Negli ultimi giorni mi capita di vedere i Cure dove proprio non me lo sarei aspettata...a parte le radio che li hanno riesumati negli ultimi tempi... :lol:
Sapete che a volte per fare i servizi i tg prendono in prestito delle canzoni...
Ebbene, qualche giorno fa ad esempio mi è successo di riconoscere durante un servizio del tg locale, vale a dire il tg regionale (campania) di rai3, qualcosa che davvero non mi aspettavo...era nientemeno che Out of This World (l'ho capito dopo massimo 3 note, sono orgogliosa di me stessa 8) ed ero nella stanza accanto...e mi stava venendo giusto un infarto), ho anche il filmato a bassa risoluzione, non me lo sono immaginato (non è stato il caldo :lol:).
Ora, non ci sarebbe nulla di strano in sè. Tuttavia rivedendo la puntata sul sito, post-shock e quindi più calma, ho notato che si trattava di un servizio su una comunità di recupero per tossicodipendenti. Tanto di cappello agli intenti di quella associazione, ma perchè usare OoTW? Icing sugar o tantissime altre sarebbero state meglio, no?
A volte mi chiedo se le scelgono da un campionario standard o c'è qualcuno che l'ha scelta per suo gusto personale. Difatti ogni qual volta c'è da parlare di droga e dipendenza partono o i Cure, o i Depeche Mode, o altri di una ristretta cerchia. Non che non c'entrino...vabbè :-D
Altre volte i Cure li ho beccati in colonne sonore di film di serie D (e dico D per trattarli bene...) magari cerco e posto...o una volta un commesso di un negozio della mia zona per caso disse che era un gruppo carino (no, non era proprio un fan), e non mi aspettavo li conoscesse ovviamente...era pure un audiofilo, grazie del consiglio ovunque tu sia!
Vi è mai capitato qualcosa di simile? Ad esempio un tizio con una t-shirt per strada, o un qualcosa che chiaramente simboleggiava i Cure, dove proprio non ve l'aspettavate? Se passate di qui, raccontate!
tutto cio'di cui tu molto giustamente ti lamenti,e' vittima di stereotipi,tutto qua. io personalmente, nonostante l'indubbio successo che la band ha riscosso negli ultimi anni soprattutto,sono molto contento che anche a prescindere da questo,la band riesca ancor oggi ad essere un band alternativa;questo per mia considerazione personale.
Io non me li sarei aspettati recentemente nel film "Marie Antoniette"! Me lo disse Lady che durante il film c'è un pezzetto di Plainsong, mentre alla fine, nei titoli di coda, c'è addirittura All cats are grey quasi per intero!
ogni tanto si sente friday per servizi balneari ai vari tg, ma comunque credo che ci sia una listona di pezzi più o meno adatti a commentare, e penso che chi li sceglie manco sa di chi sono o chi sono...
e comunque SC ! :-D
la colonna di marie antoniette ha moolti bei pezzi di bei gruppi...è stata proprio una scelta credo della regista.
Capita spesso di vedere un programma in tv e di sentire, in sottofondo, una canzone dei Cure... ad esempio, di recente, nei servizi della Rai dedicati alle partite degli Europei... A volte penso che in Rai ci sia qualche appassionato, perché nei servizi, sui più svariati temi, spesso compare una canzone dei Cure... non credo sia una scelta fatta apposta, riferita cioè all'argomento trattato, quanto piuttosto per gusto personale...
Un caso (quasi) esilarante si è verificato qualche tempo fa, durante una puntata di X Factor... mia madre guardava quel programma ed io stavo nella stessa stanza a fare tutt'altro, quando nella scheda di presentazione di uno dei "cantanti" parte come sottofondo Inbetween Days... a quel punto mi sono letteralmente precipitata davanti alla tv... e mia madre proprio non capiva, perché io continuavo a dire "I Cure... i Cure..." e lei di seguito mi faceva "ma mica ci sono i Cure!", riferendosi LEI ai cantanti in gara... vabbè!
Un posto in cui MAI mi sarei aspettata di vedere i Cure è stato... il Festivalbar del '96! Ricordo che quando ci fu l'annuncio della loro partecipazione, giorni prima, nemmeno ci credevo...
P.S. Ciao a tutti!
Non molti giorni fa, durante i notiziari dedicati all'europeo hanno trasmesso un servizio sui calciatori con lullaby in sottofondo.. :lol:
Io li ho beccati spesso anche sui servizi di studio aperto, di lucignolo o verissimo...certo che sentire le loro canzoni mentre si parla delle solite "soubrettine", "veline", etc. è una cosa alquanto nauseabonda... :smth011
a me fa sempre un gran piacere sentire la musica dei Cure in sottofondo ...ad esempio, oltre al già citato uso di curesongs per i servizi sugli europei di calcio, sul Tg della '7' hanno usato Just Like Heaven per un servizio su una importante mostra di libri...........ma la cosa più bella è capitata nel 2000 (su per giù) quando per uno spot per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle stragi del sabato sera sulle strade italiane di giovani, hanno usato la bellissima 'plainsong' mentre mandavano in onda immagini catastrofiche di auto accartocciate e morte prematura.........una commistione di suoni e immagini da brivido, emozionante.
poi, non so facciamo pure il gioco di 'chi non ti aspetteresti ad un concerto dei Cure?', allora, a Roma nel 2002 Curva Sud Stadio Olimpico..........tribuna centrale, mi giro e mi trovo davanti l'attore Jonis Bascir...cioè lui:
(http://www.miccaclub.com/img/jonis-bashir2.jpg)
Quote from: plainsong16 on July 04, 2008, 02:19:04stereotipi
E' la prima cosa che mi è venuta in mente, non è la prima volta che vedo associati certi temi a determinate band. Se è l'unica cosa che ha spinto a scegliere un gruppo piuttosto che un altro, è senza dubbio deprecabile.
