Author Topic: Tifoso laziale ucciso  (Read 22309 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline [labyrinth]

  • Curefan Master
  • *****
  • Posts: 1210
  • Karma: 36
  • whiskey for the holy ghost
Re: Tifoso laziale ucciso
« Reply #15 on: November 12, 2007, 12:23:35 »
chi ha detto che mi stai aggredendo?  :?
io dicevo semplicemente la mia rispondendo, punto su punto ! non era nemmeno il mio un attacco.
premetto che ideologicamente anche a me la polizia non piace... ed a maggior ragione quando dico che c'è bisogno di mano forte vado oltre il mio pensiero ideologico e cerco di essere oggettivo.
io mi schiero contro quegli Ultras che tengono in ostaggio uno stato come ieri a bergamo e come ieri a roma, ma se c'è da schierarsi contro la polizia posso farlo benissimamente, come per esempio per me è assurdo che un poliziotto spari da un'altra carreggiata per sedare una rissa.

le due morti non possono essere paragonate, perchè sebbene siano due persone morte e questo dispiace tantissimo ovviamente, il poliziotto morì PER una partita di calcio, Gabriele è morto come poteva morire qualunque altro ragazzo a prescindere dal calcio e dallo sport, quindi la connessione non c'è con il campionato in questo secondo caso, e non capisco perchè andava fermato TUTTO (giusto rinviare,come diceva gioez, le partite di Roma e di Milano). solo per questo piano, ovvio che tutti i morti sono uguali (non volevo fare una citazione orwelliana, ovviamente).

riguardo il G8, ripeto... non hai letto che l'ho usato per esempio per affermare quello che diceva david riguardo all'assurdità del comunicato in cui veniva detto che il ragazzo fermo in macchina veniva colpito da un proiettile sparato in aria.
è semplicemente un esempio, il primo che mi è venuto in mente in cui un comunicato era assurdo come questo.

ps: giusto per far capire...
io sono di indole di estrema sinistra , ma questo non mi evita di fare dei ragionamenti oggettivi ed obiettivi su quello che è successo e sulla necessità di prendere dei provvedimenti "forti".

Offline [labyrinth]

  • Curefan Master
  • *****
  • Posts: 1210
  • Karma: 36
  • whiskey for the holy ghost
Re: Tifoso laziale ucciso
« Reply #16 on: November 12, 2007, 12:29:10 »
"Sandri,accusa terrorismo per ultrà
Procura Roma indaga su matrice politica

Dovranno rispondere anche di terrorismo i tifosi arrestati domenica sera nei dintorni dello stadio Olimpico dopo le violenze scoppiate in seguito alla morte di Gabriele Sandri. Lo ha stabilito la procura di Roma che contesterà l'aggravante ai tifosi. La decisione è stata presa a piazzale Clodio sulla base delle prime risultanze investigative. Dalle indagini emergerebbe che dietro agli atti di vandalismo potrebbe esserci una matrice politica."


ecco cosa intendevo per strumentalizzazione del calcio e di "qualche" (!!!) ultras della morte di Gabriele per scatenare un casino più grande.

