apro una parentesi,
la questione del nome non è volontaria, a me è come capita, a volte scrivo maiuscolo altre volte in minuscolo, mi scuso se l'hai presa come un'offesa.
e due: la gente non mi sta sul cavolo perchè non la pensa come ma, quindi figurati se su una discussione in un forum me metto a cambiare il mio giudizio sulle persone, non me stavi sul cavolo prima e non mi stai sul cavolo nemmeno dopo.
e ne approfitto per dire, se mi vedrete scrivere il nome in minuscolo non è assolutamente per mancanza di rispetto.
chiusa parentesi.
trovo inutile continuare ad esporre il mio punto di vista, anche perchè credo di aver espresso il mio pensiero... più di questo non posso fare, anche perchè vedo che stiamo alzando un po' tutti i toni (mi ci metto anche io in primis).
sostanzialmente il mio punto di vista è questo.
mi spiace per il ragazzo, ma quello che è successo successivamente è inqualificabile ed è da paese incivile.
ora gli errori son di parecchi in questa situazione, ed è questo lo schifo.
spero solo che si trovi una soluzione a quest'odio e allo schifo che questa nostra società sta diventando...
ri-dico : è giusto che il poliziotto paghi, è assurdo quello che è successo.
ma non si possono attaccare le forze dell'ordine in questo modo, non si può mettere una città sottosopra per questo, non esageriamo.
il poliziotto deve pagare, come paga qualunque altro e stop.
il mio non è un puntare il dito direttamente contro gli ultras, uso quel termine (come lo utilizzano in molti) per indicare quella frangia di violenti che spesso (e volentieri) usa violenza ingiustificata (non che sia mai giustificata, ma quando addirittura è pretestuosa la questione è ancora più grave) ogni volta che è possibile..ovvio che poi ci siano ultras ed ultras, come poliziotti e poliziotti, come uomini e uomini, giusto per far capire che la relatività può anche essere una brutta bestia, se mi permettete la "battuta" :smth001