I nostri concerti dei Cure: visti e persi

Started by gioez, November 15, 2006, 16:46:11

Previous topic - Next topic

0 Members and 4 Guests are viewing this topic.

erpomata

avete ragione, non è una gara a chi ha visto più concerti. io ne ho visti 17 e li seguo dall'80, in effetti non sono tanti! ma è il rapporto che ho con i cure che è importante per me. non me ne fregherebbe niente di vantarmi o di fare il groupie della situazione...io vivo i concerti in un modo molto intimo, e chi è stato con me a vederli lo sa...non ballo, canto poco, non vado in prima fila - vabbè quello è per l'età  :-D - ma ogni volta è una bomba di emozioni, che per la maggior parte sono solo mie in effetti. non sono uno da branco, con tutto il rispetto che porto verso chi esprime se stesso con gli altri, io preferisco vivere da solo le mie emozioni...salvo poi essere felice di condividere con gli altri impressioni o opinioni. ma il momento dei concerti o del sentire i dischi è solo mio...magari questo mi porterà a finire male  :-D chissà ma va bene così. ho detto tante volte che per me i cure sono la mia cura  ;) omeopatica verso la vita.

ora ve faccio ride  ;) come lo vedete un 44enne che si è comprato un basso dopo 25 anni che non suonava, e che ieri si è suonato, malino  :-D mezzo concerto di parigi andando dietro al bootleg, e con il figlio che subentra in just like heaven con la chitarra - 4 accordi! e fanno tutti e due gli imbecilli sul divano a mò di palco? ragazzi, sarò scemo, sarà che non mi sento vecchio, ma me sò troppo divertito  :-D certo capisco che immedesimarsi così non è sano, che magari avrò problemi di instabilità verso me stesso, ma sti cazzi, se questo keeps me alive!!!

basta mò lavoro, non voglio dare ragione a brunetta  :twisted:
fortunato il popolo che non ha bisogno di eroi

disintegration

Il discorso che ha fatto Faith77 non fà una piega, quoto in tutto e per tutto!  :smth023
Datemi un cielo per caderci dentro!
SOLO LA TERNANA!
http://www.ternanashirts.it/
LADY, la luce nel mio buio!

disintegration

Quote from: erpomata on September 12, 2008, 10:36:22
ora ve faccio ride  ;) come lo vedete un 44enne che si è comprato un basso dopo 25 anni che non suonava, e che ieri si è suonato, malino  :-D mezzo concerto di parigi andando dietro al bootleg, e con il figlio che subentra in just like heaven con la chitarra - 4 accordi! e fanno tutti e due gli imbecilli sul divano a mò di palco? ragazzi, sarò scemo, sarà che non mi sento vecchio, ma me sò troppo divertito  :-D certo capisco che immedesimarsi così non è sano, che magari avrò problemi di instabilità verso me stesso, ma sti cazzi, se questo keeps me alive!!!

basta mò lavoro, non voglio dare ragione a brunetta  :twisted:

Me te immagino Marco!  :-D
Sei un grande!!!  :rocker
Datemi un cielo per caderci dentro!
SOLO LA TERNANA!
http://www.ternanashirts.it/
LADY, la luce nel mio buio!

Lady

Quote from: erpomata on September 12, 2008, 10:36:22
ragazzi, sarò scemo, sarà che non mi sento vecchio, ma me sò troppo divertito  :-D certo capisco che immedesimarsi così non è sano, che magari avrò problemi di instabilità verso me stesso, ma sti cazzi, se questo keeps me alive!!!
Ma che c'è di male?? Tutto ciò è bellissimo, specialmente il fatto di giocare e divertirsi con i propri figli...cosa c'è di più bello e "prezioso"?

E per quanto riguarda la sindrome di peter pan e simili io è meglio che sto zitta!!!!! ;) :-D
[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]

faith77

Quote from: Lady on September 11, 2008, 21:40:49
io cmq quest'anno sono stata in prima fila e non me ne pento affatto

...difficile pentirsi di una prima fila, soprattutto se il concerto in questione è dei Cure!  :smth023 ...però, se capitano, nemmeno gli altri posti sono da buttare, quel che conta è l'emozione che si prova! Per quanto mi riguarda, tra l'altro, non credo di poter ambire alla prima fila ancora a lungo... insomma, non sono più una giovincella :( ...ok, nemmeno tanto "matusa" però  :lol: ...e se i Cure non si fanno troppo desiderare per un altro tour, magari la prossima volta ci provo di nuovo!!
A proposito, tu dov'eri? Chissà se stavamo pure vicine  :-D

Quote from: erpomata on September 12, 2008, 10:36:22
ora ve faccio ride  ;) come lo vedete un 44enne che si è comprato un basso dopo 25 anni che non suonava, e che ieri si è suonato, malino  :-D mezzo concerto di parigi andando dietro al bootleg, e con il figlio che subentra in just like heaven con la chitarra - 4 accordi! e fanno tutti e due gli imbecilli sul divano a mò di palco? ragazzi, sarò scemo, sarà che non mi sento vecchio, ma me sò troppo divertito  :-D certo capisco che immedesimarsi così non è sano, che magari avrò problemi di instabilità verso me stesso, ma sti cazzi, se questo keeps me alive!!!


