Main Menu

Noi e i Cure

Started by Lady, May 27, 2009, 11:59:10

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

plainsong16

eh!!!!!!!!!!! 'ste benedette emozioni..........
e' sempre tutto molto bello vero? ogni volta e' come se il passato non esistesse.
ogni concerto e' un evento da vivere pienamente perche' e' una fonte inesauribile di sensazioni.io sono in difficolta'adesso proprio per questo; mi vengono in mente sempre un sacco di cose e a volte......... :oops:,che sara'?
ah dimenticavo devo riprendere dal 2000.
ma lo faccio domani :-D
adios!!!!!!!!!!!  :smth006

faith77

PRONTO... PRONTO... PRONTO...
ITALIA CHIAMA MESSICO...
CARLO, CI SEI?
DEVI RIPRENDERE IL TUO RACCONTO... ANCHE PERCHE' IO DI ROMA 2000 NON RICORDO UN'EMERITA CEPPA...   :smth090 :(
"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"

plainsong16

si Mariacarla hai ragione!!!! :
ti chiedo scusa cosi'come chiedo di perdonarmi a voi tutti;in questi giorni ho avuto molto da fare e ne avro' ancora per molto.
ma prometto che riprendo presto :smth023
grazie ancora!!!

MariaComeHome

Quote from: faith77 on July 13, 2009, 22:07:11
Quote from: Lady on July 13, 2009, 21:29:43
E cmq scusami Mary, non x fare l'insensibile...ma io ad un concerto degli U2 o dei Cure mi divertirei anche in compagnia del mio peggior nemico!!!! :-D ;)

Ti assicuro che quella giornata all'aeroporto dell'Urbe fu tosta da reggere per svariati motivi, non solo perché qualcuno piantava grane!  :roll:
In generale, però, sono d'accordo con te  :-D

Quote from: robsimon on July 13, 2009, 19:40:52
cavolo... non mi avevi mai parlato di questa cosa (o forse sono io che non lo ricordo :?  :D )...  :eek: comunque, che tipa... altro che patto... si è comportata proprio male... immagino come ci sei rimasta!

Non è la rottura del "patto" in sé che mi deluse...
Ci rimasi male, non lo nego... più che altro avrei gradito che l'amica in questione mi avesse semplicemente detto che non le andava di vedere i Cure, che magari in realtà non le piacevano (non mi offendevo mica e non l'avrei di certo obbligata!), piuttosto che montare quella pantomima...
Ultimamente ho pensato spesso a quell'episodio, che a conti fatti fu il primo di una serie, e l'ho riletto, come anche (e soprattutto) i successivi, alla luce di quanto succede oggi...
Sono stanca di "giustificare" le persone nel nome di una grande amicizia che, ormai, sembra appartenere al passato...
Il tempo passa, le persone cambiano... Tutti (io stessa...) cambiamo e, con gli anni, diventiamo un po' più egoisti... Evidentemente è nel corso delle cose ed, altrettanto evidentemente, soltanto ora (alla veneranda età di 32 anni!) sto imparando a rendermene conto...

Il tempo passa, le persone cambiano... ma i Cure restano, questo è il succo del mio discorso! :smth005

Bando alle chiacchiere, sennò finisco per l'ennesima volta in o.t.!
E, visto che ci sono, vi racconto quel mio PRIMO concerto dei Cure...
Vi dicevo che io e la mia amica Serena eravamo a Roma dal giorno prima... In realtà eravamo a Roma non soltanto per i Cure, infatti avevamo in programma di vedere, un paio di giorni dopo, anche un altro concerto... i Cranberries... che purtroppo fu annullato, non ricordo a causa di quali problemi accusati da Dolores... Peccato, un vero peccato...
Comunque, arrivò quindi il giorno del MIO concerto...
Credo di essere stata in trance per tutto il tempo, dal nostro arrivo al palazzetto all'entrata... Per quanto fosse la prima volta, non prestai troppa attenzione, per esempio, alla cornice di pubblico... Certo, se avessi ritrovato i due ragazzi fermati la mattina stessa su via dei Fori Imperiali, ai quali tentammo di rivendere il biglietto in più rimastoci sul groppone, me ne sarei accorta... uno somigliava al Simon del video di Charlotte Sometimes!  :smth050
Insomma, ricordo i tanti "tipi strani" e, soprattutto, l'ansia che questi muovevano nella mia amica, ma poco altro... Evidentemente anche la mia ansia per il concerto era tanta che, realmente, non vedevo e non aspettavo altro! E così i ricordi si fanno più vivi dall'entrata nel palazzetto in poi... Prendemmo posto sulle gradinate, evitando i posti a sedere e sistemandoci accanto alla ringhiera, in modo da non avere nessuno davanti a noi... Ricordo che alle nostre spalle c'erano due ragazzi dall'accento siciliano, uno aveva i capelli verdi e l'altro blu, che parlavano a ripetizione di canzoni, canne e ubriacature varie, per poi cadere nel silenzio più totale allo scoccare delle prime note, eccezion fatta per un "Minchia! ...come salta Simon!" destinato a rimanere nella storia!
Inutile dire che fu un concerto memorabile... Era il primo e ciò per me già bastava! Che poi sia finito con Faith, con un commosso e commovente Robert, per me fu la classica ciliegina sulla torta! Un vero sacrilegio i fischi di parte del pubblico... Ogni volta che rivedo la vhs del concerto mi viene una rabbia.......  :smth067
Ricordo indelebile resterà l'abbraccio con Serena su Bare, una delle poche canzoni dei Cure che conosceva bene... Ecco, l'amica che c'era e che c'è tuttora...