Offline disintegration

  • Dark man
  • Curefan Master
  • *****
  • Posts: 1847
  • Karma: 53
Re: Tifoso laziale ucciso
« Reply #17 on: November 12, 2007, 13:50:38 »
Dovevano essere fermate le partite per il semplice fatto che era stato ucciso un tifoso, e già da qui si doveva prevedere una reazione da parte dei tifosi!
Secondo punto si sono subito insabbiate le notizie, prima dissero che un tifoso era morto per una rissa tra tifosi, poi che FORSE un poliziotto ACCIDENTALMENTE ha sparato e ucciso il ragazzo, poi si viene a sapere che il poliziotto era sulla corsia opposta!
La prima cosa che ha fatto la polizia è sequestrare i video delle telecamere dell'autogrill (chissà come mai)! Poi è appurato che il proiettile è di una pistola di ordinanza della polizia, ma il bossolo NON E' ANCORA STATO TROVATO! Quindi il poliziotto NON è indagato! Che schifo!
Addirittura ho sentito stamattina dire che FORSE il poliziotto è inciampato e sono partiti i colpi! Incredibile, ma poi che ci faceva con la pistola in mano? Inciampi, partono due colpi e guarda caso uno centra la macchina? Neanche Spielberg scriverebbe un copione così! Ci vuole giustizia, deve pagare questo sbirro!
Dopo la morte di raciti nomi e cognomi di Ultras sui giornali, sulle tv con foto, ora quel poliziotto non si sà (si saprà mai?) chi é! Devono far vedere l'imbecille che ha sparato cazzo!
Atalanta in B per aver fermato GIUSTAMENTE la partita? E il coni, la figc ecc che non hanno fermato le partite?
Un ragazzo innocente è stato ammazzato da un poliziotto (che NON è indagato), le gare andavano fermate, hanno fatto una cavolata a farle giocare, STOP.
Tutto il resto è aria fritta!

Marco, io non ho detto da nessuna parte che la morte del ragazzo non c'entra col calcio, anzi....

Quando indossa la divisa un leone è, nella vita ma che uomo é? Di MERDA! sta canzone ci stà bene in questo momento!
Datemi un cielo per caderci dentro!
SOLO LA TERNANA!
http://www.ternanashirts.it/
LADY, la luce nel mio buio!

Offline disintegration

  • Dark man
  • Curefan Master
  • *****
  • Posts: 1847
  • Karma: 53
Re: Tifoso laziale ucciso
« Reply #18 on: November 12, 2007, 13:56:14 »


3) (ora david)
Il nome va scritto maiuscolo, non sono una bestia (se poi ti stò sul cavolo perchè non la penso come te non sò cosa farti).
Io il tuo nome lo scrissi maiuscolo, altri in minuscolo ma facendolo apposta!
Datemi un cielo per caderci dentro!
SOLO LA TERNANA!
http://www.ternanashirts.it/
LADY, la luce nel mio buio!

Offline disintegration

  • Dark man
  • Curefan Master
  • *****
  • Posts: 1847
  • Karma: 53
Re: Tifoso laziale ucciso
« Reply #19 on: November 12, 2007, 14:01:18 »
Ultima cosa poi chiudo, per ora:

DOMENICA 11 NOVEMBRE E' SUCCESSA UNA COSA GRAVISSIMA: UN POLIZIOTTO HA SPARATO DALL'ALTRA PARTE DELLA CARREGGIATA 2 O 3 COLPI DI PISTOLA AD ALTEZZA UOMO, ORA DARANNO LO STOP ALLE TRASFERTE QUANDO IN REALTA' UN ERRORE UMANO COMPIUTO DA CHI CI DOVREBBE CONTROLLARE.
CHI CONTROLLA HA PROVOCATO TUTTO QUESTO: DI FRONTE AD UNA PICCOLA SCAZZOTTATA TRA DUE MACCHINE DI TIFOSI TU SPARI??????????????? MA COME SE FA'??????????

E POI:
IL VIMINALE DIRAMA NOTIZIE FALSE SUI FATTI AVVENUTI??????? NON SOSPENDE LE PARTITE, CHE PURE QUELLI SCIENZIATI DEL CONI L'AVEVANO CAPITO???????? MA CHE STATO E'???????
MA NOI PAGHIAMO GENTE INCOMPETENTE COME AMATO PER PRENDERE DECISIONI COME QUESTE???????
A CASA DOVREBBERO ANDARE!!!!!!!!!!!!