Poi i Nostri sono i Nostri, e fa sempre un gran piacere sentirli. Spero che chi ha scelto quella determinata canzone per quel servizio lo abbia fatto semplicemente per suo proprio gusto personale, visto che non è di certo tra le più conosciute dalle cosiddette "masse". Certo c'è sempre l'ipotesi della "listona" ma qualcuno deve averla pur fatta, no? :-D
Invece Friday per i servizi balneari un po' me l'aspettavo :lol:
Disintegration e Lady, mi avete confermato le voci che avevo sentito sulla soundtrack di Marie Antoniette. Ha avuto veramente buon gusto chi ha scelto le canzoni!
Molto meno piacevole sentirle in altri frangenti, Lady segnalava lucignolo, verissimo, studio aperto...lì potevano risparmiarsele. Fortuna che non vedo mai i suddetti programmi!
Quote from: faith77 on July 04, 2008, 11:33:04
A volte penso che in Rai ci sia qualche appassionato
Per quante volte li ho sentiti in Rai, mi pare quasi una certezza!
Quote from: faith77 on July 04, 2008, 11:33:04
Un caso (quasi) esilarante si è verificato qualche tempo fa, durante una puntata di X Factor... mia madre guardava quel programma ed io stavo nella stessa stanza a fare tutt'altro, quando nella scheda di presentazione di uno dei "cantanti" parte come sottofondo Inbetween Days... a quel punto mi sono letteralmente precipitata davanti alla tv... e mia madre proprio non capiva, perché io continuavo a dire "I Cure... i Cure..." e lei di seguito mi faceva "ma mica ci sono i Cure!", riferendosi LEI ai cantanti in gara... vabbè!
Divertentissimo quest'episodio, sto morendo dalle risate! :lol:
Più o meno successe lo stesso a me, con la variante che io semi-ipnotizzata deambulavo in direzione della tv con gli occhi sgranati e mi sono abbassata per sentire dalle casse della tv se quello che sentivo era reale o stavo immaginando (il volume era al minimo, ancora non so come ho fatto a sentirlo al volo dall'altra stanza). Ovviamente i miei mi hanno guardata leggermente sconvolti :-D
Lì a X factor probabilmente la canzone sarà stata proprio voluta. Da chi, concorrente o altri, non ne ho proprio idea...
Ciao cara ;)
Col senno di poi, non mi sarei mai aspettato mai di vedere una frase di robert Smith sul frontespizio dell'annuncio del mio matrimonio:
It's a perfect day for dreams come true
For thinking big
And doing anything you want to do
Let's get happy !
appena lo trovo, ne faccio una scansione e ve la posto per prova!!!
Quote from: NeverForget on July 04, 2008, 18:35:07
Molto meno piacevole sentirle in altri frangenti, Lady segnalava lucignolo, verissimo, studio aperto...lì potevano risparmiarsele. Fortuna che non vedo mai i suddetti programmi!
Hai ragione...neanche a me piacciono quei programmi. Il fatto è che, come succede a faith77, anche io appena sento la musica dei cure provenire da un altro televisore in un'altra stanza, subito mi precipito su quel canale, nella speranza che ci siano loro...magari invece mi imbatto in "lucignolo" mentre mostra il servizio su un coglione come costantino,siffredi, corona etc. o su una mezza nuda che presenta il calendario...bah! :smth011
Come ho fatto a dimenticarmene?
Un'altra volta che rimasi sorpresa di sentire una certa voce fu un primo pomeriggio, credo dello scorso anno, ma non sono sicura...la tv accesa su rai3 (non è che vedo sempre quel canale :-D, però seguivo Neapolis, una trasmissione interessante), inizia un cartone animato.
La sigla di quel cartone, la voce che la cantava, lo stile...ca***! Era Robert, erano i Cure! Io ovviamente non sapevo avessero fatto quella particolare canzone (al tempo non seguivo in internet, però conoscevo gli album fondamentali) per cui potete immaginare che rimasi sconvolta :lol:
Il risultato fu che iniziai a seguirlo, proprio allo scopo di sentire la sigla due volte :-D
Si tratta di questo qui:
The Dragon Hunters Song (http://www.thecure.com/discography/?AssetID=1096802)
Ah, oggi alle 12:05 High su radio virgin...sì lo so, è OT :-D
p.s.: pssssss, Chinese whispers, chi è quell'attore? Quest'anno sono state avvistate tantissime star ai loro concerti, tipo Bruce Willis, un certo Martin Lee Gore 8) (buongustaio) e parecchi altri!
In effetti i Cure al festivalbar fù abbastanza insolito, anche perchè i Cure in playback.... :smth011 quasi una bestemmia! :twisted:
Quote from: disintegration on July 06, 2008, 11:53:12
In effetti i Cure al festivalbar fù abbastanza insolito, anche perchè i Cure in playback.... :smth011 quasi una bestemmia! :twisted:
Però la performance è stata carina, dai!!! :-D
Che ridere quando amadeus x mandarli via continuava a dire "thank you robert great, thank you..." e robert invece stava lì impalato che lo fissava, visibilmente strafatto!!!!!! :lol:
riguardo a gente più o meno conosciuta vista ai concerti, io a napoli 2004 ho incontrato Edoardo Bennato, insomma uno che non mi dà fastidio, tipo giggidalessio :-D vabbè lui è di Bagnoli, avrà fatto un salto a vedere che succedeva!
Ma non c'era pure BRUCE WILLIS ad un concerto dei cure in america??