I WILL NEVER FORGET...

FISCHI?? perchè?? ma era Roma 96??? io ho il live in dvd e non sento fischi...
Rob su faith è qualcosa di allucinante, mi fa cadere sulle ginocchia....

faith77

Sì, FISCHI... non "a tutto campo", ci mancava solo questo, ma fischi erano... Sul finale, tra battiti di mani e urla di compiacimento, c'erano anche FISCHI e mugugni... come a dire "mo' basta, la state tirando per le lunghe co' 'sta lagna..."
"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"

MariaComeHome

oh signore...:shock: sono tutti impazziti?    :smth011
io avrei tirato fuori il fucile e avrei fatto una strage! :smth067

plainsong16

ciaoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
neanch'io mi ricordo fischi eloquenti per faith.in tutti i modi spero che si tratti di equivoci.
ma torniamo a noi..........
eravamo rimasti al dream tour del 2000. :eek:
non ripeto quanto gia' scritto per quello che riguarda i preliminari del disco.
ma quando arriva il momento del tour, ovviamente io sono gia' pronto.
disgraziatamente come detto,non potei approfittare per i concerti europei,per motivi strettamente legati al lavoro.purtroppo il tour europeo fu programmato per la primavera del 2000,come sapete benissimo.mi dovetti 'accontentare' solo dei concerti italiani.
quello fu un bel momento!!!!! :eek:
eravamo in piena bagarre lavorativa,ma io non vedevo l'ora di partire 8)
come ovvio che sia,mi dovetti inventare matrimoni o cerimonie varie per riuscire a scappare 8).
l'appuntamento di milano era per il 4 di maggio.partii quasi di nascosto la mattina presto, di quello stesso giorno.andai in treno e a bologna incontrai il mio grande amico Marcello.salto' su quel treno come fosse una manovra da assalto,e cominciammo ad organizzarci per le date successive oltre che per la sera stessa.
...........incredibile, non c'e' pace quaggiu': devo lasciarvi ancora una volta,devo uscire urgentemente,stiamo facendo tardi per una visita medica.
e che c.....zzo!!!!!!!!!!!
riprendo da milano 2000.ah,dimenticavo...ho ritrovato la lettera aperta ai fans dell'ottobre del 1999.ve la mostrero' ovviamente.
ci risentiamo domani!!!! :-D :?
perdono!!!!!
a presto.saluti a tutti.

Lady

Quote from: plainsong16 on July 24, 2009, 21:08:27
come ovvio che sia,mi dovetti inventare matrimoni o cerimonie varie per riuscire a scappare 8).
Ahahah la classica scusa che mettiamo tutti!!! Insieme a quella delle varie visite mediche e ricoveri fuori città dei nostri parenti, che dobbiamo x forza accompagnare!!!! :smth043 :smth044 :smth005 ;)

Ciao Carlo!!! :smth006
[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]

faith77

Quote from: plainsong16 on July 24, 2009, 21:08:27
neanch'io mi ricordo fischi eloquenti per faith.in tutti i modi spero che si tratti di equivoci.

I fischi sono fischi, credo sia difficile equivocarli...
Comunque meglio così, che non li abbiate sentiti, vuol dire che erano circoscritti ad una parte del palazzetto e, per il resto, coperti da altro, soprattutto dalla musica...