SI SA, A QUESTE CONDIZIONI LE FOLLE POI PROVOCANO TUTTI QUEGLI INCIDENTI, ERA PREVEDIBILE, PUTROPPO. E' IL RISULTATO ULTIMO DI UNA SOCIETA' ORMAI ALLA FRUTTA....E' LA SUA ESPRESSIONE ULTIMA....E QUILLI IN GIACCA&CRAVATTA CHE STRAPARLANO IN TV NON CREDIATE SIANO TANTO MEGLIO DEI RAGAZZI CHE, SBAGLIANDO, SCENDONO PER STRADA A PROTESTARE PROVOCANDO (PURTROPPO) INCIDENTI!!!!!

DICO SOLO CHE SI CRIMINALIZZANO SEMPRE GLI ULTRAS CHE, MAGARI, IN MODO POCO FURBO, REAGISCONO ALLA VIOLENZA CON LA VIOLENZA, LASCIANDO SPAZIO POI AI POLITICHETTI, AI GIORNALARI, AGLI OPINIONISTI, ALLE "PERSONE PERBENE", AI BENPENSANTI, CHE GIUDICANO.
CERCHIAMO DI VEDERE LE COSE IN MODO OGGETTIVO, TUTTO QUESTO E' SOLO IL FRUTTO DI CIO' CHE SI SEMINA DA ANNI IN QUESTO PAESE DI MERDA.
CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE PURTROPPO TEMPESTA.
Datemi un cielo per caderci dentro!
SOLO LA TERNANA!
http://www.ternanashirts.it/
LADY, la luce nel mio buio!

Offline [labyrinth]

  • Curefan Master
  • *****
  • Posts: 1210
  • Karma: 36
  • whiskey for the holy ghost
Re: Tifoso laziale ucciso
« Reply #20 on: November 12, 2007, 14:23:19 »
apro una parentesi,
la questione del nome non è volontaria, a me è come capita, a volte scrivo maiuscolo altre volte in minuscolo, mi scuso se l'hai presa come un'offesa.
e due: la gente non mi sta sul cavolo perchè non la pensa come ma, quindi figurati se su una discussione in un forum me metto a cambiare il mio giudizio sulle persone, non me stavi sul cavolo prima e non mi stai sul cavolo nemmeno dopo.
e ne approfitto per dire, se mi vedrete scrivere il nome in minuscolo non è assolutamente per mancanza di rispetto.

chiusa parentesi.

trovo inutile continuare ad esporre il mio punto di vista, anche perchè credo di aver espresso il mio pensiero... più di questo non posso fare, anche perchè vedo che stiamo alzando un po' tutti i toni (mi ci metto anche io in primis).
sostanzialmente il mio punto di vista è questo.
mi spiace per il ragazzo, ma quello che è successo successivamente è inqualificabile ed è da paese incivile.
ora gli errori son di parecchi in questa situazione, ed è questo lo schifo.
spero solo che si trovi una soluzione a quest'odio e allo schifo che questa nostra società sta diventando...

ri-dico : è giusto che il poliziotto paghi, è assurdo quello che è successo.
ma non si possono attaccare le forze dell'ordine in questo modo, non si può mettere una città sottosopra per questo, non esageriamo.
il poliziotto deve pagare, come paga qualunque altro e stop.
il mio non è un puntare il dito direttamente contro gli ultras, uso quel termine (come lo utilizzano in molti) per indicare quella frangia di violenti che spesso (e volentieri) usa violenza ingiustificata (non che sia mai giustificata, ma quando addirittura è pretestuosa la questione è ancora più grave) ogni volta che è possibile..ovvio che poi ci siano ultras ed ultras, come poliziotti e poliziotti, come uomini e uomini, giusto per far capire che la relatività può anche essere una brutta bestia, se mi permettete la "battuta"  :smth001



Offline [labyrinth]

  • Curefan Master
  • *****
  • Posts: 1210
  • Karma: 36
  • whiskey for the holy ghost
Re: Tifoso laziale ucciso
« Reply #21 on: November 12, 2007, 14:34:26 »
aggiungo solo una cosa.

sociologicamente parlando, il nostro (non nostro, cioè non di noi che stiamo quì a discutere, ma generalmente parlando di tutta la società) problema è la mancanza di cultura che è direttamente conseguenza della volontà di "fare menti" non pensanti che escano dalle scuole senza la benchè minima consapevolezza di sè e di ciò che li circonda.
chiara manovra volta al mantenimento del potere (e son 20 anni che si tende a "sputtanare" la scuola).
solo negli ultimi mesi, pare si voglia ridare dignità all'istruzione.

