Nuovo libro in italiano sui Cure (?)

Started by chinesewhispers, December 09, 2008, 18:49:26

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

faith77

"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"

chinesewhispers

l'altro giorno sul tg5 nel servizio sulla morte del Mondadori hanno fatto delle riprese in una grande libreria di Milano..........la prima immagine era proprio su questo libro che se stava solo soletto su una mensola..........

io invece non l'ho ancora comprato nè cercato........

disintegration

Grazie del link!
Ora lo compreremo anche noi!  ;)
Datemi un cielo per caderci dentro!
SOLO LA TERNANA!
http://www.ternanashirts.it/
LADY, la luce nel mio buio!

faith77

Prego!  :smth001

Ho letto qualche pagina, purtroppo non ho né tempo né modo di buttarmi in una lettura a capofitto... Il libro, a quanto pare, richiede attenzione... A prima "sfogliata", sembra di trovarsi di fronte ad un mini-testo di letteratura del liceo, nel quale ci si imbatte in tale critico che analizza tale autore... Il che incuriosisce, sicuramente, perché mette il lettore nella condizione di vedere un testo, nel caso di specie di una canzone, sotto una luce probabilmente diversa, offrendo riferimenti, nuovi punti di vista e spunti d'interpretazione... ma, altrettanto sicuramente, spiazza... perché ognuno di noi, nel corso degli anni e dei tanti ascolti, si è costruito un proprio mondo di riferimenti ed interpretazioni, fatto piuttosto di sentimenti ed emozioni, per il quale può risultare pretenzioso e, per certi aspetti, calcolato "uno studio" come quello proposto dal libro...
In ogni caso, ripeto, la lettura sarà comunque interessante... e vale la pena l'acquisto!
Almeno l'autrice scrive con competenza e, soprattutto, passione... per cui credo che stavolta ci eviteremo i soliti luoghi comuni sull'immaginario dark e sul perché e per come dei capelli di Robert Smith!
Buona lettura a tutti!
"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"

disintegration

Ora ce l'ho anche io grazie al mio amore!  :smth058
Devo dire che è ben fatto, molti spunti sono interessanti, non è il solito libro sulla loro storia!
Datemi un cielo per caderci dentro!
SOLO LA TERNANA!
http://www.ternanashirts.it/
LADY, la luce nel mio buio!

Lady

A me è piaciuto, specie perché è pieno zeppo di riferimenti ai classici della letteratura, in particolare quelli del Romanticismo inglese che x me sono sempre oggetto di grande interesse, dal momento che sono laureata proprio in lingua e letteratura inglese!!! :-D

Non condivido a pieno alcune interpretazioni che ha fatto, ma nel complesso è stata una piacevole lettura, l'autrice è proprio in gamba! :)

Un bacio a tutti, in particolare al mio disi! :smth058
[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]

faith77

A me, sinceramente, non è piaciuto un granché...
Di sicuro è ben scritto, ha un'impostazione nuova ed offre spunti interessanti, ma... l'ho trovato pretenzioso...  :?
"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"