Quote from: Lady on July 25, 2009, 10:50:08
Ahahah la classica scusa che mettiamo tutti!!! Insieme a quella delle varie visite mediche e ricoveri fuori città dei nostri parenti, che dobbiamo x forza accompagnare!!!! :smth043 :smth044 :smth005 ;)

Cosa ci tocca fare per campare!  :-D
"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"

plainsong16

ariciao!!!!!!!!!!!
eravamo rimasti a milano 2000.senza ripetere i vari passaggi di cui ho gia' riferito,proseguo dal pomeriggio in cui arrivammo. mi ricordo di un albergo vicino alla stazione centrale,via gallia per l'esattezza.arrivammo come detto il primo pomeriggio,una doccia,una sistemata e giusto il tempo di organizzarci eravamo gia' in viaggio verso il filaforum(credo fosse questo il luogo del concerto:confesso che non ricordo esattamente,anche perche' loro cambiano il nome del palazzetto ogni anno in base al nome della squadra di pallacanestro).nessuna traccia di lorenzo con il quale avevamo perso un po' i contatti.lorenzo o no,miricordo che logicamente ci divertimmo lo stesso e molto.arrivammo presto e dopo un giro la intorno come spesso facevamo,siamo entrati e ci siamo sistemati nei pressi del palco.cosa rara per me ad un concerto milanese; in quasi tutti i live precedenti mi ero sistemato sugli spalti,a volte un po' piu' lontano ed a volte un po' piu' vicino.rimanemmo in fervente attesa tutto il tempo e potemmo fare conoscenza con gente che era li' con noi.sentendoci parlare come ovvio che sia,si inserirono nella discussione e vollero avere delucidazioni riferite alle esperienze passate.ripeto, tutto questo e' sempre molto bello.la passammo cosi' fino all'inizio del concerto.li vedemmo da molto vicino e fu sensazionale!!! specie dal punto di vista tecnico(a me piace molto anche captare le particolarita'),suonarono molto bene e gustai parecchio la struttura della scaletta.non mi aspettavo affatto di poter ascoltare addirittura 'all cats are grey'e rimasi fulminato da questo!!!
fui molto contento perche' potei aggiungere anche questo brano alla collezione di rarita' live vissute personalmente;non avemmo molta difficolta' per tornare all'hotel(a differenza dell'ultima volta,vero marco?),ma non tornammo proprio subito.ci fermammo un pochino a fare quattro chiacchiere e poi andammo via.l'indomani tornai a Roma ma rimasi irrangiungibile perche' ero in incognito 8)!
tanto e' vero,che il sabato successivo fu la volta di firenze.partimmo la mattina presto.incontrai Marcello direttamente li',ma ci vedemmo pochi minuti.lui era con la sua fidanzata ed altri suoi amici.io riuscii a convincere il mio amico Massimiliano ad accompagnarmi.anche li' andammo in treno.l'iter e' sempre quello:arrivo,sistemata,quattro chiacchiere,qualcosa da mangiare,organizzarsi e via.il palasport a firenze non e' molto lontano dalla stazione centrale.infatti ricordavo perfettamente come arrivarci.andammo li' e come sempre un giro,curiosita' varie,chiacchiere varie ed entrammo.quello che piace a me tra le altre cose,e' l'attesa.entrare nel pazzetto in questione ed aspettare, cercando di respirare piu' possibile l'atmosfera che viene a crearsi,guardare la gente cercando di capire il tipo di pubblico che nel frattempo si aggiorna.
ad ogni modo fummo ripagati ancora una volta.anche il live di firenze fu all'altezza delle aspettative.mi pare di ricordare 'forever'ma non sono sicuro.a prescindere da questo come ho detto tante volte,l'importante e' sfruttare e godersi fino in fondo il momento ;)
quel tour fu una corsa contro il tempo.infatti mi ricordo che dovetti prendere il treno per tornare a Roma quasi all'alba per andare al lavoro la domenica seguente.presi il treno,se non ricordo male,delle 06.00.il tempo di arrivare a casa,cambiarmi e prepararmi al volo,e via di nuovo.vi ricordo che eravamo in piena stagione lavorativa e per non farmi cacciare dovetti dopo un tour de force impressionante,presentarmi alle 09.30 puntuale.cio' che mi salvo' fu la evidente stanchezza che mi si leggeva in faccia e grazie a questo potei giustificare le assenze dei giorni precedenti,ma non era ancora finita;c'era ancora il live di Roma!!!