Offline gioez

  • Depressed and optimistic
  • Curefan
  • ****
  • Posts: 525
  • Karma: 14
    • http://blog.libero.it/asroma27
Re: Tifoso laziale ucciso
« Reply #22 on: November 12, 2007, 14:47:56 »
apro una parentesi,
la questione del nome non è volontaria, a me è come capita, a volte scrivo maiuscolo altre volte in minuscolo, mi scuso se l'hai presa come un'offesa.
e due: la gente non mi sta sul cavolo perchè non la pensa come ma, quindi figurati se su una discussione in un forum me metto a cambiare il mio giudizio sulle persone, non me stavi sul cavolo prima e non mi stai sul cavolo nemmeno dopo.
e ne approfitto per dire, se mi vedrete scrivere il nome in minuscolo non è assolutamente per mancanza di rispetto.

chiusa parentesi.

trovo inutile continuare ad esporre il mio punto di vista, anche perchè credo di aver espresso il mio pensiero... più di questo non posso fare, anche perchè vedo che stiamo alzando un po' tutti i toni (mi ci metto anche io in primis).
sostanzialmente il mio punto di vista è questo.
mi spiace per il ragazzo, ma quello che è successo successivamente è inqualificabile ed è da paese incivile.
ora gli errori son di parecchi in questa situazione, ed è questo lo schifo.
spero solo che si trovi una soluzione a quest'odio e allo schifo che questa nostra società sta diventando...

ri-dico : è giusto che il poliziotto paghi, è assurdo quello che è successo.
ma non si possono attaccare le forze dell'ordine in questo modo, non si può mettere una città sottosopra per questo, non esageriamo.
il poliziotto deve pagare, come paga qualunque altro e stop.
il mio non è un puntare il dito direttamente contro gli ultras, uso quel termine (come lo utilizzano in molti) per indicare quella frangia di violenti che spesso (e volentieri) usa violenza ingiustificata (non che sia mai giustificata, ma quando addirittura è pretestuosa la questione è ancora più grave) ogni volta che è possibile..ovvio che poi ci siano ultras ed ultras, come poliziotti e poliziotti, come uomini e uomini, giusto per far capire che la relatività può anche essere una brutta bestia, se mi permettete la "battuta"  :smth001


Ti quoto in pieno e voglio chiudere con un discorso che spero serva a far riflettere almento noi: prima hai detto che sei di mentalità di sinistra abbastanza spinta. Ecco, io invece sono schierato esattamente all'opposto, anche se spesso ci sono più punti in comune tra due come noi che tra uno dell'UDEUR e uno di Rifondazione. Ma il senso del mio intervento è per dire che ti stimo per come ragioni e sono sostanzialmente d'accordo su ciò che dici e sei una persona con la quale si può discutere tranquillamente, anche con toni accesi, ma senza pregiudizi.
Eppure ci sono tante persone che si odiano solo perché uno è ROSSO o l'altro è NERO. Oppure perché uno è della Roma o l'altro della Lazio e quindi è giusto accoltellarlo. Oppure avercela a morte con le forze dell'ordine e urlare con fierezza "Uccidere un celerino non è reato". O addirittura c'è chi picchia un ragazzino solo perché è un down o perché fa o non fa parte di una categoria ben precisa di persone. E così via dicendo...