Certo che lui fan dei cure proprio non ce lo vedo!!! :lol:
Uhm, riguardo Bennato...........eh eh, dove meno te lo aspetti....te lo saresti immaginato (giusto quello) davanti ad un professore per sostenere qualche esame di architettura alla facoltà di Napoli...e invece, nemmeno quello faceva. Ma poi si è laureato, e giusto giusto all'esame di laurea si è presentato :-D
quell'attore lo conoscevo molto di vista non essendo mai stata un'appassionata di fiction tipo 'un medico in famiglia' oppure 'un posto al sole'.....fa molte comparsate in tivvì comunque (soprattutto il pomeriggio!) .
per quanto riguarda 'The Dragon Hunters Song' ricordo che appena fu trasemssa quella serie di cartoni francesi, si scatenò un parapiglia perchè la voce era indubbiamente sua, poi il motivetto era quello di 'taking off' decisamente migliorato però, canzone molto molto piacevole. Alla fine si scoprì che erano i Cure (anche perchè nei titoli di coda quasi sempre tagliati, c'era il loro nome).
ah, ma io volevo parlare di Martin Gore................eh sì, era al concerto di santa Barbara (dove vive abitualmente). Spesso si scambiano le visite (memorabile la presenza dei Mode al concerto di Milano del 1989).
Certo preferirei incontrare Martin ad un concerto dei Cure, sarebbe meraviglioso come rivederli a Napoli o a Firenze.
Martin Gore al concerto di SB dei Cure con un fans
(http://img66.imageshack.us/img66/7769/dsc02654oc8.jpg)
Mah, ora ho capito perchè non conosco quell'attore, non amo per niente le fiction, anzi...ma...non ho capito, Bennato all'università di Napoli?
L'avevo vista questa foto, grazie per averla postata, non mi riusciva di trovarla. Che fortunato questo tizio, Cure+Martin Gore nello stesso giorno :shock:
Quote from: chinesewhispers on July 08, 2008, 11:38:06
per quanto riguarda 'The Dragon Hunters Song' ricordo che appena fu trasemssa quella serie di cartoni francesi, si scatenò un parapiglia perchè la voce era indubbiamente sua, poi il motivetto era quello di 'taking off' decisamente migliorato però, canzone molto molto piacevole. Alla fine si scoprì che erano i Cure (anche perchè nei titoli di coda quasi sempre tagliati, c'era il loro nome).
Infatti fu grazie ai titoli di coda che ebbi la conferma che si trattava proprio di una canzone dei Cure. Erano menzionati espressamente. Poi controllai anche in internet per fugare ogni dubbio. Ma ne ero certa.
Quote from: chinesewhispers on July 08, 2008, 11:38:06
ah, ma io volevo parlare di Martin Gore................eh sì, era al concerto di santa Barbara (dove vive abitualmente). Spesso si scambiano le visite (memorabile la presenza dei Mode al concerto di Milano del 1989).
Certo preferirei incontrare Martin ad un concerto dei Cure, sarebbe meraviglioso come rivederli a Napoli o a Firenze.
Sapevo anche io che si conoscevano, e che gli era capitato di fare baldoria assieme :-D, avendo un Bamonte in comune...
Non ho mai capito che successe riguardo Club America...
Ah, magari incontrare incontrare Martin ad un concerto...ma pure Robert, n'è che mi spiacerebbe :-D. Ammiro troppo quell'uomo, sono certa che confermerebbe quanto penso di lui...
ebbene sì, bennato si è laureato in architettura a Napoli credo agli inzi degli anni 90 (penso tra il 1993 e il 1994) frequentavo il quarto anno e dopo la tesi ci si diede ai bagordi, nel senso che diede un concerto nel cortile di palazzo Gravina (sede della facoltà). Io non ci andai, ma ricordo il casino bestiale che si fece, lo spazio era esiguo, si presentarono un sacco di persone, invasero tutti i corridoi, riuscirono ad entrare nella biblioteca della facoltà e fecero pipì dappertutto..........e pensare che fino a poche ore prima ci avevano letteralmente cacciato dalla facoltà :evil:
eh sì, avevano un bamonte più che in comune...........Perry è stato compagno di scuola di Martin Gore (lui dice che gli passava pure i compiti in classe, mentre Daryl prima di lavorare con i Cure ha lavorato con i Mode, i fratelli Bamonte sono nativi di Basildon come Martin).
La sera famosa che ispirò Robert nello scrivere Club America, i Cure (Robert, Perry e Roger) si ritrovano in un club con i Depeche Mode. I tre Cure erano a New York per il campionato mondiale di calcio del 1994, mentre i Depeche Mode erano a New York per il loro tour (il devotional tour :P)...ecco cosa disse Robert a proposito di questa canzone:
D: volevo chiederti di "Club America". Cosa ha potuto ispirarti questa canzone?
R: Venni qui a New York nell'estate del 1994 con Perry, perché volevo assistere a delle partite del Campionato del mondo di calcio. Contemporaneamente, i Depeche Mode suonavano proprio in questa città, e Daryl, il fratello di Perry, che ora lavora per noi, a quel tempo lavorava per loro, e siamo usciti insieme a New York....
D: In tutti i posti con corde di velluto, a giudicare dalla canzone.
R: Dunque, sì, è davvero bizzarro come lo fanno. È così diverso da come lo facciamo noi. Il macchinone americano e il VIP, non ti diverti affatto nelle sale con i VIP. Siamo andati in un club; questo è il punto. Ma eravamo andati in vari posti, e ci avevano concesso molte attenzioni, più di quante ne abbia a casa quando esco, anzi non ho nessuna attenzione. Perché sono davvero un individuo solitario. "Oh sì, c'è quel tipo con un divertente taglio di capelli." Ma, sottolineai che ne avrei voluto uno molto più terrificante, e sull'aereo per casa, scrissi una canzone, perché cercavo di dare una spiegazione a me stesso. È ironica, sai. Feci una foto con queste celebrità, e rimasi là, recitando la mia parte, ed ero disgustato! E questa canzone non è contro la ragazza con il vestito color canarino, è davvero contro di me perché ne ero stato parte."