in questo caso la fortuna mi sorrise ancora.potei dire che avevo ancora bisogno assolutamente di un giorno di riposo,e dopo una buona dormita eccomi di nuovo al palaeur :-D
per questa occasione mi ritrovai con Marcello.mi raggiunse a casa mia.come sempre, dopo una sistemata,uscimmo molto presto perche' lui aveva saputo dove i Cure avrebbero soggiornato,e fu esattamente all'hotel hilton.potemmo vederli proprio nel momento in cui stavano salendo sul loro pulmino che li avrebbe portati all'eur per il schk.andammo in taxi per non sbagliarci e soprattutto per non perdere molto tempo.avemmo fortuna perche' arrivammo proprio poco prima che andassero via.non potemmo passare questa volta,ma fu ugualmente una bella emozione.dopodiche'a 'causa' di alcuni appuntamenti che avevamo in giro per la citta' per raccogliere gente che nel frattempo si era unita a noi,ce la passammo cosi' tutto il pomeriggio.sembravamo due detective :shock:
dovemmo andare in giro per la citta' alla ricerca di quelli a cui avevamo promesso un passaggio in macchina.venne con noi una ragazza che a me fece paura sinceramente.non si sa bene cosa fosse :shock:
tanto e' vero che con una scusa, una volta arrivati,ci liberammo di lei quasi subito :? una volta dentro dopo aver fatto il solito giro,ci sistemammo sugli spalti perche' il palaeur nonostante fosse relativamente presto,era gia' pieno!!!!
dopo un po' potemmo avvicinarci purtroppo senza poter scendere.ve lo garantisco:il palaeur era stracolmo.e fu la prima volta sinceramente che lo vidi cosi' pieno per un concerto dei Cure.lo era stato nel 1996,ma meno.
la descrizione del concerto e' addirittura superflua.molti di voi conosceranno di sicuro l'elenco dei brani eseguiti.fu,considerando anche le altre due date,un crescendo di emozioni.furono tre live sinceramente uno piu' bello dell'altro.non potevo certo aspettarmi 'plainsong,same deep water e disintegration' una dopo l'altra,specie dopo una scaletta piena di sorprese anche in ricordo di cio' che avevo potuto ascoltare nei due live precedenti.nel complesso posso dire certamente che questo fu uno dei migliori tour italiani.
non era ancora finita; dovemmo 'lavorare' come taxisti dopo il concerto.anche qui non andammo via subito,pero' mi ricordo che rientrammo proprio tardi ed io ebbi anche un problema con la macchina(era il periodo in cui la mia gloriosa renault 5 stava cominciando a dare le prima avvisaglie di stanchezza).tutto ando' bene fortunatamente.Marcello (non ricordo se si fermo' da me)se ne ando' il giorno dopo.rimanemmo in contatto ancora un po' di tempo e poi per vari motivi ci perdemmo un pochino. ad oggi qualche volta ci sentiamo e ricordiamo i vecchi tempi,ma inevitabilmente le cose poi cambiano,anche perche' lui poi perse un po' l'interesse per i live etc.(io no!!! io continuai)lo rividi recentemente nel 2008;chissa', avra' trovato nuovi stimoli!! io per mio conto nel frattempo, ho trovato nuovi amici con i quali condividere ancora questa mia interminabile passione.(ogni riferimento a cose o persone e' puramente casuale :-D).
2001? anno di transizione.esce come sapete la bella raccolta che sicuramente avete,(quella con le versioni acustiche),tour radiofonico e minipromozione europea includendo mi pare un paio di festival estivi,ma niente di particolarmente attraente.assolutamente fantastico il tour del 2002 culminato come ben sapete dal trilogy,ma questa e' un'altra storia..........
salutando infinitamente,mi scuso per il ritardo e le interruzioni e vi rimando alla prossima. :smth023 :-D :D


