Topic Tour Europeo

Started by disintegration, February 12, 2008, 10:20:57

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

disintegration

Apro questo topic almeno possiamo mettere qui tutte le scalette del tour europeo e commenti vari (certo, Roma e Milano ne meriteranno uno a parte...  :-D).

11.02.2008 Oslo - Spektrum (Norway)
plainsong, fascination street, alt. end, the walk, the end of the world, lovesong, a letter to elise, pictures of you, lullaby, from the edge of the deep green sea, please project, push, friday i'm in love, in between days, just like heaven, a boy i never knew, shake dog shake, never enough, wrong number, one hundred years, disintegration,
E1: at night, m, play for today, a forest,
E2: let's go to bed, freak show, close to me, why can't i be you?,
E3: three imaginary boys, fire in cairo, boys don't cry, jumping someone else's train, grinding halt, 10:15 saturday night, killing an arab

Hanno cambiato Plainsong, a letter to Elise, friday I'm in love, Disintegration, e l'ultimo encore è più lungo!
A voi i commenti.
Datemi un cielo per caderci dentro!
SOLO LA TERNANA!
http://www.ternanashirts.it/
LADY, la luce nel mio buio!

gioez

Beh, la struttura è molto simile, sembra quasi lo stesso concerto di Stoccolma. Ho apprezzato alla fine l'aggiunta di three imaginary boys e fire in cairo, significa comunque che sono in forma smagliante, almeno dal punto di vista fisico (speriamo je regga la pompa!).
Comunque mi aspettavo dei bis un po' differenti con qualche novità in più rispetto al primo concerto. Si scocceranno pure loro a suonare più o meno sempre le stesse canzoni...
Io sono comunque fiducioso, anche perché le scalette variano molto a seconda della nazione.
Ma poi alla fine, pure se mi vedo un concerto come questo, chissene! Basta che li veda suonare!!!!!
[move][b][glow=red,6,28]100 Years[/glow][/b][/move]

robiola

Ottime aggiunte Plainsong, Disintegration e Three Imaginary Boys....

Invece ero contenta di non aver visto nella prima scaletta Friday I'm in Love, che mi fa veramente vomitare, comunque....
Vedi che un pò variano.

Lady

Evvai, avete visto che hanno cambiato qualcosa?? Ed in meglio devo dire!!
Sono troppo felice x "plainsong" in apertura!!!! :D

Poi vabbé, è chiaro che non possiamo pretendere che ad ogni data buttino giù la scaletta ex novo, anche x loro non penso sia uno scherzo preparare tutti questi pezzi...
[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]

asociale

A prima vista la scaletta di Oslo mi pare migliore di quella di Stoccolma.
Per quanto riguarda Friday I'm In Love ok, è solo "robaccia" pop, ma la voglio troppo sentire live...

Una domanda: durante gli encore le canzoni vengono fatte intere? Cioè sono bis o medley?
http://www.myspace.com/asociale_ts

«La giovinezza non consiste nel cambiare continuamente opinioni e nella mutevolezza dei sentimenti, ma nel provare quotidianamente, a contatto con la vita, la forza e la tenacia di quelle idee e di quei sentimenti.»

Jean-Paul Sartre

erpomata

ahia, saranno i tuoi primi concerti? non hai bootleg? tocca istruirti ben bene  :-D  :-D  :-D
sono pezzi interi, medley non mi pare ne abbiano mai fatti, tranne nell'89 che su WCIBY ogni tanto mettevano due linee di lovecats,
gli encore vanno a gruppi, quello di 17 sec, quello pop, quello di faith, di 3IB  ecc ecc.
vai su cureconcerts e trovi tutte le scalette e mi raccomando, studia che poi ti interrogo !  :-D  :-D  :-D
a parte gli scherzi, a me friday piace, canzonetta allegrotta pop vabbè ma dai, mica posso sempre stare a intristirmi nel dark della mia vita già così di merda, no?
e comunque la scaletta è cambiata, ma è uno schema di setlist già fatto anch'esso negli ultimi tre anni...vi ricordate che orrore plainsong la prima volta che l'hanno fatta in 4?  :? vedrete che poi aprono con OOTW e chiudono bloodflowers, poi magari aprono want e chiudono bare! no possible, c'è il piano...
credo che ormai abbiamo capito che questo è quello che dobbiamo aspettarci, gli usa avranno il "vero" tour promozionale - geffen ora, non più fiction...vorrà dì quarcosa? - e magari a noi ce tocca spenne altri soldi se fanno festival estivi in europa  :D

vabbè ciccia, ancora un paio di settimane e l'arcano verrà svelato...
fortunato il popolo che non ha bisogno di eroi

asociale

Eh sì quello di Milano sarà il primo concerto. Ho solo un bootleg (comprato in Russia...) con solo una parte di concerto, registrato non so neanche dove. Non sono un grande esperto effettivamente, ma i cure mi piacciono davvero.
Ho capito la storia degli encore, grazie della spiegazione.
Ora filo a studiare!!!  :smth020
http://www.myspace.com/asociale_ts

«La giovinezza non consiste nel cambiare continuamente opinioni e nella mutevolezza dei sentimenti, ma nel provare quotidianamente, a contatto con la vita, la forza e la tenacia di quelle idee e di quei sentimenti.»

Jean-Paul Sartre

gioez

Quote from: asociale on February 13, 2008, 14:44:48
Eh sì quello di Milano sarà il primo concerto. Ho solo un bootleg (comprato in Russia...) con solo una parte di concerto, registrato non so neanche dove. Non sono un grande esperto effettivamente, ma i cure mi piacciono davvero.
Ho capito la storia degli encore, grazie della spiegazione.
Ora filo a studiare!!!  :smth020


Il nostro Marco-Pomata ha una certa cultura, per una più lunga militanza in prima fila con i Cure (in tutti i sensi...  :-D).
[move][b][glow=red,6,28]100 Years[/glow][/b][/move]

asociale

Quindi ho un buon maestro, bene! Se avrò dubbi o domande vi chiederò senz'altro.
http://www.myspace.com/asociale_ts

«La giovinezza non consiste nel cambiare continuamente opinioni e nella mutevolezza dei sentimenti, ma nel provare quotidianamente, a contatto con la vita, la forza e la tenacia di quelle idee e di quei sentimenti.»

Jean-Paul Sartre