How 17 Seconds Of Fame Turned Into Two Decades Of Stardom, The Big Takeover #40, Jack Rabid)
ho dimenticato di postare la foto dell'incontro :smth023 .
(http://i10.photobucket.com/albums/a102/chinese1969/new1/95-cure-depechemode.jpg)
Quote from: chinesewhispers on July 09, 2008, 17:12:14
eh sì, avevano un bamonte più che in comune...........Perry è stato compagno di scuola di Martin Gore (lui dice che gli passava pure i compiti in classe, mentre Daryl prima di lavorare con i Cure ha lavorato con i Mode, i fratelli Bamonte sono nativi di Basildon come Martin).
La sera famosa che ispirò Robert nello scrivere Club America, i Cure (Robert, Perry e Roger) si ritrovano in un club con i Depeche Mode. I tre Cure erano a New York per il campionato mondiale di calcio del 1994, mentre i Depeche Mode erano a New York per il loro tour (il devotional tour :P)...ecco cosa disse Robert a proposito di questa canzone:
D: volevo chiederti di "Club America". Cosa ha potuto ispirarti questa canzone?
R: Venni qui a New York nell'estate del 1994 con Perry, perché volevo assistere a delle partite del Campionato del mondo di calcio. Contemporaneamente, i Depeche Mode suonavano proprio in questa città, e Daryl, il fratello di Perry, che ora lavora per noi, a quel tempo lavorava per loro, e siamo usciti insieme a New York....
D: In tutti i posti con corde di velluto, a giudicare dalla canzone.
R: Dunque, sì, è davvero bizzarro come lo fanno. È così diverso da come lo facciamo noi. Il macchinone americano e il VIP, non ti diverti affatto nelle sale con i VIP. Siamo andati in un club; questo è il punto. Ma eravamo andati in vari posti, e ci avevano concesso molte attenzioni, più di quante ne abbia a casa quando esco, anzi non ho nessuna attenzione. Perché sono davvero un individuo solitario. "Oh sì, c'è quel tipo con un divertente taglio di capelli." Ma, sottolineai che ne avrei voluto uno molto più terrificante, e sull'aereo per casa, scrissi una canzone, perché cercavo di dare una spiegazione a me stesso. È ironica, sai. Feci una foto con queste celebrità, e rimasi là, recitando la mia parte, ed ero disgustato! E questa canzone non è contro la ragazza con il vestito color canarino, è davvero contro di me perché ne ero stato parte."
How 17 Seconds Of Fame Turned Into Two Decades Of Stardom, The Big Takeover #40, Jack Rabid)
Grazie della spiegazione dettagliata, e della testimonianza.
Sapevo qualcosina di questa storia, ma non nei particolari.
Quindi si saranno visti attorno al 16 giugno 1994, perchè credo sia quella la data dei DM a New York. Suonavano a Jones Beach...per l'Exotic Summer Tour, ovvero la versione americana del Devotional, credo fosse solo la leg europea a prendere questo nome.
Davvero una situazione strana, è curioso sapere quale sia stata la fonte di ispirazione di Robert, è più chiara la sensazione che aveva in mente di comunicare.
Molto divertente, non lo sapevo che Perry era andato a scuola con Martin :eek: Ma chi copiava da chi?? :lol:
Bella la foto :smth023
Un'altra cosetta che mi è venuta in mente...In un periodo che non era pre concerto, a fine 2007, verso ottobre o prima (a piazza del gesù, per chi conosce la zona), ho visto un ragazzo un po' più alto di me, la cui pettinatura lo faceva sembrare ben più alto...Aveva i capelli cotonati e scompigliati, viso pallidissimo, un filo di rossetto, vestito completamente di nero...insomma, la fotocopia dello stile di RS ma estremamente più magro :shock:.
Ero così sorpresa che mi sono bloccata e non sono nemmeno riuscita a fermarlo per chiedergli qualcosa, e poi mi sembrava che andasse di fretta...peccato.
Però che carino :-D
Anche al concerto di roma c'era un tipo in fila identico a Robert, forse un pochino più "in carne", ma sembrava proprio lui ai tempi di "kiss me", non solo nel look, ma anche nei tratti del viso, il sorriso, perfino il modo di muoversi. Diversi fans gli hanno chiesto di fare una foto ricordo insieme, perché era veramente forte, lo notavano tutti!!! :D
Quote from: NeverForget on July 05, 2008, 19:43:16
Come ho fatto a dimenticarmene?
Un'altra volta che rimasi sorpresa di sentire una certa voce fu un primo pomeriggio, credo dello scorso anno, ma non sono sicura...la tv accesa su rai3 (non è che vedo sempre quel canale :-D, però seguivo Neapolis, una trasmissione interessante), inizia un cartone animato.
La sigla di quel cartone, la voce che la cantava, lo stile...ca***! Era Robert, erano i Cure! Io ovviamente non sapevo avessero fatto quella particolare canzone (al tempo non seguivo in internet, però conoscevo gli album fondamentali) per cui potete immaginare che rimasi sconvolta :lol:
Il risultato fu che iniziai a seguirlo, proprio allo scopo di sentire la sigla due volte :-D
:-D Ricordo che un pomeriggio mi telefonò la mia vicina di casa, che all'epoca aveva più o meno 12 anni, e mi disse che in tv c'era un cartone animato che per sigla aveva una canzone dei Cure!! Io ( :shock:) non mi schiodai dalla tv fino alla fine della puntata, solo per ascoltare "la sigla" e vedere apparire
quel nome nei titoli :-D E qualche giorno dopo registrai pure una puntata per conservare
il tutto ad imperitura memoria!!