Ecco, questo è ciò che mi piace sentire dagli altri fans: frammenti di vita, anche quotidiana, legati ai Cure! Sei un grande!!
"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"

Lady

Quote from: faith77 on September 14, 2008, 15:05:03
...difficile pentirsi di una prima fila, soprattutto se il concerto in questione è dei Cure!  :smth023 ...però, se capitano, nemmeno gli altri posti sono da buttare, quel che conta è l'emozione che si prova! Per quanto mi riguarda, tra l'altro, non credo di poter ambire alla prima fila ancora a lungo... insomma, non sono più una giovincella :( ...ok, nemmeno tanto "matusa" però  :lol: ...e se i Cure non si fanno troppo desiderare per un altro tour, magari la prossima volta ci provo di nuovo!!
A proposito, tu dov'eri? Chissà se stavamo pure vicine  :-D
Ma dai hai solo 31 anni!!! :D Tieni conto che io ho tre cugine "over 35" e mamme, che ancora si appostano fuori i cancelli per poter stare in prima fila o fuori l'hotel dove alloggia il loro artista preferito (evito di dirvi chi è, altrimenti mi dite peste e corna...vi dico solo che è un cantautore romano!! :P)
Io credo che quando si ha una passione l'età non conti e il bello di certi gruppi come i cure è che la loro musica unisce più generazioni, tutti torniamo "adolescenti" quando ce li abbiamo davanti!!!  :lol:

Faith noi a milano eravamo alla transenna precisi sotto a Porl, a proposito: lui è una persona squisita, ogni volta che lo chiamavamo ci sorrideva, ci salutava...è un grande!!! :-D A roma invece eravamo un po' più dietro perché la mattina lavoravo e non mi fu possibile arrivare prima delle 14, ma avevo un cartellone con scritto "Lost in you" (questo si riallaccia al mio discorso sulla sindrome di petre pan, eheheh! :P)
Tu dov'eri?

E per quanto riguarda il "dilemma" prima fila o no: secondo me il concerto dagli spalti si vede anche meglio, perché hai la possibilità di vedere lo spettacolo nella sua totalità, specie se ci sono molti effetti speciali...ma è anche vero che se stai troppo lontano, tanto da non distinguere neanche i membri della band, almeno x me, è un po' come un'occasione persa, a quel punto metto su un dvd e mi vedo il concerto dalla poltrona di casa mia!! :-D Ma ovviamente sono punti di vista! ;)

Nel caso dei cure per stare davanti o cmq ad una distanza accettabile basta appostarsi ai cancelli in mattinata...con gli u2 ad esempio è impossibile, noi a roma facemmo la fila dalle 8 di mattina e avevamo davanti già più di 1000 persone! :?  E' assurdo, c'è troppo fanatismo: gente che si accampa fuori i cancelli 2 giorni prima... quando è troppo è troppo, io non ci riuscirei mai!!! :shock: :smth011
[color=red][b]I BELONG TO THE CURE!♥[/b][/color]
[color=black]Lost forever in a happy crowd![/color]
[color=purple][i]I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...[/i][/color]
[color=green]CUREFANS.COM RULEZ!:D[/color]

faith77

Ad essere sincera, il pensiero di non potermi concedere un posto "in transenna" ce l'avevo più prima che ora... Pensavo semplicemente che le prime file fossero destinate ai ragazzi tanto più giovani di me e che per "quelli come me", dalla trentina in su, il posto più "consono" fosse altrove... In passato, comunque, la paura più grande era il sentirmi male nella ressa sotto al palco, motivo per cui desistevo a priori dal cercare di "avvicinarmi"...
Certo è che i concerti di quest'anno hanno contribuito parecchio a demolire la mia prima convinzione ed il mio secondo timore... A Roma ero, infatti, in seconda fila... in una posizione abbastanza centrale tra Robert e Simon... anzi, forse un po' più spostata dalla parte di Simon... A Milano, invece, ho coronato il mio sogno (meglio sarebbe dire la mia ossessione...), ero in prima fila... con Simon davanti per tutto il santissimo tempo  :smth050...

