAURI"!!!  :twisted: ;)
[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]