Ah, qualche sera fa non ricordo cosa stavo "guardando" in tv, era un programma su Rai Due (temo fosse quello con Alda D'Eusanio...) e in sottofondo ad un certo punto c'era addirittura The Drowning Man :-D
No x favore, la D'eusanio nooooooo! :smth011
Cmq mi è venuta in mente anche la scena di un film che vedemmo con david qualche tempo fa, non ricordo il titolo, ma era uno di quei soliti filmetti horror con dei teenager come protagonisti, tipo "scream", "so cos'hai fatto", etc. in cui una ragazza parlava di un suo amico, che poi era il sospetto assassino, dicendo "è un tipo strano, gli piace la musica dark ASCOLTA I CURE"...non vedemmo il film perché non era un granché, però questa cosa era veramente curiosa!!! :-D
Quote from: Lady on July 29, 2008, 17:52:01
No x favore, la D'eusanio nooooooo! :smth011
Cmq mi è venuta in mente anche la scena di un film che vedemmo con david qualche tempo fa, non ricordo il titolo, ma era uno di quei soliti filmetti horror con dei teenager come protagonisti, tipo "scream", "so cos'hai fatto", etc. in cui una ragazza parlava di un suo amico, che poi era il sospetto assassino, dicendo "è un tipo strano, gli piace la musica dark ASCOLTA I CURE"...non vedemmo il film perché non era un granché, però questa cosa era veramente curiosa!!! :-D
Che poi associarono la cosa che sentiva i Cure con il fatto che voleva suicidarsi mi pare.... :smth011
Quote from: disintegration on July 30, 2008, 10:57:00
Quote from: Lady on July 29, 2008, 17:52:01
No x favore, la D'eusanio nooooooo! :smth011
Cmq mi è venuta in mente anche la scena di un film che vedemmo con david qualche tempo fa, non ricordo il titolo, ma era uno di quei soliti filmetti horror con dei teenager come protagonisti, tipo "scream", "so cos'hai fatto", etc. in cui una ragazza parlava di un suo amico, che poi era il sospetto assassino, dicendo "è un tipo strano, gli piace la musica dark ASCOLTA I CURE"...non vedemmo il film perché non era un granché, però questa cosa era veramente curiosa!!! :-D
Che poi associarono la cosa che sentiva i Cure con il fatto che voleva suicidarsi mi pare.... :smth011
Sì e oltre ai Cure nominò anche Marilyn Manson, come x dire che era un paranoico che si faceva mettere in testa certe idee dai testi delle canzoni...ho sempre considerato Manson un perfetto coglione (con tutto il rispetto x chi stima questo artista) e, anche se è solo un film, mi spiace che la musica dei Cure venga considerata della sua stessa pasta...i due non hanno proprio niente in comune secondo me... :smth011
beh...l'altro pomeriggio stavo facendo zapping e sono capitata su italia uno mentre c'era paso adelante (sì..lo guardato e mi vergogno :roll:)...sta di fatto che uno dei protagonisti aveva una maglietta dei cure..precisamente quella con la copertina del greatest hits.... :smth023
devo dire che è stato un'immenso piacere!! :-D
Quote from: Lady on July 25, 2008, 15:21:40
Anche al concerto di roma c'era un tipo in fila identico a Robert, forse un pochino più "in carne", ma sembrava proprio lui ai tempi di "kiss me", non solo nel look, ma anche nei tratti del viso, il sorriso, perfino il modo di muoversi. Diversi fans gli hanno chiesto di fare una foto ricordo insieme, perché era veramente forte, lo notavano tutti!!! :D
Non potevo non notarlo neppure io :-D
Però ero più impegnata a capire da dove sarebbero entrati i Cure con Robert (quello vero) :lol:
Quote from: Lady on July 30, 2008, 11:41:33
Quote from: disintegration on July 30, 2008, 10:57:00
Quote from: Lady on July 29, 2008, 17:52:01
Cmq mi è venuta in mente anche la scena di un film che vedemmo con david qualche tempo fa, non ricordo il titolo, ma era uno di quei soliti filmetti horror con dei teenager come protagonisti, tipo "scream", "so cos'hai fatto", etc. in cui una ragazza parlava di un suo amico, che poi era il sospetto assassino, dicendo "è un tipo strano, gli piace la musica dark ASCOLTA I CURE"...non vedemmo il film perché non era un granché, però questa cosa era veramente curiosa!!! :-D
Che poi associarono la cosa che sentiva i Cure con il fatto che voleva suicidarsi mi pare.... :smth011
Sì e oltre ai Cure nominò anche Marilyn Manson, come x dire che era un paranoico che si faceva mettere in testa certe idee dai testi delle canzoni...ho sempre considerato Manson un perfetto coglione (con tutto il rispetto x chi stima questo artista) e, anche se è solo un film, mi spiace che la musica dei Cure venga considerata della sua stessa pasta...i due non hanno proprio niente in comune secondo me... :smth011
E' tremendo che associno sempre determinati gruppi a certe cose...alla fine si tratta di puro pregiudizio. E poi alla gente fa paura quello che non capisce, e non si può pretendere che tutti comprendano i Cure. Che pena :smth011
Non mi sorprende che fosse uno di quei filmetti per lavare il cervello ai teenager, non è la prima volta che sento i Cure nella colonna sonora di certi film :? :evil:
Quote from: faith77 on July 29, 2008, 16:19:51
Ricordo che un pomeriggio mi telefonò la mia vicina di casa, che all'epoca aveva più o meno 12 anni, e mi disse che in tv c'era un cartone animato che per sigla aveva una canzone dei Cure!! Io ( :shock:) non mi schiodai dalla tv fino alla fine della puntata, solo per ascoltare "la sigla" e vedere apparire quel nome nei titoli :-D E qualche giorno dopo registrai pure una puntata per conservare il tutto ad imperitura memoria!!