Tornando al discorso "spalti o parterre"... Sarà che il concerto più bello (almeno quello che io considero tale), Roma 2002,  l'ho visto dalle gradinate... sarà per questo, forse, che lego agli spalti una dimensione quasi "intima e romantica", un po' per la ragione che indicava erpomata, e cioè lo starsene quasi in disparte mentre la musica ti travolge... e non esiste null'altro che la musica...
Comunque, il mio non era un discorso per stabilire quale posto sia migliore di una altro, quanto piuttosto mirato a ribadire che un fan in tribuna non è meno fan di chi sta in transenna  ;)

Riguardo agli U2... mi hai ricordato l'unico loro concerto che ho visto, a Roma nel '97, quando lasciai la mia stanzetta d'albergo alle 6.00 di mattina per arrivare a mettermi di buon'ora in fila... ma quella che io ritenevo una "buon'ora" era già troppo tardi, perché in fila c'era già non so quanta gente!
:smth017 Mi sa che quest'esperienza mi ha un po' traumatizzata!!!!!!!!!
"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"

robsimon

innanzitutto condivido in pieno il pensiero di mariacarla  ;) 8)
per quanto riguarda i miei concerti visti:
napoli 2004, il primo... nella mia città... un ricordo bellissimo... un giorno stupendo... una scaletta da brividi... il concerto che porterò per sempre nel cuore!
taormina 2005, che location... mi è capitato ultimamente di vedere su sky il film grande grosso e verdone ed un episodio è ambientato proprio a taormina (c'è anche il famoso san domenico...albergo dove alloggiarono i nostri... argh!) mi vengono ancora i brividi quando rivedo il teatro greco... senza parole! E poi il primo incontro con Mary...  :D :smth038
roma 2008, per la prima volta sotto il palco in seconda fila tra simon e robert... insieme a mio fratello, altri amici in più mary e christian... e robert che ballava... e si avvicinava... cos'altro potevo volere???? :smth060
coca cola live @ roma 2008, una data inaspettata... organizzazione in 10 giorni  :lol: c'era john legend sul palco e io ancora non mi ero resa conto che sarebbero saliti di lì a poco i Cure! ancora una volta una serata stupenda, nonostante i buzzurri davanti a noi... come al solito... all'inizio vedevamo poco o niente... poi per quanto mi riguarda trovai un varco e ebbi la possibiltà di posizionarmi abbastanza bene in seconda fila...! durante boys don't cry mi si vede  :lol:, peccato solo non aver passato la nottata con mary, christian e gli altri amici... ma fortunatamente c'è stata l'occasione per i dm!!  :D (vi voglio beneeee  :oops: )

concerti persi?....
beh... da quando conosco e ascolto i Cure ce ne sono stati due.
mtv europe awards (era questo? manco mi ricordo il nome...  :? ) il 18 novembre 2004... nonostante fosse gratis non andai perchè c'era la festa di 18 anni di mio fratello... e tra l'altro non avrei avuto compagnia... pazienza!
l'altro è milano 2008... comprai il biglietto di nascosto ai miei... ne parlai con loro per tanto tempo e alla fine non mi permisero di andare... troppi casini per loro! fortunatamente riuscii a vendere il biglietto ma ovviamente mi dispiacque tantissimo non poter essere lì con mary e gli altri...  :cry:

speriamo che tornino presto, ho tantissima voglia di vederli...  :oops: :smth060 :smth050 :smth049

faith77

Quote from: robsimon on July 13, 2009, 20:08:07
taormina 2005, che location... mi è capitato ultimamente di vedere su sky il film grande grosso e verdone ed un episodio è ambientato proprio a taormina (c'è anche il famoso san domenico...albergo dove alloggiarono i nostri... argh!) mi vengono ancora i brividi quando rivedo il teatro greco... senza parole! E poi il primo incontro con Mary...  :D :smth038

Oddio, sono passati già quasi quattro anni!  :smth048
Comunque il film con Verdone l'ho visto anche'io  ;)

Quote from: robsimon on July 13, 2009, 20:08:07
roma 2008, per la prima volta sotto il palco in seconda fila tra simon e robert... insieme a mio fratello, altri amici in più mary e christian... e robert che ballava... e si avvicinava... cos'altro potevo volere?