Non è così che deve andare il mondo, non va proprio in questa maniera. Si può esprimere il proprio dissenso anche senza odio e violenza. Ed io son sempre più convinto che allo Stato oggi fa comodo che ci siano questi casini, perché ci distoglie da problemi ben più gravi: la mancanza di lavoro, la mancanza di case a prezzi accessibili, la mancanza di sicurezza e di ordine pubblico.
Basta scannarci tra di noi anche se solo a parole, basta con le schematizzazioni offensive "sei un bastardo comunista" "sei un bastardo fascista" "sei un bastardo poliziotto", basta con l'odio "classista", cerchiamo almeno nella nostra cerchia di parenti amici e conoscenti di essere freddi e di mantenere un comportamento serio e onesto: non parlo di noi del forum, s'intende, mi riferisco a tutta quella gente che per rabbia se la prende con altre categorie di persone che comunque sono persone come noi.

Scusate, forse sono andato un po' troppo fuori tema, ma l'argomento mi ci ha portato.

PS: il bello di un forum, e quindi anche di questo, è che ognuno esprime la propria opinione e ci dà la possibilità di confrontarci e di riflettere sulle nostre posizioni in confronto a quelle degli altri.
100 Years

Offline Lady

  • scared princess•*¨•.¸♥ golden hair
  • Staff Member
  • Curefan Master
  • *****
  • Posts: 1675
  • Karma: 83
Re: Tifoso laziale ucciso
« Reply #23 on: November 12, 2007, 15:08:56 »
le due morti non possono essere paragonate, perchè sebbene siano due persone morte e questo dispiace tantissimo ovviamente, il poliziotto morì PER una partita di calcio, Gabriele è morto come poteva morire qualunque altro ragazzo a prescindere dal calcio
Bene, allora ho ragione o no quando dico che la solita MINESTRA RISCALDATA degli ultrà violenti è solo un capro espiatorio x difendere la polizia e condannare i tifosi e che IN QUESTO CASO IL CALCIO NON C'ENTRA?? L'hai detto tu stesso...

Gabo non è morto come un qualunque ragazzo...è morto xché le forze dell'ordine hanno commesso l'ennesimo errore e qst è imperdonabile...questi sarebbero coloro che ci tutelano??
I BELONG TO THE CURE!♥
Lost forever in a happy crowd!
I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...
CUREFANS.COM RULEZ!:D

Offline gioez

  • Depressed and optimistic
  • Curefan
  • ****
  • Posts: 525
  • Karma: 14
    • http://blog.libero.it/asroma27
Re: Tifoso laziale ucciso
« Reply #24 on: November 12, 2007, 15:19:20 »
Gabo non è morto come un qualunque ragazzo...è morto xché le forze dell'ordine hanno commesso l'ennesimo errore e qst è imperdonabile...questi sarebbero coloro che ci tutelano??

E' giusto che il poliziotto che ha sbagliato paghi: per l'omicidio volontario se sarà accertato o per quello colposo.
Ma da qui a dire che le forze dell'ordine hanno commesso l'"ennesimo" errore mi pare un po' esagerato. Non mi sembra che sparino a casaccio così spesso. Se ti dovessi dire secondo me l'errore delle forze dell'ordine è quello di non esserci mai quando servono.

Se mettiamo in dubbio l'utilità delle forze dell'ordine allora siamo finiti. Alla fin fine poi sono solo degli esecutori delle direttive dei governanti.
100 Years

Offline Lady

  • scared princess•*¨•.¸♥ golden hair
  • Staff Member
  • Curefan Master
  • *****
  • Posts: 1675
  • Karma: 83
Re: Tifoso laziale ucciso
« Reply #25 on: November 12, 2007, 15:21:30 »
Se ora vietassero le trasferte sarebbe un grandissimo sbaglio, visto che nessuno ti potrebbe poi negare di recarti nella città dove gioca la tua squadra e andare allo stadio in mezzo agli altri tifosi (vedi i napoletani a san siro contro l'inter, che dovevano stare a casa, mentre erano circa 3000 sparsi per lo stadio!).
No, secondo me è un passo avanti e il prossimo spero siano proprio le partite A PORTE CHIUSE...chi c'ha sky se le vede, altrimenti si accende la radio...il problema è che tutti dicono sempre la stessa cosa "basta col tifo violento, fermiamoli e bla bla bla" (i mass media in particolare) ma poi concretamente non si fa nulla xché è una situazione che FA COMODO A MOLTI, soprattutto al sistema mediatico che ce deve magnà come al solito! :smth011