:shock: Devo dire che possono rivelarsi utili questi piccoli informatori, sveglia la ragazzina! :lol:
Tu l'hai pure registrato??!! Grande! :D
Mi sembra che ne stiano dando le repliche ultimamente sempre su rai3, verso le 10 credo. Mi informerò meglio, non so precisamente l'ora.
Cmq The Drowning Man associato alla d'eusanio mi lascia abbastanza sconvolta
Dovrebbero vietare a certi individui pericolosi di utilizzare armi improprie :-D
Quote from: nothing*else*is*real on August 09, 2008, 01:15:22
beh...l'altro pomeriggio stavo facendo zapping e sono capitata su italia uno mentre c'era paso adelante (sì..lo guardato e mi vergogno :roll:)...sta di fatto che uno dei protagonisti aveva una maglietta dei cure..precisamente quella con la copertina del greatest hits.... :smth023
devo dire che è stato un'immenso piacere!! :-D
Lo vedeva mio fratello tempo fa, e mi sentivo male già a sentire la sigla :smth095
Non dirmi che la usava per gli allenamenti...povera maglia :smth089
p.s.: Benvenuta nothing*else*is*real, grazie della segnalazione.
Se vuoi puoi presentarti nel thread del benvenuto, buona permanenza ;)
Dimenticavo, qualche giorno fa a studio aperto hanno trasmesso un servizio su "twilight" con "a forest" in sottofondo, ovviamente dicendo che grazie a quel film ora i ragazzi adottano trucco e look dark-gothic xché si ispirano ai vampiri...sempre la stessa storia!!! :?
Quote from: Lady on December 13, 2008, 12:22:00
Dimenticavo, qualche giorno fa a studio aperto hanno trasmesso un servizio su "twilight" con "a forest" in sottofondo, ovviamente dicendo che grazie a quel film ora i ragazzi adottano trucco e look dark-gothic xché si ispirano ai vampiri...sempre la stessa storia!!! :?
molto el dark anni 80 è legato al vampirismo, i video dei Bauhaus per esempio....trai quali 1(non ricorda quale perchè l'ho visto solo 1 volta e tanto tempo fa) apriva il film "miriam(o qualcosa di simile!) si sveglia a mezzanotte" con David Bowie che interpreta un vampiro
Quote from: terry on December 13, 2008, 23:14:47
Quote from: Lady on December 13, 2008, 12:22:00
Dimenticavo, qualche giorno fa a studio aperto hanno trasmesso un servizio su "twilight" con "a forest" in sottofondo, ovviamente dicendo che grazie a quel film ora i ragazzi adottano trucco e look dark-gothic xché si ispirano ai vampiri...sempre la stessa storia!!! :?
molto el dark anni 80 è legato al vampirismo, i video dei Bauhaus per esempio....trai quali 1(non ricorda quale perchè l'ho visto solo 1 volta e tanto tempo fa) apriva il film "miriam(o qualcosa di simile!) si sveglia a mezzanotte" con David Bowie che interpreta un vampiro
Beh guarda, potrei capire se il film in questione fosse ispirato alle bellissime "vampire chronicles" di Anne Rice ("intervista col vampiro", "la regina dei dannati"), ma sto "twilight" (libro e film) x me è solo l'ennesima mossa di mercato studiata x far presa sulle ragazzine... :?
Quote from: Lady on December 14, 2008, 12:19:15
Quote from: terry on December 13, 2008, 23:14:47
Quote from: Lady on December 13, 2008, 12:22:00
Dimenticavo, qualche giorno fa a studio aperto hanno trasmesso un servizio su "twilight" con "a forest" in sottofondo, ovviamente dicendo che grazie a quel film ora i ragazzi adottano trucco e look dark-gothic xché si ispirano ai vampiri...sempre la stessa storia!!! :?
molto el dark anni 80 è legato al vampirismo, i video dei Bauhaus per esempio....trai quali 1(non ricorda quale perchè l'ho visto solo 1 volta e tanto tempo fa) apriva il film "miriam(o qualcosa di simile!) si sveglia a mezzanotte" con David Bowie che interpreta un vampiro
Beh guarda, potrei capire se il film in questione fosse ispirato alle bellissime "vampire chronicles" di Anne Rice ("intervista col vampiro", "la regina dei dannati"), ma sto "twilight" (libro e film) x me è solo l'ennesima mossa di mercato studiata x far presa sulle ragazzine... :?
nell'horror il "vampiro" è quello che attira di più
di cose possibili.....tipo canzoni dei Cure su determinate scene di film...
non so se avete presente l'inizio di Vanilla Sky con Tom Cruise (quando scende dalla macchina e si ritrova da solo in mezzo alla città tra palazzi apparentemente disabitati, solo e disperato...) bhe, quella scena mi ha sempre riportato alla mente una labyrinth.........testo e base musicale ci sarebbero state alla grande su quella scena (mettendo pure che Cruise è un gran fan dei nostri :-D)
Cruise è un fan dei Cure? Mica lo sapevo! Sapevo per esempio di Bruce willis.
ah nemmeno io lo sapevo (e nemmeno me lo immaginavo) poi ho visto questa foto e ...
(http://i10.photobucket.com/albums/a102/chinese1969/sito%20italiano/3142p2w.jpg)
di lui invece si sapeva già da tempo (al kroq).