Non diciamo a nessuno che, nella corsa verso il palco, io sono caduta... e che, una volta lì sotto, ci siamo messe a piangere come due sceme  :-X :oops: :-D

Quote from: robsimon on July 13, 2009, 20:08:07
coca cola live @ roma 2008, una data inaspettata... organizzazione in 10 giorni :lol:
peccato solo non aver passato la nottata con mary, christian e gli altri amici... ma fortunatamente c'è stata l'occasione per i dm!!   (vi voglio beneeee   )

:smth058

"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"

plainsong16

oops!!!!
leggendo tutto quello che vedo qui(e non li avevo visti)non so se posso continuare a raccontare il mio vissuto,semplicemente perche' non vorrei che voi pensaste che io lo stia facendo per vanto o cose del genere.io lo sto facendo molto molto tranquillamente perche' mi piace farlo ed anche perche' e' tutto vero.chi mi conosce bene sa perfettamente che fortunatamente non ho bisogno di fare il finto tonto(purtroppo e' vero ,di scemi ce ne sono tanti).lo giuro era tanto che non vedevo questi posts qui.se mi date il permesso vado avanti(anche perche' nonostante tutto di live ne ho persi anch'io ahime').in tutti i modi condivido tutto cio' che avevate detto.
ciaooooooo :P

antonio

è bello leggere tutti questi messaggi, è bello vedere quanto amore e quanto Robert è stato ed è presente nelle nostre vite, adolescenti, adulti, sposati, rincoglioniti o che.
Sono davvero contento di leggere le vostre righe perchè in quelle ci vedo tanto della mia vita con i Cure, pertanto non aggiungo altro se non un ulteriore ringraziamento a coloro che sono stati artefici di tutto ciò.


p.s. cito solo il mio primo live: Cava dei Tirreni 3 giugno 1989, speciale perchè fu il primo di un amore che non tramonterà, MAI.

ciao a tutti gente, si scoppia di caldo, e per chi può.....buon bagno!

disintegration

Quote from: plainsong16 on July 14, 2009, 02:26:33
oops!!!!
leggendo tutto quello che vedo qui(e non li avevo visti)non so se posso continuare a raccontare il mio vissuto,semplicemente perche' non vorrei che voi pensaste che io lo stia facendo per vanto o cose del genere.io lo sto facendo molto molto tranquillamente perche' mi piace farlo ed anche perche' e' tutto vero.chi mi conosce bene sa perfettamente che fortunatamente non ho bisogno di fare il finto tonto(purtroppo e' vero ,di scemi ce ne sono tanti).lo giuro era tanto che non vedevo questi posts qui.se mi date il permesso vado avanti(anche perche' nonostante tutto di live ne ho persi anch'io ahime').in tutti i modi condivido tutto cio' che avevate detto.
ciaooooooo :P
A Carlo, ma che ce lo chiedi? Certo che puoi continuare con i tuoi fantastici racconti, anzi, DEVI!  ;)
Datemi un cielo per caderci dentro!
SOLO LA TERNANA!
http://www.ternanashirts.it/
LADY, la luce nel mio buio!

faith77

Carlo, stai scherzando?! Perché non dovresti continuare a raccontare le tue esperienze? Non hai bisogno di alcun permesso! Ognuno racconta per quello che può... Se tu hai visto 10 concerti, ne racconti 10... Se io ne ho visto uno, parlo di quello... Se c'è qualcuno che ancora non ha assistito ad un concerto, non deve sentirsi escluso, può parlare di speranze ed aspettative, anch'esse sentite e vere... Appunto, non è una gara!
Quando ho introdotto la mia "dissertazione", visto che il discorso è partito da me, guarda caso ho quotato una tua affermazione... e proprio perché mi trovavo d'accordo! Già ho spiegato "le cause", non presuntive, della mia riflessione e non voglio tornarci su...
Detto questo, se tu avrai voglia di raccontarlo, aspetto il seguito!  ;)
"It's easier for me to get closer to heaven than ever feel whole again"

robsimon

Quote from: faith77 on July 13, 2009, 22:38:22
Non diciamo a nessuno che, nella corsa verso il palco, io sono caduta... e che, una volta lì sotto, ci siamo messe a piangere come due sceme  :-X :oops: :-D

a parte la caduta  :) meno male che non ti facesti nulla, quando ci siamo ritrovate lì sotto... è stato troppo emozionante... eravamo per la prima volta vicinissime!!!!  :cry: :oops: :smth060

tornando a Carlo, DEVI continuare a scrivere delle tue esperienze CUREose... personalmente mi piace molto leggerti! ;)

plainsong16

ringraziando di tutto cuore ed essendo d'accordo con tutti voi,continuero'.
e' bellissimo condividere la propria passione con emozione e sentimento,specie con gente che ti puo' capire e sostenere.sogno un concerto insieme a tutti voi!!!!
ciao!!!!!