Oh, ieri ci fosse stato un programma che parlava del fatto in sé, nooo! Solo della suddetta minestra ri-ri-riscaldata!!!!!
CHE SCANDALO!!!!
CHE SCHIFO!!!!
 :smth078
I BELONG TO THE CURE!♥
Lost forever in a happy crowd!
I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...
CUREFANS.COM RULEZ!:D

Offline gioez

  • Depressed and optimistic
  • Curefan
  • ****
  • Posts: 525
  • Karma: 14
    • http://blog.libero.it/asroma27
Re: Tifoso laziale ucciso
« Reply #26 on: November 12, 2007, 15:24:14 »
Per me uno dei tanti scandali di ieri è stato quello di Canale 5: hanno chiamato a commentare i fatti Luciano Moggi!!!!! :smth078 Uno che in una nazione seria sarebbe in galera e invece scorrazza sulle varie tv e non solo dando giudizi morali.
100 Years

Offline Lady

  • scared princess•*¨•.¸♥ golden hair
  • Staff Member
  • Curefan Master
  • *****
  • Posts: 1675
  • Karma: 83
Re: Tifoso laziale ucciso
« Reply #27 on: November 12, 2007, 15:26:38 »
E' giusto che il poliziotto che ha sbagliato paghi: per l'omicidio volontario se sarà accertato o per quello colposo.
E siamo d'accordo...ma xché la stessa cosa non può valere x il caso raciti? Anche lì bastava punire i colpevoli senza condannare tutti gli ultrà, cosa che invece è successa.

Se mettiamo in dubbio l'utilità delle forze dell'ordine allora siamo finiti.
Purtroppo x me è così..
I BELONG TO THE CURE!♥
Lost forever in a happy crowd!
I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...
CUREFANS.COM RULEZ!:D

Offline gioez

  • Depressed and optimistic
  • Curefan
  • ****
  • Posts: 525
  • Karma: 14
    • http://blog.libero.it/asroma27
Re: Tifoso laziale ucciso
« Reply #28 on: November 12, 2007, 15:38:55 »
E siamo d'accordo...ma xché la stessa cosa non può valere x il caso raciti? Anche lì bastava punire i colpevoli senza condannare tutti gli ultrà, cosa che invece è successa.

In che senso sono stati condannati tutti gli ultras? Mi pare che siano stati condannati quelli che hanno fatto atti di violenza e credo si siano basati sulle immagini televisive. Lì ci fu una vera e propria guerra in città e fu giusto condannare chi incendiò macchine, lanciò pietre, ferì persone... o mi sbaglio?
Se poi parli di condanna "morale" allora posso anche essere d'accordo sul fatto che spesso si parli degli ultras in generale strumentalizzando il discorso. Ma allo stesso modo non possiamo generalizzare con le forze dell'ordine dicendo che quelli che ne fanno parte sono tutti cattivi.
100 Years

Offline Lady

  • scared princess•*¨•.¸♥ golden hair
  • Staff Member
  • Curefan Master
  • *****
  • Posts: 1675
  • Karma: 83
Re: Tifoso laziale ucciso
« Reply #29 on: November 12, 2007, 15:44:13 »
Si, parlavo di condanna morale.
Ho già detto che non è giusto condannare tutti i poliziotti, ma che spesso commettono errori quello sì e non mi riferisco solo ai colpi di pistola: anche come dici tu, di nn esserci quando servono e molti altri episodi...
I BELONG TO THE CURE!♥
Lost forever in a happy crowd!
I will kiss you forever on nights like this, I will kiss you, I will kiss you...and we shall be together...
CUREFANS.COM RULEZ!:D