(http://i10.photobucket.com/albums/a102/chinese1969/sito%20italiano/3114617620_5325726477.jpg)
anche Mike Stipes dei REM ha ammesso di essere un fan dei Cure :smth023
Grazie per le foto, tra l'altro graziosissimi Tom e Katie...gli altri due un po' meno, buahahah!!! :-D
uhm, non saranno graziosi.............ma inquietanti sì :lol: :smth023
ps: devo ammettere che quando Burton evita di assomigliare troppo a Bob sta decisamente meglio esteticamente :-D
No, ditemi che non sono fotomontaggi! :eek:
A Burton c'ero già arrivata, vista la capigliatura che ha di solito, ma soprattutto per le atmosfere stupende e inquietanti di tanti suoi film...me l'ero immaginata fosse dei nostri, essendo un mito già di suo :smth023
Stipe ha sempre avuto la mia approvazione, poi un suo concerto additando delle maglie dei Cure disse che gli piacevano, buongustaio 8)
Però Cruise è stranissimo con quella maglia! Giuro che di prima ho pensato fosse una cosa finta, fotomontaggio appunto...non l'avrei detto!
Quote from: chinesewhispers on December 18, 2008, 16:00:55
ps: devo ammettere che quando Burton evita di assomigliare troppo a Bob sta decisamente meglio esteticamente :-D
:lol: In effetti...no dai, è amabile anche col look alla Smith...è affascinante :oops: :-D
il cartone lo ho visto anche io...la voce era inconfondibile^^
Quote from: NeverForget on July 05, 2008, 19:43:16
Come ho fatto a dimenticarmene?
Un'altra volta che rimasi sorpresa di sentire una certa voce fu un primo pomeriggio, credo dello scorso anno, ma non sono sicura...la tv accesa su rai3 (non è che vedo sempre quel canale :-D, però seguivo Neapolis, una trasmissione interessante), inizia un cartone animato.
La sigla di quel cartone, la voce che la cantava, lo stile...ca***! Era Robert, erano i Cure! Io ovviamente non sapevo avessero fatto quella particolare canzone (al tempo non seguivo in internet, però conoscevo gli album fondamentali) per cui potete immaginare che rimasi sconvolta :lol:
Il risultato fu che iniziai a seguirlo, proprio allo scopo di sentire la sigla due volte :-D
Si tratta di questo qui:
The Dragon Hunters Song (http://www.thecure.com/discography/?AssetID=1096802)
Ah, oggi alle 12:05 High su radio virgin...sì lo so, è OT :-D
p.s.: pssssss, Chinese whispers, chi è quell'attore? Quest'anno sono state avvistate tantissime star ai loro concerti, tipo Bruce Willis, un certo Martin Lee Gore 8) (buongustaio) e parecchi altri!
Giovedì scorso hanno fatto uno speciale David Beckham su FX e come mi comincia??? Con Want in sottofondo.....spettacolo! Mai sentita Want in giro tranne in radio quando uscì nel '96....
Beh, i Cure con Beckham è quasi una bestemmia, non c'entrano niente!!!!
Beh io mi ricordo Friday I'm In Love in una puntata di Melrose Place (ebbene sì ho un pò di annetti sulle spalle)
Ricordo anche nel telefilm Bayside School, il personaggio impersonato da Elizabeth Berkley aveva appeso dietro il letto un poster dei Cure (periodo head on the door...)
Nello spettacolo di Paolini "Il Sergente" come intro c'è A Forest
Solo per segnalarvi che "the only one" è contenuta nella compilation di virgin radio "Style Rock vol.2" ;)
http://www.virginradioitaly.it/top/magazine/news/style_rock_2.html
underneath the Stars sta sulla colonna sonora di Underworld che è al cinema adesso.
Quote from: Lady on March 02, 2009, 10:54:34
Solo per segnalarvi che "the only one" è contenuta nella compilation di virgin radio "Style Rock vol.2" ;)
http://www.virginradioitaly.it/top/magazine/news/style_rock_2.html
proprio quella? Potevano sceglierne una meglio, tifo sleep when i'm dead! :?
Per chi ha il digitale terrestre, sul canale RAI GULP verso le 23 trasmettono il cartone animato "Dragon Hunters" (Cacciatori di draghi), la cui sigla è cantata dai Cure!!! :-D
http://www.youtube.com/watch?v=f62TiDtEkL8
Infatti, l'abbiamo scoperto insieme per caso! :-D
Quote from: Lady on April 25, 2009, 13:43:06
Per chi ha il digitale terrestre, sul canale RAI GULP verso le 23 trasmettono il cartone animato "Dragon Hunters" (Cacciatori di draghi), la cui sigla è cantata dai Cure!!! :-D
http://www.youtube.com/watch?v=f62TiDtEkL8
verissimo, se lo vede sempre mio figlio, e ci hanno messo anche i sottotitoli ed il mio piccolo (che ancora non sa leggere) che cerca di cantarla.....
un salutone a tutti
Ieri mattina girando un pò di canali mi imbatto su rete 4 e sento in sottofondo all cats are grey dei Cure! Il programma era mela verde (mi pare si chiami cosi) e stavano parlando della lavorazione del caffè! :shock:
Cosa c'entravano i Cure, poi con quella canzone? :smth011
Ieri invece hanno messo "friday i'm in love" come colonna sonora di un programma di ricette culinarie dal nome "sale e pepe", che va in onda in una tv privata umbra!!!! :shock: :lol:
Sarei disposta a pagare chi mi spiegasse l'attinenza...anche perché la ricetta faceva schifo, era un misto di ananas, carne, verdura, salsette strane...bleah! :smth078
Invece l'altra sera hanno finalmente trasmesso la puntata di South Park con Robert versione italiana !!!
Avevo già visto la versione originale (con la vera voce di Robert!!! :roll: )...peccato per il doppiatore italiano che sembrava fosse sull'orlo di un attacco d'asma :lol:, cmq la puntata era molto divertente anche nella nostra lingua!!!