faith77

Quote from: plainsong16 on July 29, 2009, 02:03:15
una volta dentro dopo aver fatto il solito giro,ci sistemammo sugli spalti perche' il palaeur nonostante fosse relativamente presto,era gia' pieno!!!!
dopo un po' potemmo avvicinarci purtroppo senza poter scendere.ve lo garantisco:il palaeur era stracolmo.e fu la prima volta sinceramente che lo vidi cosi' pieno per un concerto dei Cure.lo era stato nel 1996,ma meno.
la descrizione del concerto e' addirittura superflua.molti di voi conosceranno di sicuro l'elenco dei brani eseguiti.fu,considerando anche le altre due date,un crescendo di emozioni.furono tre live sinceramente uno piu' bello dell'altro.non potevo certo aspettarmi 'plainsong,same deep water e disintegration' una dopo l'altra,specie dopo una scaletta piena di sorprese anche in ricordo di cio' che avevo potuto ascoltare nei due live precedenti.nel complesso posso dire certamente che questo fu uno dei migliori tour italiani.

Ogni volta che ripenso a Roma 2000, e rileggo la scaletta, mi sento male!
Per la serie "come riuscire a rovinare quel po' di bello che capita in un periodo di mer*a"! Ho in pratica rimosso il concerto dai miei ricordi... Era un "un momento" a dir poco pessimo, me lo portai addosso per quasi un anno...
"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"

plainsong16

Ogni volta che ripenso a Roma 2000, e rileggo la scaletta, mi sento male!
Per la serie "come riuscire a rovinare quel po' di bello che capita in un periodo di mer*a"! Ho in pratica rimosso il concerto dai miei ricordi... Era un "un momento" a dir poco pessimo, me lo portai addosso per quasi un anno...





mio Dio,ma perche'? che e' successo?
ah......oggi non posso,ma poi continuo..........perche' mica e' finita!!!!
SALUDOS!!!!!!!!

disintegration

Continua pure Carlo, al ritorno leggerò il seguito delle tue bellissime esperienze!  :smth023
Datemi un cielo per caderci dentro!
SOLO LA TERNANA!
http://www.ternanashirts.it/
LADY, la luce nel mio buio!

faith77

Quote from: plainsong16 on July 30, 2009, 23:02:51
mio Dio,ma perche'? che e' successo?

No, no... niente di grave!  :smth005
Venivo "semplicemente" fuori da una bella (grossa) delusione sentimentale... insomma, stavo parecchio giù di morale... eufemismo per non dire che stavo proprio male!
Avevo caricato di (troppe) aspettative quel concerto, per la voglia di staccare completamente da tutto e... non pensare...
Andai a Roma con Serena, l'amica di cui già vi ho parlato, ed un nostro comune amico... Cosa successe? Che i miei due compagni di viaggio "aspettarono" proprio quel 8 maggio 2000 per far scoccare la scintilla tra di loro e mettersi insieme! Con il risultato che io ressi il moccolo per tutto il tempo!! Quella che, egoisticamente, doveva essere la "mia" giornata (il concerto dei Cure, la presenza di due cari amici...), era diventata la loro: la giornata di due "piccioncini", dalla quale io ero esclusa... Forse ero gelosa... Loro avevano appena trovato ciò che io avevo da poco perso... Mi sentivo a disagio, triste... e sola...
Iniziato il concerto, aspettavo soltanto che finisse per poter tornare a casa... Per questo non ricordo nulla del concerto in sé, ero completamente su di un altro pianeta, nel quale non esistevano nemmeno i Cure...
Lo so, è stupido, ma è andata proprio così...
Mi ci volle tempo per superare la delusione...
I Cure avevano "la colpa" di ricordarmi quella giornata, in cui la solitudine aveva raggiunto l'apice e mi era crollata addosso come un macigno, per questo smisi quasi di ascoltarli...  :?

Oggi, a ripensarci, mi viene da ridere! E mi sento parecchio stupida a parlarne! Ma il dispiacere di aver, in pratica, PERSO (per quale motivo poi? Boh...) UN CONCERTO dei Cure ancora è forte...
"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"

plainsong16

mi dispiace molto che tu non abbia potuto godere fino in fondo di quella giornata.
peccato perche' la scaletta merita davvero.Roma e' sempre un ottima occasione per asoltare i Cure dal vivo,fortunatamente e' una citta' che ispira molto(vedi Roma 2002,ma poi diro').in ogni modo ti esprimo tutta la mia solidarieta'.
vedrai che se dovessimo davvero organizzare un bel gruppo per un eventuale prossimo tour, non avrai altro che da divertirti.siamo un po' scemi tutti,ma ottimi compagni d'avventura!!!!
adesso che comunque e' passato un po' di tempo,riascolta il live con un altro spirito e cerca di sfruttarlo di piu'!!!!!
cura forever!!!!!!!!!
ah............poi continuo!!!!!!!!!!
p.s. grazie David!!!