Fortissimo il finale con Cartman che esclama "Robert Smith mi ha rotto il ca**o!" :smth043
Sono due giorni che non vado in ufficio, non sto troppo bene... e così, per ingannare il tempo, passo dal computer al telefono per arrivare alla tv... Ed ecco un film, "Il quiz dell'amore" (già il titolo... :?), sul quale mi soffermo soltanto perché tra gli attori c'è il James McAvoy de "L'ultimo re di Scozia"... Ecco, mentre guado svogliatamente alcune scene, vengo attratta dalla canzone in sottofondo, la nostra Pictures Of You! Faccio una breve ricerca e scopro che nel film ci sono altre canzoni dei Cure! Insomma, mica lo sapevo!
Il film lascia parecchio a desiderare, almeno finora non mi pare un granché... ma la colonna sonora è davvero bella! Altra perla già ascoltata, Love My Way dei Psychedelic Furs! Aspetto il resto ;)
mary anche io ho visto quel film!! rimasi molto colpita soprattutto per il fatto che ogni volta che mi metto a vedere un film su sky così per caso... c'è qualcosa dei cure! una citazione o una frase, sempre! un altro film dove ci sono alcune loro canzoni è "too young 4 me" con michelle pfeiffer! :)
Il film con Michelle Pfeiffer non l'ho visto...
Nel fim di ieri, invece, a parte che per i Cure, mi è preso un colpo con Ever Fallen In Love dei Buzzcocks :smth007
Inizia ora un film su canale 5 e come sigla c'è una cover di just like heaven cantata da una stronzetta con una voce inascoltabile!!! :shock: :smth011
Sentita anche io..... :smth011
Apprendo ora che la cover è di KATIE MELUA e che il titolo originale del film è proprio "just like heaven"...evidentemente i Cure non avranno permesso che come soundtrack ci fosse l'originale, dato che il film, già dalle prime scene, sembra proprio cretino!!!!! :lol:
Dalila, mi pare che la nostra Just Like Heaven sia la canzone di chiusura del film (che, ahimé, ho pure già visto)...
Ragazzi! ...ma stasera che è, la serata "al cinema con i Cure"?! Sempre su Canale5, in seconda serata, c'è "Marie Antoinette"... con Plainsong (se non sbaglio, durante la scena dell'incoronazione) e All Cats Are Grey (brano finale)! (e altre belle canzoni di altri, tipo Siouxsie & The Banshees e New Order!)
Quote from: faith77 on July 20, 2009, 22:12:12
Ragazzi! ...ma stasera che è, la serata "al cinema con i Cure"?! Sempre su Canale5, in seconda serata, c'è "Marie Antoinette"... con Plainsong (se non sbaglio, durante la scena dell'incoronazione) e All Cats Are Grey (brano finale)! (e altre belle canzoni di altri, tipo Siouxsie & The Banshees e New Order!)
Troppo figo quel film! Colonna sonora eccellente! la prima volta che l'ho visto ho fatto un infarto durante l'inconorazione...e il finale con all cats are grey è fenomenale (anche lì sono partita, lo ammetto..)!
x
Mary non ne so nulla della sigla di chiusura...dopo poche scene ho avuto l'impulso irrefrenabile di cambiare canale, ahaha!!!! :lol:
Sì c'era anche Marie Antoniette, ho resistito fino a "plainsong" con l'incoronazione e poi mi sono addormentata, cmq l'avevo già visto...
Quote from: Lady on July 21, 2009, 10:56:30
Mary non ne so nulla della sigla di chiusura...
Mi sono risintonizzata giusto per la fine del film... e, come spesso accade per i film trasmessi in tv, i titoli di coda sono stati ben presto troncati... Ciò significa che Just Like Heaven dei Cure è stata brutalmente interrotta poco dopo il suo inizio :smth076 :smth011
Devono sbrigarsi a fare la pubblicità, altrimenti ne fanno poca...... :smth011
Nella colonna del film 500 giorni insieme c'è Boys don't cry! :smth011
nel nuovo film con Filippo Timi "la Doppia Ora" c'è InBetween Days.... :smth023
E' un noir molto molto carino!
:D
Quote from: disintegration on November 27, 2009, 10:24:06
Nella colonna del film 500 giorni insieme c'è Boys don't cry! :smth011
Film "famosissimo" tra l'altro... :lol:
vabbèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè,
poche ore fa..........stavo in fibrillazione, uhm, era da un pò (ottobre 2008) che non provavo quell'euforia pazza................fffffffoooooooooolllle che ti fa stare così bbbbbbbbbbbbene........mamma mia che emozione!!
Qualcuno su lastfm ha postato un evento: il 27 luglio prossimo i Cure all'ippodromo di Novi Ligure in concerto................
sebbene si veda lontano un miglio che è una bufala .....................io ho sperato che fosse vero, but quando ho letto che l'amministrazione comunale aveva fatto di tutto per un programma estivo a 'costo zero'.......................vabbèèèèèèèèèèè, sarà per la prossima volta
Quote from: chinesewhispers on June 29, 2010, 20:27:50
Qualcuno su lastfm ha postato un evento: il 27 luglio prossimo i Cure all'ippodromo di Novi Ligure in concerto................
Sì come no...
Sono stata sommersa di messaggi spam su facebook, non ci ho creduto nemmeno per un istante e se devo dirla proprio tutta, in questo momento non ci vorrebbe proprio, sono talmente incazzata per questioni personali, che una cosa così bella ed emozionante me la rovinerei completamente....poi per carità, magari mi sbaglio e ufficializzano, ma ripeto, per quel che mi riguarda "fatto 30 si può fare anche 31" nel senso che ho aspettato tanto e se rimandano ormai tutto al 2011 (tour, album o quello che gli pare) va bene lo stesso, anzi meglio , magari nel frattempo mi sono tranquilllizzata e me lo godo alla grande come è giusto che sia...;)